Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7


Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, Motron scrive:

Non è bruttissima ma non è bella come la meccanica sotto farebbe sperare.

Ma è più un problema di mie aspettative magari che non effettivo.

Per quanto riguarda i contenuti abbiamo un suv plug-in, da più di 300cv e 0-100 sotto i 6 secondi, a 50k€. Trovare un mix migliore è impossibile.

 

La berlina corrispondente potrebbe essere la seg D definitiva.

allora diciamola tutta la versione prime è non prendibile

manca tutta la sicurezza di livello 2, il cruise adattivo e lo head up display, e i fari a matrice di led, cose che porti a casa nelle versioni intermedie di 3 e CX30, quindi direi che il minimo sindacale sia la exclusive con il pack driver assistance. Resta comunque un prezzo ottimo per il livello del mezzo e per la cura degli interni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, alederme scrive:

allora diciamola tutta la versione prime è non prendibile

manca tutta la sicurezza di livello 2, il cruise adattivo e lo head up display, e i fari a matrice di led, cose che porti a casa nelle versioni intermedie di 3 e CX30, quindi direi che il minimo sindacale sia la exclusive con il pack driver assistance. Resta comunque un prezzo ottimo per il livello del mezzo e per la cura degli interni

Si ma prendi pure la takumi a 55k..

Stelvio 280cv parte da 68!

E i Tedeschi lasciamo perdere

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Motron scrive:

Si ma prendi pure la takumi a 55k..

Stelvio 280cv parte da 68!

E i Tedeschi lasciamo perdere

ma infatti... solo che i prezzi stelvio sono virtuali già dal configuratore online ti tolgono 10k (ridicola sta cosa di tenere i listini in orbita e poi sbragare sul configuratore )

 

però onestamente a 53 la prendi come si deve ed un 6% di sconto lo fa mazda

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Laevus scrive:






Ma non è affatto una maledizione connaturata alle Plug-in. La mia Prius PHV in EV con meno di 6.5kWh di ricarica faceva in estate almeno 60km. Significano 10.9kWh/100km alla presa. Alla batteria, stimando una efficienza di ricarica del 90%, sono meno di 5.9kWh. Che significano 9.8kWh/100km di consumo alla batteria.
Rispetto ai 25 della Mazda.

La Prius PHV (1600kg) consumava in EV meno della mia Twingo ZE attuale (1250kg) che, come consumi alla batteria, è una delle migliori auto EV in circolazione.
(In realtà, l'apparire come più efficiente, sul campo, di una Plug-in ben fatta rispetto a una BEV, è in parte frutto di una "distorsione ottica", indotta da un uso assennato della modalità EV sulla Plug-in: elettrico solo nelle condizioni favorevoli, altrimenti in ibrido su percorsi con potenze medio-alte, non brevi, necessità di riscaldamento,...).


Non esiste allora alcuna maledizione delle Plug-in. Esiste la maledizione del gigantismo sconsiderato dei modelli impastato con l'incapacità tecnologica di chi per vent'anni ha contrastato l'elettrificazione, dalle prime Prius di cambio millennio alle succesive BEV (Leaf, Zoe, Tesla, ...) di 10 anni dopo.





 

Abbi pazienza, infatti ho citato la RAV4 che parte dalla base dell'ibrido Toyota

Abbi pazienza II, La Prius (con tutto il rispetto e l'apprezzamento per il modello e lo sforzo tecnologico rispetto alla minimizzazione di qualsiasi consumo -elettrico o fossile) non la voglio neanche dipinto 😆

 

Secondo me (al netto delle giuste considerazioni su efficenza, sostenibilità ecc) dovremmo tutti prendere atto che comprando un certo tipo di auto PURTROPPO non salviamo il pianeta.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, elancia scrive:

I tedeschi ci vogliono oltre 60k per il 2.0 diesel

Però con le tedesche puoi parcheggiare anche davanti all'entrata di casa che è un bel vedere, con questa devi parcheggiare dietro l'uscita di servizio per nascondere la goffaggine.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AlexMi scrive:

Però con le tedesche puoi parcheggiare anche davanti all'entrata di casa che è un bel vedere, con questa devi parcheggiare dietro l'uscita di servizio per nascondere la goffaggine.

Questo è tutto relativo

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente bianca non rende... e sicuramente è un'auto un poco grossetta ed impacciata

 

però impacciata solo esteticamente perchè a livello tecnico non ci sono dubbi secondo me

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

 

36 minuti fa, AlexMi scrive:

Però con le tedesche puoi parcheggiare anche davanti all'entrata di casa che è un bel vedere, con questa devi parcheggiare dietro l'uscita di servizio per nascondere la goffaggine.

Parcheggiano senza  telo sopra X3. X4 ,X6, GLCcoupè e GLE coupé, le ho viste di persona.

Quindi questa CX-60 non è molto peggio di tante altre auto 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.