Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Nella stessa prova di stabilità di Quattroruote:

  • Porsche Macan: su asciutto --> 107 km/h, 4,5 stelle su 6 (non so perché lì c'era una stella in più...); sul bagnato --> 86 km/h, 5 stelle su 5. 
  • Maserati Grecale: su asciutto --> 100 km/h, 4 stelle su 5; sul bagnato --> 86 km/h, 3 stelle su 5

Boh!🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, memedesimo scrive:

Nella stessa prova di stabilità di Quattroruote:

  • Porsche Macan: su asciutto --> 107 km/h, 4,5 stelle su 6 (non so perché lì c'era una stella in più...); sul bagnato --> 86 km/h, 5 stelle su 5. 
  • Maserati Grecale: su asciutto --> 100 km/h, 4 stelle su 5; sul bagnato --> 86 km/h, 3 stelle su 5

Boh!🤔

Non stupirti: dopo aver dato 5 stelle a Macan per gli 86 sul bagnato,  hanno provato la Mokka che ha fatto meglio e quindi devono aver rivisto i parametri di valutazione 😂

Ecco perché a Grecale ne hanno date meno 😂

  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, vince-991 scrive:

A voi che l’avete ordinata, innanzitutto faccio i miei complimenti, vorrei chiedere che ne pensate dei commenti degli utenti che denigrano la Grecale anche sui piccoli dettagli  immagino che non ve ne possa fregare di meno ma comunque sono curioso

Grazie per i complimenti!!!

A me per ora non frega niente, l'ho comprata senza neanche averla vista ne comprata perché mi piace tantissimo e volevo una Maserati fin da bambino! Sicuramente quando la ritirerò mi farò una mia idea e la esprimerò nel bene e nel male, anche se ci fossero elementi di delusione! Tanto più che avendo Stelvio possa fare un confronto anche con lei! Di sicuro non parlo finché non l'ho provata...............come fa qualcuno...............

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, infallibile_GF scrive:

Normale che sto bestione da 2.3 tonnellate vada peggio di una Stelvio che pesa 300kg in meno ed è più agile col passo corto.

Neanche il marketing Maserati può far nulla con le leggi della fisica

Si ma non è normale che vada così peggio.... (per levante non ho letto certe cose e come tecnica è 2 gradini sotto)

E non è normale vada peggio di porsche macan

18 ore fa, Quo.Lore scrive:

  

Porsche lo sicuro. Spero che tutti gli altri marchi siano così furbi da farlo anche.

 

Comunque trovo strano che Grecale sia meno agile rispetto a Levante (così si capisce dalla prove di QR). A sensazione, per averle guidate tutte e due, Grecale è molto superiore a Levante; Grecale è comunque inferiore a Stelvio dinamicamente.

 

Si sà i pneumatici usati da Grecale in quella prova? Intendo la marca/modello?

Si sà anche la temperatura dell'asfalto nel giorno in cui è stata fatta la prova?

boh ripeto la mia tesi ...o non è a punto..o qualche problema con accoppaimento gomme-vettura-temperature...o l'han fatta cos proprio

16 ore fa, memedesimo scrive:

Nella stessa prova di stabilità di Quattroruote:

  • Porsche Macan: su asciutto --> 107 km/h, 4,5 stelle su 6 (non so perché lì c'era una stella in più...); sul bagnato --> 86 km/h, 5 stelle su 5. 
  • Maserati Grecale: su asciutto --> 100 km/h, 4 stelle su 5; sul bagnato --> 86 km/h, 3 stelle su 5

Boh!🤔

toccherebbe vedere quando han provato il macan

O magari anche il "come" si comporta, non solo la velocità massima raggiunta

Non sto cercando di difendere 4 ruote eh

Però anche sull'asciutto va che differenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

23 hours ago, UomoAlfa said:

 

Oppure, detta in altro modo, Stelvio è un miracolo ingegneristico.

 

Già. Si sente che con il progetto Stelvio, gli "skunks" non volevano fare il "c*lo" a BMW, Mercedes... ma proprio al Porsche Macan.

Con Tonale, si è tornati a voler fare appena meglio della VW di turno. Peccato.

  • Tristezza! 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 7/17/2022 at 11:27 PM, pisilio said:

Grazie per i complimenti!!!

A me per ora non frega niente, l'ho comprata senza neanche averla vista ne comprata perché mi piace tantissimo e volevo una Maserati fin da bambino! Sicuramente quando la ritirerò mi farò una mia idea e la esprimerò nel bene e nel male, anche se ci fossero elementi di delusione! Tanto più che avendo Stelvio possa fare un confronto anche con lei! Di sicuro non parlo finché non l'ho provata...............come fa qualcuno...............


Le prove si usano per parlare proprio quando sono fatte su auto che il 99% di noi vedrà solo in foto o in un parcheggio dal vivo.

 

Se si potesse parlare solo di auto provate, sto forum avrebbe 10 iscritti e 9 scriverebbero sul solo thread della Panda da vent’anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.