Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

24 minutes ago, savio.79 said:

Io sinceramente, lavorassi al marketing Maserati, avrei evitato di associare il mio prodotto a tali crudeltà su animali, a prescindere dal Paese in cui l'animale maltrattato è stato fotografato e dalla regolamentazione interna a quel Paese, che lo permetta o meno.

 

Siamo in un mondo globalizzato...  i post sui social network sono diffusi dappertutto... e c'è concorrenza che si vanta dei propri sedili in finta pelle vegana...

 

Da un eccesso all'altro.

 

Mio pensiero personale.

Purtroppo sembra essere una tendenza che fa moda…su Instagram pullulano posts di influencer in compagnia di cani con le orecchie tagliate, tanto che in paesi dove questo è vietato da sempre (U.K.), sta diventando comune vedere cani che hanno subito questa barbarie. La scusa è che sarebbero importati da paesi dove è lecito…quando invece sembra che la pratica venga fatta illegalmente anche dove vietato. 
 

 

  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, poliziottesco scrive:

Purtroppo sembra essere una tendenza che fa moda…su Instagram pullulano posts di influencer in compagnia di cani con le orecchie tagliate, tanto che in paesi dove questo è vietato da sempre (U.K.), sta diventando comune vedere cani che hanno subito questa barbarie. La scusa è che sarebbero importati da paesi dove è lecito…quando invece sembra che la pratica venga fatta illegalmente anche dove vietato. 
 

 

Oppure posso dirti che la frase piu usata è "purtroppo il taglio di orecchie e code è stato fatto a seguito di un incidente". Veterinari complici ce ne sono a iosa 

  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, poliziottesco scrive:


OT/ Stiamo parlando del Dobermann nelle foto pubblicate su Instagram. Il taglio di coda ed orecchie in Italia è vietato da più di 10 anni…

Avevo capito si trattasse del cane, ma non credevo veramente che fossero oggetto di operazioni di questo tipo 😔

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/11/2022 at 18:12, __P scrive:

 


Secondo te cosa lo rende poco Maserati?

I fari verticali su un frontale alto, dal vivo pare un SUV coreano

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, leon82 scrive:

I fari verticali su un frontale alto, dal vivo pare un SUV coreano


Allora pure Levante può sembrare un qualsiasi SUV che abbia i fari orizzontali.

Comunque la citazione del faro orizzontale è 3200/4200 e buona parte della produzione delle sportive anni ‘50/‘60.

 

56857DB5-E739-4CCF-AA25-E2111D8C769C.thumb.jpeg.02d24788828ee9d5d80eecbb59df4673.jpeg
 

 

Poi può piacere o no, non lo metto in dubbio, ma non credo si possa tutto ridurre agli ultimi 15 anni di storia per definire un frontale più o meno maseratoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, __P scrive:


Allora pure Levante può sembrare un qualsiasi SUV che abbia i fari orizzontali.

Comunque la citazione del faro orizzontale è 3200/4200 e buona parte della produzione delle sportive anni ‘50/‘60.

 

56857DB5-E739-4CCF-AA25-E2111D8C769C.thumb.jpeg.02d24788828ee9d5d80eecbb59df4673.jpeg
 

 

Poi può piacere o no, non lo metto in dubbio, ma non credo si possa tutto ridurre agli ultimi 15 anni di storia per definire un frontale più o meno maseratoso.

 

Onestamente non ho colto la citazione, a mio parere molto più evidente su GPunto.

Resta il fatto che la trovi piuttosto anonima.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, leon82 scrive:

 

Onestamente non ho colto la citazione, a mio parere molto più evidente su GPunto.

Resta il fatto che la trovi piuttosto anonima.


Perchè il citare non significa per forza di cose prima una forma e riproporla in toto. È che semplicemente si è abituati alle Maserati degli ultimi 15 anni dai fari orizzontali e qualsiasi cambiamento è difficile da digerire…

Capisco anche che in un mondo dove anche hatch ipomotorizzate hanno paraurti ipertrofici, il vedere delle linee più semplici (ma comunque molto tridimensionali) possa far si che il tutto possa esser scambiato per anonimo.

 

Comunque de gustibus!

Ma spero che anche in Porsche con Macan EV percorrano una via più minimalista al design dei dettagli esterni, sulla scia di Mazda dove è la gestione di volumi e tridimensionalità che crea il design e non i dettagli aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Perchè il citare non significa per forza di cose prima una forma e riproporla in toto. È che semplicemente si è abituati alle Maserati degli ultimi 15 anni dai fari orizzontali e qualsiasi cambiamento è difficile da digerire…

Capisco anche che in un mondo dove anche hatch ipomotorizzate hanno paraurti ipertrofici, il vedere delle linee più semplici (ma comunque molto tridimensionali) possa far si che il tutto possa esser scambiato per anonimo.

 

Comunque de gustibus!

Ma spero che anche in Porsche con Macan EV percorrano una via più minimalista al design dei dettagli esterni, sulla scia di Mazda dove è la gestione di volumi e tridimensionalità che crea il design e non i dettagli aggiuntivi.

 

Sono il primo ad essere contrario all'iperdesign tedesco. lo trovo ridicolo su tutte le auto (versioni molto prestazionali escluse), però una Maserati dovrebbe essere riconosciuta da lontano come tale. E Grecale a mio parere non lo è, comunque de gustibus.

 

Tornando in topic ripeto una domanda a cui non ho avuto risposta: l'albero in carbonio è presente?

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.