Vai al contenuto
  • 0

Incentivi 2022 e KM0


massi83

Domanda

Ciao a tutti,

ho letto oggi un articolo dove si diceva che con i nuovi incentivi 2022 probabilmente verrà inserito un vincolo di 12 mesi di mantenimento della vettura per evitare le auto-immatricolazioni dei concessionari.

Quindi mi chiedo: dovessi trovare una km0 che mi interessa, a quella cifra non posso togliere ulteriormente gli incentivi rottamazione 2022? Immagino di no..

(ovviamente dobbiamo aspettare la conferma di queste bozze e i decreti attuativi ma mi sarebbe utile saperlo prima)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

 

3 ore fa, xtom scrive:

Come volevasi dimostrare, diminuiscono gli incentivi e diminuiscono i listini, ulteriore conferma che gli incentivi non vanno ai clienti, ma vanno alle case, che nel recente passato hanno alzato artificialmente i prezzi per incassare più incentivi.

 

eh ma quando io ho scritto che limitando gli incentivi

 

On 8/4/2022 at 12:27, slego scrive:

si "stimolano" i produttori a non svaccare sui prezzi

 

pareva avessi scritto un'eresia.... eh ma signora mia, si devono dar soldi a pioggia per comprare l'elettrica da 50mila euro... eh no, anche basta.

va bene gli incentivi, ma con un piano in mente e con tanto giudizio, sennò sono solo "soldi dall'elicottero".

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come volevasi dimostrare, diminuiscono gli incentivi e diminuiscono i listini, ulteriore conferma che gli incentivi non vanno ai clienti, ma vanno alle case, che nel recente passato hanno alzato artificialmente i prezzi per incassare più incentivi.
 
https://www.quattroruote.it/news/mercato/2022/04/13/incentivi_2022_ora_c_e_chi_taglia_i_prezzi_per_acciuffare_il_bonus.html
 
 
In realtà non c'è nulla di scandaloso.

L'articolo parla di veicoli che hanno un listino di poco superiore (entro i 1000€) rispetto al limite imposto dal governo.

Alcune case hanno tagliato di poche centinaia di euro il listino di quei veicoli per permettere di rientrare negli incentivi. Ci guadagna la casa con vendite in più a scapito di una piccola riduzione di margine e ci guadagna il cliente che prende l'incentivo su un modello che altrimenti sarebbe stato escluso per poco.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Altre case hanno alzato invece di 1000 Euro :).

Parlando invece di tempi di attesa, è possibile sperare che migliorino a breve? Un concessionario hyundai mi parlava di 6-7 mesi di attesa ma io ad es non posso aspettare così tanto, entro max Ottobre devo risolvere

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/4/2022 at 12:55, massi83 scrive:

Altre case hanno alzato invece di 1000 Euro :).

Parlando invece di tempi di attesa, è possibile sperare che migliorino a breve? Un concessionario hyundai mi parlava di 6-7 mesi di attesa ma io ad es non posso aspettare così tanto, entro max Ottobre devo risolvere

penso di no...come dicevo nell'altro topic ,giovedi per la panda 4x4 ha chiuso addirittura gli ordini...e la consegna era data per agosto (quindi 4 mesi).

Credo che ti convenga ordinarla ora se hai bisogno per ottobre.

 

Per gli incentivi sull'usato (con rottamazione) non han detto più nulla?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/4/2022 at 10:38, LucioFire scrive:

penso di no...come dicevo nell'altro topic ,giovedi per la panda 4x4 ha chiuso addirittura gli ordini...e la consegna era data per agosto (quindi 4 mesi).

Credo che ti convenga ordinarla ora se hai bisogno per ottobre.

 

Per gli incentivi sull'usato (con rottamazione) non han detto più nulla?

 

Vediamo cosa mi dicono a breve da altro concessionario, vorrei evitare l'ordine sul nuovo per evitare di veder slittare la data di consegna (l'unico che mi sembrava nei tempi e in budget è un concessionario che mi risponde solo via mail perché i venditori sono sempre occupati e non dovendo comprare una cosa da 50 non è un bel biglietto da visita).

Per capire gli eventuali incentivi sull'usato bisogna tenere d'occhio il portale del MISE, in un concessionario mi dicevano che è l'unico che fa testo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, massi83 scrive:

 

Vediamo cosa mi dicono a breve da altro concessionario, vorrei evitare l'ordine sul nuovo per evitare di veder slittare la data di consegna (l'unico che mi sembrava nei tempi e in budget è un concessionario che mi risponde solo via mail perché i venditori sono sempre occupati e non dovendo comprare una cosa da 50 non è un bel biglietto da visita).

Per capire gli eventuali incentivi sull'usato bisogna tenere d'occhio il portale del MISE, in un concessionario mi dicevano che è l'unico che fa testo

I miei l'hanno fermata (una cross 4x4 km0) niente incentivo per ora. 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aumentati gli incentivi del 50%


 

Cita

Nel dettaglio, è previsto che l’incentivo venga aumentato del 50% per l’acquisto di veicoli nuovi in una classe non inferiore all’Euro 6, con emissioni di anidride carbonica tra 0 e 20 g/km e con un prezzo massimo di 35 mila euro (Iva esclusa). Si tratta sostanzialmente delle elettriche. In tal caso, il contributo sale dagli attuali 3.000 euro a 4.500 e, con la contestuale rottamazione di un mezzo ante Euro 5, da 5.000 a 7.500 euro. Per i veicoli con emissioni nella fascia 21-60 g/km (ibride), e con prezzo massimo di 45.000 euro, l’incentivo sale da 2.000 a 3.000 euro e, con la rottamazione, da 4.000 e 6.000 euro. 

https://www.quattroruote.it/news/mercato/2022/08/05/incentivi_via_libera_ai_correttivi_aumenta_il_bonus_e_il_noleggio_entra_tra_i_beneficiari.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/8/2022 at 09:35, xtom scrive:

Due limitazioni:

  • reddito inferiore ai 30k
  • solo per plugin e elettriche in quanto i fondi per il resto sono finiti da un pezzo (e qua, caspita, non potevano spostare parte del budget?)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Due limitazioni:
  • reddito inferiore ai 30k
  • solo per plugin e elettriche in quanto i fondi per il resto sono finiti da un pezzo (e qua, caspita, non potevano spostare parte del budget?)
Se chi dichiara meno di 30k lordi annui compra una plug in nuova di fabbrica da 40+k€, più che l'incentivo farei un bell'accertamento fiscale.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se chi dichiara meno di 30k lordi annui compra una plug in nuova di fabbrica da 40+k€, più che l'incentivo farei un bell'accertamento fiscale.

☏ SM-G996B ☏


È ancora peggio, sono 30000€ di ISEE, non di reddito. Diciamo che pare fatto apposta per un accertamento fiscale, giusto per avere qualcosa da stralciare il prossimo condono (scusate, “pace fiscale”).


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.