Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, Aymaro scrive:

Se ci basassimo solo sulle vendite per decidere la bontà di qualsiasi cosa, la Golf sarebbe la macchina più bella della storia e Gangam style il capolavoro assoluto della musica, tu sei liberissimo di crederlo, ma per me non è così, anche e soprattutto perché le automobili non si vendono certo solo ed esclusivamente per lo stile; sono molti i fattori in ballo, e lo stile vale in percentuale di più o di meno in base a tante cose (posizionamento del mercato, mercato a cui si rivolge il prodotto ecc..).

Detto ciò: non ho mai avuto la pretesa di decidere per i gusti altri e decretare cosa debba piacere o meno. Che i gusti sono personali e più che lecito, ma proprio perché sono leciti, posso dire che una macchina non mi piace senza tutte le volte sentirmi dire "eh, ma vende" "eh, ma a me piace" "eh ma tu ce l'hai con fiat" ecc...? D'altronde dovrebbe essere un forum in cui si espone il proprio parere.

Ho sempre detto invece però che un buon lavoro di stile, il giudizio personale viene meno, perché deve rispondere a certe regole (che non sto a ripetere). Non giudico ne i gusti degli altri, ne voglio decretare/augurare il successo o l'insuccesso, mi limito ad un giudizio professionale perché ne ho le competenze (credo), e finisce li.

 

ps la Multipla è stata esposta a MoMA...

 

 

Se non contribuirei all'ot dovrei rispondere che se vale il concetto di esplicitare ciò che ritieni bello (lapalissiano che sia lecito nemmeno è in discussione ) non si capisce l'equazione fiat=meno critiche su ap, diversamente sarebbe stata fatta a pezzi. Ergo, se ne deduce che le critiche/giudizi sono più o meno fondate/i a seconda di chi le/li fa, che cozza con quanto appena scritto. 

Ma non lo dico così i mod non mi cazziano😁

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, KimKardashian scrive:

in Brasile qualunque porcata fa la Fiat si vende bene ma è dovuto a una rete molto vasta e una clientela fidelizzata, ma onestamente tutte le ultime vetture FCA (europee incluse) sanno di vecchio se paragonate alla concorrenza, forse è un problema di robot, di stampi, non so. Forse l’adattare linee e pianali vecchi a qualcosa di nuovo che le fa sembrare di una generazione fa. La Onix mi sembra molto più moderna per esempio
 

 

Peter Fassbender

A dire il vero no... Alcune Fiat hanno avuto vendite molto al di sotto delle aspettative.

Esempi: Marea, Stilo, Bravo (quella nuova), Linea, Tempra SW, prima generazione della Siena, Nuova Palio, 500 ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Aymaro scrive:

come dissi nel topic della versione liscia, sono convintissimo che questa macchina con un marchio non FCA sarebbe stata sommersa di insulti o non presa minimamente in considerazione, ma ripeto è una mia convinzione ;) 

 

C'è però da considerare il fatto che si tratta di un modello che "indossa" un brand italiano e visto che questo è un forum principalmente frequentato da italiani sia abbastanza normale che ci si ritrovi a commentare in modo più "numeroso" questo modello rispetto al caso fosse stata di un altro brand. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Aymaro scrive:

Se ci basassimo solo sulle vendite per decidere la bontà di qualsiasi cosa, la Golf sarebbe la macchina più bella della storia e Gangam style il capolavoro assoluto della musica, tu sei liberissimo di crederlo, ma per me non è così, anche e soprattutto perché le automobili non si vendono certo solo ed esclusivamente per lo stile; sono molti i fattori in ballo, e lo stile vale in percentuale di più o di meno in base a tante cose (posizionamento del mercato, mercato a cui si rivolge il prodotto ecc..).

Detto ciò: non ho mai avuto la pretesa di decidere per i gusti altri e decretare cosa debba piacere o meno. Che i gusti sono personali e più che lecito, ma proprio perché sono leciti, posso dire che una macchina non mi piace senza tutte le volte sentirmi dire "eh, ma vende" "eh, ma a me piace" "eh ma tu ce l'hai con fiat" ecc...? D'altronde dovrebbe essere un forum in cui si espone il proprio parere.

Ho sempre detto invece però che un buon lavoro di stile, il giudizio personale viene meno, perché deve rispondere a certe regole (che non sto a ripetere). Non giudico ne i gusti degli altri, ne voglio decretare/augurare il successo o l'insuccesso, mi limito ad un giudizio professionale perché ne ho le competenze (credo), e finisce li.

 

ps la Multipla è stata esposta a MoMA...

 

 

beh non è vero.post fa hai "semplicemente" detto che il forum è di parte, ovvero che piace solo perchè è Fiat.

TU hai le competenze per dire se è disegnata bene (credo)....per dire se è bella o meno le abbiamo tutti le competenze :)

Altrimenti pure tu potresti essere di parte pure te.

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, RS6plus scrive:

 non si capisce l'equazione fiat=meno critiche su ap, diversamente sarebbe stata fatta a pezzi.

 

1 ora fa, MotorPassion scrive:

 

C'è però da considerare il fatto che si tratta di un modello che "indossa" un brand italiano e visto che questo è un forum principalmente frequentato da italiani sia abbastanza normale che ci si ritrovi a commentare in modo più "numeroso" questo modello rispetto al caso fosse stata di un altro brand. 

 

7 minuti fa, LucioFire scrive:

beh non è vero.post fa hai "semplicemente" detto che il forum è di parte, ovvero che piace solo perchè è Fiat.

 

Errore mio, mi sono spiegato male. Non è tanto che piaccia o meno, il "problema" è la pletora di avvocati difensivi che si scatena tutte le volte che faccio una critica verso determinati marchi.

Sul topic specifico ho appena "fatto a pezzi" la Mazda cx-60, eppure dopo 10 ore dal commento, ancora nessuno si è sentito in dovere di redarguirmi o spiegarmi il perché ed il percome sia stata fatta così, viene presa come una opinione e basta.

 

Passo e chiudo.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro scrive:

 

 

Errore mio, mi sono spiegato male. Non è tanto che piaccia o meno, il "problema" è la pletora di avvocati difensivi che si scatena tutte le volte che faccio una critica verso determinati marchi.

Sul topic specifico ho appena "fatto a pezzi" la Mazda cx-60, eppure dopo 10 ore dal commento, ancora nessuno si è sentito in dovere di redarguirmi o spiegarmi il perché ed il percome sia stata fatta così, viene presa come una opinione e basta.

 

Passo e chiudo.

 

Perché quella fa schifo punto :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

 

C'è però da considerare il fatto che si tratta di un modello che "indossa" un brand italiano e visto che questo è un forum principalmente frequentato da italiani sia abbastanza normale che ci si ritrovi a commentare in modo più "numeroso" questo modello rispetto al caso fosse stata di un altro brand. 

aggiungici che oltre ad essere Fiat ...questa è pure abarth!! :D

E che l'ultima Fiat risale a 5\6 anni fa (tolta la 500E)

Senza contare chei suvvettini o pseudotali vanno forte da noi.

Non mi pare che altre brasiliane in passato abbiano riscosso gli stessi apprezzamenti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Aymaro scrive:

 

 

Errore mio, mi sono spiegato male. Non è tanto che piaccia o meno, il "problema" è la pletora di avvocati difensivi che si scatena tutte le volte che faccio una critica verso determinati marchi.

Sul topic specifico ho appena "fatto a pezzi" la Mazda cx-60, eppure dopo 10 ore dal commento, ancora nessuno si è sentito in dovere di redarguirmi o spiegarmi il perché ed il percome sia stata fatta così, viene presa come una opinione e basta.

 

Passo e chiudo.

 

Che tu sia il baston contrario di tutto ciò che pizza di FIAT è un fatto incontestabile. 

 

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.