Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?  

53 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda CX-60 2022?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      18
    • Per nulla
      7


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, Gengis26 scrive:

Ma si può avere qualche informazione tecnica in più sul motore? 


Se ti accontenti delle immagini…

 

61CC0BCC-5FB5-4B29-AA42-57C997FAF0D9.thumb.jpeg.1b4bba72dc5697efd39cd2c5bf2a9d38.jpeg

0B74CD52-DF72-4A65-A84A-07BB1EA0B747.jpeg

9C336BBB-D54B-4F1A-84A7-EC9F5BE7EB09.jpeg

1DE97F1E-E835-4AA0-A6A9-E953F9BAEA18.jpeg


 

 

 

 

Ad ogni modo, questa penso sia l’auto più smart del segmento! Offre od offrirà una buona combinazione tra allestimenti e motori parchi nelle emissioni…

Le uniche pecche, dal mio punto di vista, sono il design un po’ meh e la mancanza di un 4 cilindri turbo benzina nella fascia 200/220 cv.

Credo che in paesi come UK e DE potrà dire la sua, qui sarà una mosca bianca, purtroppo, a causa dei powertrain con cilindrata troppo elevata per la mentalità italica.

 

Domanda… ci sono già stati test dinamici da parte della stampa specializzata?

 

PS: @Matteo B.ci stai facendo un pensierino?

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Se ti accontenti delle immagini…

 

61CC0BCC-5FB5-4B29-AA42-57C997FAF0D9.thumb.jpeg.1b4bba72dc5697efd39cd2c5bf2a9d38.jpeg

0B74CD52-DF72-4A65-A84A-07BB1EA0B747.jpeg

9C336BBB-D54B-4F1A-84A7-EC9F5BE7EB09.jpeg

1DE97F1E-E835-4AA0-A6A9-E953F9BAEA18.jpeg


 

 

 

 

Ad ogni modo, questa penso sia l’auto più smart del segmento! Offre od offrirà una buona combinazione tra allestimenti e motori parchi nelle emissioni…

Le uniche pecche, dal mio punto di vista, sono il design un po’ meh e la mancanza di un 4 cilindri turbo benzina nella fascia 200/220 cv.

Credo che in paesi come UK e DE potrà dire la sua, qui sarà una mosca bianca, purtroppo, a causa dei powertrain con cilindrata troppo elevata per la mentalità italica.

 

Domanda… ci sono già stati test dinamici da parte della stampa specializzata?

 

PS: @Matteo B.ci stai facendo un pensierino?

NO. 🤣🤣

Il 2.0 turbo benzina non è nella attuale filosofia di powertrains Mazda, detto questo sta macchina diesel facilmente berra’ poco e con funzionamento che mi aspetto “da 6L” ( molto fluido e silenzioso, zero vibrazioni ) , ma due problemi/ limiti  all’orizzonte:

1) listino alto ( piu di 5k in più della PHEV per la 245cv awd pari allestimento ) 

2) manutenzione ordinaria non a buon mercato 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/6/2022 at 15:01, valllone scrive:

Venerdì scorso ho visto la  macchina in anteprima presso il mio concessionario, stanno facendo un piccolo tour per portarla nelle varie concessionarie cittadine.

Di presenza è enorme, soprattutto la calandra e il frontale sono imponenti.

Era la versione sportiva con il rosso tipico Mazda e full full, veramente una ottima impressione.

A metà luglio arriveranno i listini anche della TD ibrida, in consegna da gennaio 2023.

Dovrebbe avere 250CV e il motore 6 cilindri in linea, ma lo sapevate già.

I prezzi dovrebbero essere un 10/15% inferiori alla PHEV attualmente a listino, ma non sono certi.

Spingeranno molto sul NLT, grazie ad un accordo specifico con Arval.

Vediamo poi i canoni, in caso sarà probabilmente la sostituta della mia Stelvio, mi ha fatto davvero una ottima impressione.

La PHEV è provabile da settembre, quando inizieranno le consegne

 

 

Avevo ricevuto pure io l'invito per andare a vedere in anteprima CX-60, non ho avuto occasione di partecipare.

 

1 ora fa, __P scrive:

Domanda… ci sono già stati test dinamici da parte della stampa specializzata?

 

 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/7/2022 at 10:32, Matteo B. scrive:

NO. 🤣🤣

Il 2.0 turbo benzina non è nella attuale filosofia di powertrains Mazda, detto questo sta macchina diesel facilmente berra’ poco e con funzionamento che mi aspetto “da 6L” ( molto fluido e silenzioso, zero vibrazioni ) , ma due problemi/ limiti  all’orizzonte:

1) listino alto ( piu di 5k in più della PHEV per la 245cv awd pari allestimento ) 

2) manutenzione ordinaria non a buon mercato 

Infatti hanno turbato il 2.5!

 

Bisogna vedere se la clientela "premium" la ignora, in quanto non di logo, oppure comincia a considerarla..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono passato dal concessionario per infonsul diesel.

Al volo mi ha dato i prezzi della versione Homura:

Rwd 200cv 56.050 euro

4wd 249cv 59.700 euro

In entrambi i casi il pack confort sembra già incluso.

Rispetto alla Phev un bel aumento, quasi 5k euro, sinceramente pensavo un pari prezzo, dato che la Phev ha batterie, motore elettrico, ecc. 

Non so se sia competitiva come canoni NLT con queste cifre di partenza, sono parecchio basito dal posizionamento che gli hanno dato 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, valllone scrive:

Sono passato dal concessionario per infonsul diesel.

Al volo mi ha dato i prezzi della versione Homura:

Rwd 200cv 56.050 euro

4wd 249cv 59.700 euro

In entrambi i casi il pack confort sembra già incluso.

Rispetto alla Phev un bel aumento, quasi 5k euro, sinceramente pensavo un pari prezzo, dato che la Phev ha batterie, motore elettrico, ecc. 

Non so se sia competitiva come canoni NLT con queste cifre di partenza, sono parecchio basito dal posizionamento che gli hanno dato 


Mi sembra evidente che anche in Mazda vogliano spingere la plug in, nonostante la diesel abbia comunque ottimi valori di emissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma chi come me fa circa 50k km annui la Phev non ha senso, consumerei una enormità in autostrada una volta che le batterie si sono scaricate. Sembra che non la vogliano vendere diesel, anche se ha emissioni comunque basse

Modificato da valllone
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Motron scrive:

Certo che fare un unicum come questa ottima diesel e poi non volerla spingere commercialmente che senso ha?

O la vendi in EU o non la vendi da nessun altra parte..

C'è anche la terza opzione: venderla al massimo del profitto essendo sicuri del proprio prodotto... (il ragionamento è: il cliente fisso della triade germanica non cambia bandiera, ma se tutti gli altri indecisi e i curiosi, vengono a vederla, sicuramente se ne innamorano, e se non vogliono la PHEV ma hanno bisogno della Diesel, la prenderanno ugualmente... e poi ragazzi, esistono anche gli sconti: i listini non sono incisi sulla pietra) ;-) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.