Vai al contenuto
  • 0

Investire in auto (non pedoni)


Robboflex

Domanda

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto. Volevo comprare una seconda auto per il fine settimana e mi sono chiesto quale auto potrei scegliere che mantenga il valore dopo 4-5 anni di uso per poi rivendere? Voi cosa comprereste?

Saluti a tutti e grazie per le vostre considerazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alpine A110

Lotus Emira

Ariel Atom

2 Morgan Super Three

 

oppure, investimento super top, 3 Mazda MX5 2.0

 

1 la usi

2 le rivendi tra 10 anni a +20% SICURO GARANTITO AL LIMONE

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

citando il titolo, l'unico investimento che puoi fare con un'auto è quello dei pedoni.

 

amenità a parte: se vuoi un'auto da divertimento che ti costi poco in termini di svalutazione credo che l'unica via sia quella di una youngtimer abbastanza datata da essere prossima al picco di svalutazione (che però puoi solo stimare, ovviamente).

MX5, scegliendo l'annata giusta, è probabilmente la migliore risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comprerei quella che mi piace e stop.

La voglia di vederla come investimento anzichè come spesa ha già fatto troppi danni.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Motron scrive:

Solo per il titolo sei già il mio eroe!

Secondo me una fun car.. se prendi una MX5 usata per me perdi pochissimo valore.

 

Chi l'ha presa qualche hanno fa co guadagna addirittura forse...

Ho già una T Roc R che per tutti i giorni fa già divertire, pensavo più ad una cabrio

25 minuti fa, TonyH scrive:

Comprerei quella che mi piace e stop.

La voglia di vederla come investimento anzichè come spesa ha già fatto troppi danni.

Ti do ragione, perö ho soldi da spendere e non regalare. Se devo prendere un auto per il fine settimana non ci voglio perdere troppo dopo 4 anni

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, Robboflex scrive:

Ho già una T Roc R che per tutti i giorni fa già divertire, pensavo più ad una cabrio

Ti do ragione, perö ho soldi da spendere e non regalare. Se devo prendere un auto per il fine settimana non ci voglio perdere troppo dopo 4 anni

 

Ci perdi già 100 euro al mese tra bolli e assicurazioni, aggiungi cambi gomme, tagliandi etc.

Cosa intendi per "non perderci" ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo sono in pochi che hanno soldi da regalare e io non sono tra quelli.

 

Motivo per il quale se prendo uno sfizio, è uno sfizio. Un budget che dò già perso all’inizio.

Anche perché l’acquisto è solo la prima rata. Se una svalutazione mi crea problemi, col mantenimento cosa faccio? Se capita una spesa straordinaria (evento tutt’altro che raro se parliamo di usati)? 
 

La distorsione è evidente dal fatto che la prima domanda sia stata inerente alla svalutazione, non all’affidabilità, alla reperibilità ricambi, al piacere d’uso.

Partire così è la via diretta per cocenti delusioni.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la pensiamo diversamente allora, per me uno sfizio non significa dare per scontato che ho perso i soldi in partenza. Semplicemente prima di levarmi uno sfizio costoso volevo ricevere un parere, non qualcuno che mi fa i conti in tasca.

 

Avevo chiesto voi cosa comprereste nuovo o usato che in 4 anni non svaluti (troppo)? Diciamo Budget fino a 70-80k. Proponi auto invece che problemi, ho fatto una domanda semplice..

 

1 ora fa, TonyH scrive:

Purtroppo sono in pochi che hanno soldi da regalare e io non sono tra quelli.

 

Motivo per il quale se prendo uno sfizio, è uno sfizio. Un budget che dò già perso all’inizio.

Anche perché l’acquisto è solo la prima rata. Se una svalutazione mi crea problemi, col mantenimento cosa faccio? Se capita una spesa straordinaria (evento tutt’altro che raro se parliamo di usati)? 
 

La distorsione è evidente dal fatto che la prima domanda sia stata inerente alla svalutazione, non all’affidabilità, alla reperibilità ricambi, al piacere d’uso.

Partire così è la via diretta per cocenti delusioni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.