Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

Parcheggiano senza  telo sopra X3. X4 ,X6, GLCcoupè e GLE coupé, le ho viste di persona.

Quindi questa CX-60 non è molto peggio di tante altre auto 

la GLE coupe èda ritiro di tessera elettorale secondo me

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

Parcheggiano senza  telo sopra X3. X4 ,X6, GLCcoupè e GLE coupé, le ho viste di persona.

Quindi questa CX-60 non è molto peggio di tante altre auto 

Neanche meglio, e non ha neppure il prestigio del marchio al traino.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, AlexMi scrive:

Neanche meglio, e non ha neppure il prestigio del marchio al traino.

cazzo, ma ha :

-meccanica

-affidabilità

superiori alle tedesche (come storia di affidabilità documentabile ovunque)

 

storicamente come guida le Mazda sono ottime auto (da vedere sto bestione..per carità)

 

prezzo

 chiaramente più basso (vediamo, poi rate cazzi, mazzi, ma il prezzo c'è eccome)

 

dato che non vogliono "prendersi il mercato europeo dei SUV" (azienda da 1,6 mln di auto totali, di queste grandi ne vogliono vendere in tutto il mondo di tutti i modelli della piattaforma -5 pare- 800k pezzi /anno, .....in tutto il mondo non sono poi tanti pezzi)

 

Per me è una alternativa ai soliti , e detto tra di noi  io di capolavori stilistici non ne vedo. Solo Macan come design esterno dici... "questo è un SUV che è altra roba rispetto al resto".

 

EDIT: parliamoci chiaro, io ero andato a vedere Lexus NX all'anteprima, che come dimensioni per me sarebbe più "giusta" rispetto a questa, non dico che la vorrei prendere, ma mi ha fatto una buona impressone.

Ma vista questa col Plug In (se mi interessasse la soluzione)  un eventuale ordine di NX per me sarebbe da stoppare subito, vorrei vedere questa, ci ballano 10 k da configuratore , non scherziamo, e meccanicamente la preferisco.

 

Il difetto più grave è che è un bestione da 474x189 , per me.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio parere a freddo sulla parte estetica degli esterni.

 

La vettura non è male, ma delude sotto alcuni aspetti.

 

Certamente dal vivo, alcuni di questi aspetti saranno di gran lunga mitigati.

 

Penso ad esempio alla CX-30, che in foto, con quei fascioni enormi sui passaruota mi sembra ridicola, ma poi dal vivo l'effetto è molto meno negativo (pur continuando a non piacermi).

 

Questa CX-60 ha dalla sua parte le proporzioni; nella vista laterale, a fronte di una differenza in lunghezza piuttosto contenuta rispetto a CX-5, lo spostamento all'indietro dei volumi la rende molto più possente.

 

Però, e qui a momenti mi scappa una bestemmia, come cavolo fanno a fare il "muscolo sul parafango posteriore" sulla CX-5 (che è a trazione di base anteriore), e a non farlo su questa, che ha disposizione longitudinale? assurdo!

 

E questa è la prima pecca.

La seconda, sempre in fiancata: riproporre la lavorazione dell'ultima "3" ma su una fiancata molto più alta non è stata (per me) una buona idea: la sezione delle lamiere ha le stesse curvature, ma essendo disposte su un'altezza maggiore, diluiscono l'effetto dei giochi di luce, tant'è che anche il famoso Crystal Soul Red su questa CX-60 perde la propria efficacia nel  donare ulteriore contrasto e tridimensionalità alla fiancata stessa; lo stesso dicasi nel Machine Grey.

 

Insomma, siamo passati da un design che univa fluidità e tratti decisi (le famose linee che partivano dallo spigolo della calandra e correvano all'indietro verso la maniglia portiera posteriore, negli ultimi modelli) a questa fluidità più molle, che appesantisce la visione d'insieme e le fa perdere carattere.

 

Infine, l'anteriore: capisco l'idea di accorciare il muso per evidenziare la piattaforma "nobilitata" (non più "tutt'avanti") ma renderlo un muro verticale... perché?

Si poteva fare un tantino meglio, e i fari così piccoli non aiutano, anzi.

 

Ultimo dettaglio di cui ho già detto: il monocolore nella parte bassa non dona a questa tipologia di veicoli, e questa CX-60 ne è l'ennesima riprova; leggo che altre versioni avranno codolini e minigonne in nero (credo lucido); vedremo l'effetto; sinceramente, non mi capacito del perché diramare 150 foto senza neanche una foto che non sia di queste due versioni di punta; e sinceramente mi chiedo cos'avessero in testa per presentarla in bianco poi.

 

Modificato da savio.79
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

_______

Chiudo con una battuta.

 

Questa foto ufficiale del materiale di presentazione - il colore dell'auto, la posa, lo sfondo - mi ha ricordato un'altra foto ufficiale di un'altra presentazione.

 

Non parlo di somiglianze, anzi: con questo confronto mettiamo bene in luce la mancanza di punti di contatto.

 

E' una battuta sulla composizione della foto.

 

mazda_cx-60_homura_5_06cc03a4056d0407.jpg.614a5d48d1668e7cdf491edd03918c3e.jpg.39f9c1b70206e55d7728eb75dea9788c.jpg

 

alfa-romeo-stelvio-v1-500757.jpg.71b26504791c1009f96808a9fac07bec.jpg

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, savio.79 scrive:

_______

Chiudo con una battuta.

 

Questa foto ufficiale del materiale di presentazione - il colore dell'auto, la posa, lo sfondo - mi ha ricordato un'altra foto ufficiale di un'altra presentazione.

 

Non parlo di somiglianze, anzi: con questo confronto mettiamo bene in luce la mancanza di punti di contatto.

 

E' una battuta sulla composizione della foto.

 

cut

 

Ricerca per immagini simili

immagine.thumb.png.545a39d44a1f0805f946594b4dcb945d.png

immagine.thumb.png.3fa7b0619a70eb22b80fd0e6502d22d9.png

 

Per rimanere in casa Mazda

immagine.thumb.png.95681f35e1e524097612cf6a3ddbeb61.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, alederme scrive:

mi domandavo come mai non fosse venuta fuori Alfa...
questa secondo me somiglia da davanti vagamente ad F Pace, ma onestamente penso sia più valida

io questa tipologia di auto la scansionerei in questo modo:

 

-con terzo vetro laterale

-senza terzo vetro laterale

 

li cambia molto l'impostazione stilistica e l'effetto visivo del modello dal vivo.

 

Più SW grandi e rialzate CON

più hatch sportive rialzate SENZA.

 

alla fine mi rendo conto che non può essere una scelta preminente di acquisto (voglio un suv CON o SENZA terzo vetro). ,ma se poi adiamo a vedere l'impostazione complessiva dei modelli alla fine è uno dei fattori che condiziona di più l'intero modello.

Le boiate (secondo me) come X4-6 e coupè MB , o le stesse sportback esistono anche per questo motivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.