Vai al contenuto

Abarth 500e 2023 (Leak pag.33)


pennellotref
Messaggio aggiunto da __P,

FE420747-96DF-482B-96B6-DDB2107E4529.jpeg.a3c4027636e43fb3272300ac5271e74b.jpeg
 

In attesa della presentazione ufficiale il 22 novembre, la 500 EV firmata Abarth è stata beccata a Torino, durante delle riprese, completamente “nuda”.

 

Link per seguire la presentazione ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma perché con un motore termico a cui è stato tirato l'osso del collo da un preparatore non rischi il falò?

Non so... "scarizzare" con le batterie mi da meno sicurezza che elaborare un po la meccanica 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, The.Doc said:

Voglio vedere come risolveranno il problema di dare un rombo ad un tipo di auto che il rombo non ce l'ha...e per una Abarth e' importante... spero non riproducendo il sound di un'auto a motore endotermico 

 

col suono si possono fare anche cose interessanti appunto anche senza riprodurre pedissequamente il suono di un motore a combustione interna, credo che ci sia chi lo sta già facendo. E non mi riferisco alle melodie per evitare i pedoni, ma proprio al suono del motore elettrico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, v13 scrive:

 

col suono si possono fare anche cose interessanti appunto anche senza riprodurre pedissequamente il suono di un motore a combustione interna, credo che ci sia chi lo sta già facendo. E non mi riferisco alle melodie per evitare i pedoni, ma proprio al suono del motore elettrico.


Su Taycan han fatto un ottimo lavoro imho.

In Maserati stanno collaborando con il produttore discografico e pianista Dardust (uno dei miei preferiti tra l’altro).

Anche in BMW se non ricordo male stanno collaborando con qualche musicista ( @4200blu?)…

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Johnny- scrive:

 

Hans Zimmer, ha composto i suoni di i4 e iX.

..si insieme con Renzo Vitale, Creative Director Sound.

 

Reazione personale per questi suoni: ricerca immediata per spegnere queste stonature.

Per me (certo, vecchio) il sound di una 595 e musica, invece questo per me e inquinamento acustico

https://www.press.bmwgroup.com/global/article/detail/T0384533EN/bmw-iconicsounds-electric-in-the-new-bmw-i7:-unique-sound-worlds-for-a-new-holistic-driving-experience

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, 4200blu scrive:

..si insieme con Renzo Vitale, Creative Director Sound.

 

Reazione personale per questi suoni: ricerca immediata per spegnere queste stonature.

Per me (certo, vecchio) il sound di una 595 e musica, invece questo per me e inquinamento acustico

https://www.press.bmwgroup.com/global/article/detail/T0384533EN/bmw-iconicsounds-electric-in-the-new-bmw-i7:-unique-sound-worlds-for-a-new-holistic-driving-experience

 

 

 

 

10 minuti di applausi!!

Il sound artificiale anzi meglio dire artificioso mi fa pensare a chi pur di avere il fisico da palestrato si fa impiantare le protesi estetiche.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, myclito16v scrive:

10 minuti di applausi!!

Il sound artificiale anzi meglio dire artificioso mi fa pensare a chi pur di avere il fisico da palestrato si fa impiantare le protesi estetiche.

Ma alle elettriche i muscoli (cioè le prestazioni) non mancano mica.

Forse l’analogia migliore restando in tema, è lo spray abbronzante dei culturisti alle gare: un orpello che nulla aggiunge alla prestazione, ma che completa  l’esperienza  dell’osservatore o fruitore.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, savio.79 scrive:

Ma alle elettriche i muscoli (cioè le prestazioni) non mancano mica.

Forse l’analogia migliore restando in tema, è lo spray abbronzante dei culturisti alle gare: un orpello che nulla aggiunge alla prestazione, ma che completa  l’esperienza  dell’osservatore o fruitore.

Bella analogia, comunque in questo caso l'"orpello" è necessario dato che una EV deve produrre un suono riconoscibile dagli altri fruitori della strada. 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, nucarote scrive:

Bella analogia, comunque in questo caso l'"orpello" è necessario dato che una EV deve produrre un suono riconoscibile dagli altri fruitori della strada. 

Giusto per precisare, si stava parlando dei suoni all’interno dell’abitacolo 😉 anche perché quelli esterni, gli avvisi  per i pedoni, sono giustamente obbligatori .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.