Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Quanto ti piace la Renault Austral 2022?  

43 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Austral 2022?

    • Molto
      7
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      14
    • Per nulla
      9


Messaggi Raccomandati:

Niente effetto "wow" ma nel complesso non mi spiace. La plancia tutto schermo può non piacere ma se non altro qui si sono ricordati di metterci anche 2 bocchette d'areazione. Da vedere dal vivo l'effetto che fa. Non ho ben capito se uno dei due ibridi è come il 1.6 e-tech di clio/captur/arkana, spero di si perché si ottengono consumi da record senza appesantire troppo e perdere bagagliaio (come sulle ibride plug-in).

 

2 ore fa, Aymaro scrive:

Non mi dispiace, bei volumi, piazzata sulle ruote (da vedere con cerchi umani) 

 

Sulle Scenic i cerchi umani non li hanno mai messi, comunque dubito scendano sotto i 18 (forse i 17? ma non sono molto convinto)

 

2 ore fa, Pin_86 scrive:

Niente Diesel? Coraggiosi.

 

Se l'ibrido è quel che penso a benzina avrà consumi di un diesel se non migliori... quindi tanto vale.

 

1 ora fa, Insidek scrive:

Il problema di fondo, da cliente, è un'assistenza tecnica (ed un ufficio stampa) pessimi nelle risposte e soluzioni, anche per le problematiche più idiote...è inutile fare un abitacolo simile alla console di una discoteca ed al primo problema (o anche solo scricchiolio) non si sa da dove partire per mettere mano...

 

Sul discorso assistenza concordo: sulle questioni software non sono buoni, vanno a tentativi, bisogna solo sperare/pregare di non avere mai problemi (per esperienza personale, sulla mia ci sono problemini di secondo piano all'infotainment, sciocchezze se vogliamo, ma danno fastidio. Sopratutto quando l'auto a listino é messa a 25mila euro e un qualsiasi telefonino da 250€ certe cose le fa meglio).

 

1 ora fa, Insidek scrive:

Ecco un'altra riprova della superficialità ed incompetenza che regna in Renault...

 

Kadjar ha attualmente un bagagliaio (comodissimo) con un piano regolabile e spezzato in più parti che permette un allineamento perfetto con il schienale dei sedili quando abbattuti (in continuità con il bordo della bocca apertura, senza scalini) e di creare dei divisori/ferma carico se necessario...

Renault Kadjar dCi 130 CV 4x4, la prova della SUV francese - Prova su  Strada - Icon Wheels

 

Ora Austral propone questo, un piano unico e ribassato rispetto soglia e sedili, complimenti ai progettisti, come un Duster del costo inferiore di qualche migliaio di €

image.png.97cb764f24ae0171f7d3241008ac0315.png

 

Questa è una bella pecca. Di solito fanno in modo che col doppio fondo si pareggia l'altezza dei sedili reclinati... qui sembra che non ci siano ulteriori supporti per alzare il doppio fondo.

 

Tra l'altro a proposito delle misure, vedo che il passo e la larghezza interna sono paragonabili ad un b-suv quindi non capisco il senso di avere un'auto con 30cm in più in lunghezza (che ricadono solo in parte sullo sbalzo posteriore).

 

 

31 minuti fa, machefredfa scrive:

Che poi il senso di questa Austral quale sarebbe se già ci sta la Megane che è stata "crossoverizzata?" 🤔

 

 

Effettivamente sono simili, il senso credo stia nelle motorizzazioni: Megane è solo elettrica, questa solo termica/ibrida. La vendi dappertutto... e forse anche per quello alcuni dettagli (come il bagagliaio) non sono così raffinati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Melone scrive:

Effettivamente sono simili, il senso credo stia nelle motorizzazioni: Megane è solo elettrica, questa solo termica/ibrida. La vendi dappertutto... e forse anche per quello alcuni dettagli (come il bagagliaio) non sono così raffinati.

 

Anche 30 cm tondi tondi di lunghezza, 4,5 cm di larghezza e quasi 12 cm di altezza.

 

Dimensioni Renault Megane E-Tech Electric 2022 con lunghezza, larghezza e altezza

D25AED19-AE94-4CAF-815E-9D9317B69B28.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sonicwp7 scrive:

Credo che sia la prima vera Renault disegnata da Giles Vidal, che è colui che ha disegnato la 3008 quando era in Peugeot... quindi.... 

 

No, non è così: lo stile era stato ultimato da tempo.
Ha però ricevuto qualche modifica in corso d’opera (la calandra aveva una mesh diversa).

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Melone scrive:

Se l'ibrido è quel che penso a benzina avrà consumi di un diesel se non migliori... quindi tanto vale.

In folle ed in discesa (forse).

La vita vera non è le prove di omologazione, un SUV di 4,5 metri 1.2 turbo-benzina non può consumare poco ibrido o non ibrido.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Insidek scrive:

Ecco un'altra riprova della superficialità ed incompetenza che regna in Renault...

 

Kadjar ha attualmente un bagagliaio (comodissimo) con un piano regolabile e spezzato in più parti che permette un allineamento perfetto con il schienale dei sedili quando abbattuti (in continuità con il bordo della bocca apertura, senza scalini) e di creare dei divisori/ferma carico se necessario...

Renault Kadjar dCi 130 CV 4x4, la prova della SUV francese - Prova su  Strada - Icon Wheels

 

Ora Austral propone questo, un piano unico e ribassato rispetto soglia e sedili, complimenti ai progettisti, come un Duster del costo inferiore di qualche migliaio di €

image.png.97cb764f24ae0171f7d3241008ac0315.png

Anche il retro del divanetto posteriore mi sembra meno curato; è sempre la solita storia "alla ricerca del risparmio perduto"...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, xtom scrive:

 

Anche 30 cm tondi tondi di lunghezza, 4,5 cm di larghezza e quasi 12 cm di altezza.

 

Dimensioni Renault Megane E-Tech Electric 2022 con lunghezza, larghezza e altezza

D25AED19-AE94-4CAF-815E-9D9317B69B28.jpeg

 

In realtà pensavo alle differenze con la Captur che, almeno sulla carta, sono minime per quanto riguarda passo e impronta frontale (poi vorrei capire la larghezza interna all'altezza delle spalle, dove Captur sembra esser messa meglio).

 

7R8fXXyh.jpg

 

 

2 ore fa, Pin_86 scrive:

In folle ed in discesa (forse).

La vita vera non è le prove di omologazione, un SUV di 4,5 metri 1.2 turbo-benzina non può consumare poco ibrido o non ibrido.

 

La vita vera sono i 202km che ho fatto con la Clio e-tech, di cui 128km sono stati percorsi in elettrico (ho scritto anche due righe nella sezione "le nostre prove") e dove il cdb ha segnato 4.2l/100km (tradotti sono 23.8km/l). Se vuoi posso anche allegare le foto... Motori differenti e stazze differenti per le due auto, quindi da vedere i dati reali ma le premesse per me ci sono tutte per non proporre il diesel.

Ps. Un 65/70% fatto in città ovviamente, dove è più facile sfruttare l'elettrico. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.