Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

On 11/2/2023 at 14:16, BuBo scrive:

Ma perchè invece di questa non ti sei preso una 488 Pista? La mia è una domanda per capire voi clienti come ragionate, a meno che tu non abbia già un garage pieno come i Tabacchi. Bada bene la mia è semplice curiosità, poi per l'esperienza che ho avuto io e per come la intendo io una Ferrari il non plus ultra del V8 resta la 458 Speciale ma non faccio testo lo so.

 

Scusa se ti rispondo solo ora.

 

No non posso neanche pensare di poter arrivare ad avere un garage come i Tabacchi (e non m'interessa, ad essere sincero). Ho preso la 296 Fiorano poiché è la prima Ferrari compatta che mi ha emozionato in showroom (dopo un'avvio difficile......poiché la liscia in giallo tristrato a Verona...mi aveva inorridito...poi ho visto la Fiorano nel colore giusto e mi sono innamorato).

 

In merito alla 488, non mi è MAI piaciuta, come non mi è mai piaciuto il sound del v8 Ferrari in generale. 458, F8 come sopra. Non ci siamo, per i miei gusti, non sono Ferrari per me. Con il senno di poi.....avrei potuto risparmiare due anni e prendermi una Huracan usata.....ma la 296 incarna la "Ferrari" che ho sempre desiderato, compatta, motore posteriore, nuova e "tecnica". E' una crescita che vorrei far proseguire con il V12 di Sant'Agata, quella ibrida....da metterci a fianco, due prodotti diametralmente diversi, uno più tecnico (296) e l'altro più wow (new Aventador).

 

Fermo restando che il prodotto BMW M ha e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, anche se ha perso molto fascino dai bei tempi di fine anni '90, primi '00.

 

Diciamo che il ruolo che potrebbe avere Porsche, nel mio garage, lo copro agevolmente con la metà dei soldi con BMW M, mentre Ferrari e Lamborghini giocherebbero ruoli differenti e più emotivi. Il primo perché avendoci lavorato con Ferrari dal 2008 al 2012 per me sarà un traguardo importante portarmela a casa (con non pochi sacrifici...sia inteso), mentre Lamborghini poiché il 31 gennaio 2004, appena ventenne, andai con la mia splendida Punto Sporting JTD in pellegrinaggio da Pagani, poi Sant'Agata, poi Maranello. Quando entrai alla sede Lamborghini, in showroom (ora museo) era esposto il mock-up della Murcièlago roadster accanto ad una coupé (la mia preferita) e mi giurai che un giorno ne avrei comprata una, nel corso della mia vita.

 

Se il buon Dio vorrà e mi sosterrà nel mio lavoro, spero di portare il sogno a compimento entro qualche anno. Per ora, già portare a casa la 296 da mettere accanto alla M3 per me è un qualcosa che se me lo avessero detto dieci anni fa, non ci avrei creduto.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 10/3/2023 at 09:29, VuOtto scrive:

 

Scusa se ti rispondo solo ora.

 

No non posso neanche pensare di poter arrivare ad avere un garage come i Tabacchi (e non m'interessa, ad essere sincero). Ho preso la 296 Fiorano poiché è la prima Ferrari compatta che mi ha emozionato in showroom (dopo un'avvio difficile......poiché la liscia in giallo tristrato a Verona...mi aveva inorridito...poi ho visto la Fiorano nel colore giusto e mi sono innamorato).

 

In merito alla 488, non mi è MAI piaciuta, come non mi è mai piaciuto il sound del v8 Ferrari in generale. 458, F8 come sopra. Non ci siamo, per i miei gusti, non sono Ferrari per me. Con il senno di poi.....avrei potuto risparmiare due anni e prendermi una Huracan usata.....ma la 296 incarna la "Ferrari" che ho sempre desiderato, compatta, motore posteriore, nuova e "tecnica". E' una crescita che vorrei far proseguire con il V12 di Sant'Agata, quella ibrida....da metterci a fianco, due prodotti diametralmente diversi, uno più tecnico (296) e l'altro più wow (new Aventador).

 

Fermo restando che il prodotto BMW M ha e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, anche se ha perso molto fascino dai bei tempi di fine anni '90, primi '00.

 

Diciamo che il ruolo che potrebbe avere Porsche, nel mio garage, lo copro agevolmente con la metà dei soldi con BMW M, mentre Ferrari e Lamborghini giocherebbero ruoli differenti e più emotivi. Il primo perché avendoci lavorato con Ferrari dal 2008 al 2012 per me sarà un traguardo importante portarmela a casa (con non pochi sacrifici...sia inteso), mentre Lamborghini poiché il 31 gennaio 2004, appena ventenne, andai con la mia splendida Punto Sporting JTD in pellegrinaggio da Pagani, poi Sant'Agata, poi Maranello. Quando entrai alla sede Lamborghini, in showroom (ora museo) era esposto il mock-up della Murcièlago roadster accanto ad una coupé (la mia preferita) e mi giurai che un giorno ne avrei comprata una, nel corso della mia vita.

 

Se il buon Dio vorrà e mi sosterrà nel mio lavoro, spero di portare il sogno a compimento entro qualche anno. Per ora, già portare a casa la 296 da mettere accanto alla M3 per me è un qualcosa che se me lo avessero detto dieci anni fa, non ci avrei creduto.

Capisco, poi  è questione di gusti ma credo sia indubbio che il suono del V8 Ferrari aspirato sia qualcosa di unico. Discorso Lamborghini l'ho sempre considerata un gradino sotto Ferrari sia tecnicamente che come immagine ma vedo che è molto apprezzata ugualmente, ormai in giro tra Urus e Huracan se ne vedono tante.

P.S. che facevi di lavoro con Ferrari in quegli anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

credo abbia solo vinto l'appuntamento del nurburgring .  Per adesso sembra manchi ti velocità massima se ho letto bene. 
So che si lamentavano di un bop un po' castrante, ma credo sia lamentela di default 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/5/2023 at 15:11, Aymaro scrive:

ma sbaglio o sta faticando un pochettino a trovare la prestazione questa 296? Ad oggi mi pare non sia arrivata nessuna vittoria (almeno i campionati "importanti")

ecco 😅

3 ore fa, Osv scrive:

Vittoria al debutto nella 24H del ‘Ring.

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Aymaro scrive:

ecco 😅

 

 

a quanto pare tutte le condizioni di contorno sono state estremamente favorevoli, comunque la macchina pare non essere un cancello per fortuna. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.