Vai al contenuto

Fiat 128 Rally restomod


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, TonyH scrive:

Motore si cambia di fisso. Vero che il 1.3 era robusto, ma tirarlo oltre i 100cv iniziava a diventare una faccenda complessa e costosa. E ti puppi il cambio 4m (128 mai avuto un 5m).

 

Visto che è motore anteriore trasversale McPerson infilarci il 1.4 T-jet è la scelta più ovvia.

Sappiamo anche a chi chiedere aiuto per ingegnerizzarla.

 

https://www.facebook.com/seegergarage

Tra parentesi, il vano motore di 128 è una piazza d'armi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima. Ma i fari anteriori sono "carryover" da Renegade apposta per abbassare i costi?

Perchè in alternativa ci vedrei bene un disegno che riprenda le luci diurne led delle 5oo ICE e X.

 

Appoggio l'idea di infilarci sotto il 1.4 T-Jet già nella versione "base" da 120CV sarebbe un bel andare vista la leggerezza del tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Aymaro scrive:

ma più che partire da un auto nuova, l'operazione che avevo in mente era quella di un restomod vero e proprio, mantenere al base e motore*(?) ed aggiornare ottiche. ciclistica e poco più

*dipende, se fai uno swap di motore forse (in inghilterra sarebbe più facile) se fai un upgrade più probabilmente ce la

😅

In effetti partire da qualcosa che non sia una 128 Rally è più vicino ad una replica che ad un restmod (per quanto in alcuni casi estremi la differenza è labile) 

Uno swap con il 1.4 TJet sarebbe l'ideale, ma una rielaborazione del Lampredi sarebbe più giusto per il tipo di operazione

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Albe89 scrive:

Bellissima. Ma i fari anteriori sono "carryover" da Renegade apposta per abbassare i costi?

Perchè in alternativa ci vedrei bene un disegno che riprenda le luci diurne led delle 5oo ICE e X.

 

Appoggio l'idea di infilarci sotto il 1.4 T-Jet già nella versione "base" da 120CV sarebbe un bel andare vista la leggerezza del tutto.

esatto, anche se in realtà non sono carryover del Renegade, ma degli aftermarket per il Renegade (le dimensioni sono tutte da valutare poi..)

 

sul motore, in effetti l'dea era quella o in nuovi firefly

Link al commento
Condividi su altri Social

il t-jet 120 però aveva un'anima più "turistica".

Tanto qua il motore lo devi comprare ex-novo, tanto vale andare direttamente sul 160, se ricordo bene prendi anche il cambio C530 che è più gradevole del M20 del 120cv.

 

Sennò se vuoi fare mechatuning di aspirato parti dal 1.4 100cv con C514.6

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
40 minuti fa, lelasquez scrive:

Sempre bella la 128, ma per i nostri tempi persino troppo "liscia":

mi sarebbe piaciuto vedere @Aymaro alle prese con un'attualizzazione di questa, che offre qualche spunto in più...

spacer.png

si, era "la seconda" candidata questa, la scelta è caduta sulla 128 normale, sia perché visivamente faceva il verso alle muscle car americane, ma anche per il fatto che è declinabile anche sulle 2 e 4 porte, visto anche che il prezzo della rally è più alto

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

In un po' di tempo libero che mi sono ritrovato, e per accontentare mio nipote a cui piacciono solo le macchine vecchie come le chiama lui, invece della solita supposta elettrica mi sono messo a pensare ad un restomod popolare..

tutti bravi a fare i fighi con macchine da 300 cv e prezzo sopra i 200k euri, ma una restomod "popolare" (<50k) quanto appeal avrebbe?

la cavia scelta è stata la 128 in versione Rally..

2d16d6139639679.62349d0bb4750.jpg

d3ccaa139639679.62349d0bb3690.jpg

59c633139639679.62349d0bb3f12.jpg

https://www.behance.net/gallery/139639679/Fiat-128-Rally-restoMod

 

 

Adoro... no words

takemymoney.jpg.88ee7bd2a24038b25826b0e3ee6a7de0.jpg

  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.