Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Matteo B. scrive:

 

9f67f258.jpg

 

Un paio di cose curiose che mi saltano all'occhio: per la PHEV dichiarano gli stessi litri di bagagliaio delle altre, e per le diesel il diametro dei dischi anteriori è uguale a quello dei posteriori, immagino sia un refuso, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, GL91 scrive:

 

Un paio di cose curiose che mi saltano all'occhio: per la PHEV dichiarano gli stessi litri di bagagliaio delle altre, e per le diesel il diametro dei dischi anteriori è uguale a quello dei posteriori, immagino sia un refuso, giusto?

sui dischi non so , la PHEV ha lo stesso baule delle termiche, la batteria è sotto il pianale e all'interno degli assi, non si perde nulla come capacità di carico.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Matteo B. scrive:

sui dischi non so , la PHEV ha lo stesso baule delle termiche, la batteria è sotto il pianale e all'interno degli assi, non si perde nulla come capacità di carico.

Macchina imho progettata davvero bene. Se non avrà grossi problemi di gioventù si candida ad essere il best buy della categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Macchina secondo me progettata davvero bene. Se non avrà grossi problemi di gioventù si candida ad essere il best buy della categoria.

 per carità, nel diesel  non citano esattamente quanto eroga il motore elettrico del MHEV , mettono solo il dato (credo) cumulativo di potenza e coppia, insomma sono un pò reticenti ancora  ma, per esempio,  la nuova Mercedes GLC 220d AMG  AWD (coi cerchi grandi) fa 1 gr di CO2 peggio della  CX-60 249 CV AWD  

 

la MB ha un 2L e  anche cumulativamente non dichiara  questa potenza e coppia (si ferma a  220 cv )

ed è un 2L 4 cilindri , non un 3,3 a 6 cilindri 

 

io  la MB con BMW la considero il riferimento di categoria , ed è appena uscita.

 

insomma, da attendere le prove, ma come premesse siamo veramente al top. Anche solo limitandoci al motore diesel. Non ho  controllato le specifiche della plug in vs le concorrenti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono in procinto di ordinare questa auto, praticamente a scatola chiusa però.

Ci sono novità sull'arrivo nei concessionari delle prime PHEV almeno da vedere in configurazione definitiva e poterla magari provare per qualche km?

Dovrei chiudere il mio ordine con Arval entro la fine della prossima settimana, consegna stimata maggio 2023 per una Homura 3.3Diesel con tutti i pack escluso il tetto apribile, colore bianco pastello.

Non sono convinto al 100% ma non trovo alternative migliori al momento........

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, valllone scrive:

Sono in procinto di ordinare questa auto, praticamente a scatola chiusa però.

Ci sono novità sull'arrivo nei concessionari delle prime PHEV almeno da vedere in configurazione definitiva e poterla magari provare per qualche km?

Dovrei chiudere il mio ordine con Arval entro la fine della prossima settimana, consegna stimata maggio 2023 per una Homura 3.3Diesel con tutti i pack escluso il tetto apribile, colore bianco pastello.

Non sono convinto al 100% ma non trovo alternative migliori al momento........

 

Guardando Autoscout24 sembra che le concessionarie di Bergamo e Bologna le abbiano già.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
1 ora fa, valllone scrive:

Stando al concessionario della mia città, le macchine definitive da poter anche provare arrivano intorno al 13/14 settembre.....

Ovviamente solo PHEV, le diesel i primi di gennaio 2023

 si, le info erano quelle. Le diesel le stanno provando/ consegnando ai clienti in Giappone questo mese, prima le PHEV in EU, prima le diesel in Giappone. Hanno scelto così.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/8/2022 at 17:15, Matteo B. scrive:

Its a planetary gearbox with an electric motor in the front of the unit. There is a clutch on either side of the motor. The clutch on the engine side can decouple the engine for full electric driving.

 

Soluzione concettualmente simile a Lexus RX, solo che su quest'ultima il cambio è trasversale ed ha 2 rapporti in meno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.