Vai al contenuto
  • 0

Formentor 1.4 plug in hybdrid senza possibilità di ricarica da colonnina


gxs

Domanda

Ciao a tutti,

 

vorrei farvi una domanda sull'auto in oggetto: non avendo la possibilità, per ragioni varie, di ricaricare la parte elettrica da colonnina, tale parte elettrica sarebbe comunque usabile (e in che parte) sfruttando solo la ricarica durante la marcia con motore termico?

 

I consumi non sarebbero (in realtà) un problema, perché si tratterebbe di un'auto aziendale a uso promiscuo, ma se la parte elettrica non fosse per nulla utilizzabile (per via della mancata ricarica da colonnina) eviterei comunque di prenderla perché sarebbe troppo uno spreco.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, di fatto avresti una mezza auto ibrida con un aggravio di peso consistente che te la farebbe consumare come una benzina pura ma andando anche meno...

Senza ricaricare non ha utilità.

Che vincoli hai per la scelta? Magari possiamo trovare un'alternativa

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le plug in sono auto molto interessanti sotto il profilo delle prestazioni e dei consumi, ma a patto di poterle caricare dalla rete di casa.
Già caricando alla colonnina pubblica, il risparmio si assottiglia.

L'azienda ti impone quest'auto solo con questa alimentazione o hai alternative?
C'è anche a gasolio il Formendor.

Altrimenti tantovale andare sulle full ibride come le Toyota o le coreane. Certo, rispetto al Formendor non c'entrano proprio un tubo..

☏ SM-G996B ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la combinazione di 1) consumo di benzina piu alto causa peso e 2) serbatoio benzina piu piccolo come spesso è il caso nelle plug-in (hai verificato?) - ti tocca rifornire benzina molto frequentemente, cosa molto scocciante se fai molti km.

 

Se non hai possibilita di ricaricare ne al posto di lavoro ne a casa lascia stare le plugin. 

 

 

 

  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, smukamuka scrive:

Aggiungo che tra benzina e plugin cambia anche il bagagliaio.

C'è da dire comunque che credo la plugin, nonostante il peso, sia più performante, oltre a consumare un meno del benzina.

Più performante a batteria carica, ma se non la ricarichi dalla rete la devi caricare dal termico, con consumi conseguenti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, smukamuka scrive:

credo la plugin, nonostante il peso, sia più performante, oltre a consumare un meno del benzina.

 

Questo cambia da modello a modello: nella maggior parte dei casi consumi comunque di più (a meno che non sia una PHEV derivata da una ibrida "vera" di tipo FHEV) e quanto a prestazioni non è garantita la maggior prestanza, se non pre brevi spunti (finché hai il buffer di batteria minimo mantenuto dal termico/rallentamenti). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.