Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Davialfa scrive:

Posso chiederti una cosa? Se non sbaglio hai una tesla e sei abbastanza fan del brand. In cosa la Tesla è meno banale di questa maserati? Chiedo perché io sono al contrario un grande detrattore delle linee delle tesla ( non giudico i contenuti ed in particolare io software). Diciamo che io trovo estremamente banali, quasi da linee disegnate da un bambino tutte le 4 tesla sul mercato. Mentre Grecale lo trovo sicuramente classico ma decisamente più di classe e ricercato di una model X o Y


mah, dire che Model 3 o S sono brutte o banali è mentire spudoratamente. I gusti sono come i maroni, ognuno ha i propri però dire che questa è brutta…

 

 

CF4310DE-2B3C-4FF8-9A3F-DAFB36363635.jpeg.12ba26d506140c5790fa8844f99ae0e5.jpeg


ti dico cosa penso di Grecale? Che è banale. Sa di già visto, indebolito da un frontale ridicolo.

  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 4
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, LucioFire scrive:

In quel segmento ci sono praticamente 2 auto o poco più

Una

61f83dc59187f.jpeg

e due

03_Maserati_Grecale_GT_Location-kp9E--10

 

non è che il concetto sia molto differente fra le due realizzazioni eh

Macan a me piace tanto, trovo che siano riusciti a realizzare un buon paraurti per quel tipo di faro.

Comunque c'è anche questa:

 

2020 Range Rover Velar Specifications | Land Rover Ocala

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, A.Masera scrive:


mah, dire che Model 3 o S sono brutte o banali è mentire spudoratamente. I gusti sono come i maroni, ognuno ha i propri però dire che questa è brutta…

 

 

CF4310DE-2B3C-4FF8-9A3F-DAFB36363635.jpeg.12ba26d506140c5790fa8844f99ae0e5.jpeg


ti dico cosa penso di Grecale? Che è banale. Sa di già visto, indebolito da un frontale ridicolo.


Personalmente l’unica cosa non banale ed innovativa delle Tesla sono le proporzioni.

Sul resto buona parte della bellezza, se così si può dire, è data da cerchi oversize.

La 3 sembra una di quelle macchine modificate con il padiglione rialzato.

Le due crossover dal mio gusto, sono inqualificabili…

Ci sono auto cinesi e coreane full electric molto più innovative e con un design ragionato.

Per rimanere negli States, la Mustang Mach-E è decisamente meglio.

Sempre più convinto che se la 3, la X e Y (per non citare anche la pick up) non avessero il marchio Tesla, e che il proprietario non fosse il nuovo messia dell’imprenditoria, tipo Jobs, ste macchine non se le filerebbero nessuno.

Gli va dato atto, che al momento hanno investito molto di più sulle performance elettriche, che in questo caso contano più che una linea indovinata.

 

Chiudo OT

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:


mah, dire che Model 3 o S sono brutte o banali è mentire spudoratamente. I gusti sono come i maroni, ognuno ha i propri però dire che questa è brutta…

 

 

CF4310DE-2B3C-4FF8-9A3F-DAFB36363635.jpeg.12ba26d506140c5790fa8844f99ae0e5.jpeg


ti dico cosa penso di Grecale? Che è banale. Sa di già visto, indebolito da un frontale ridicolo.

Sinceramente ora non voglio aprire nel topic della Grecale una faida Tesla - Maserati e concordo che i gusti sono soggettivi. Mi limito solo a questo post.

La Grecale credo andrebbe paragonata a Y e X, che io trovo veramente tra le auto più brutte del loro segmento. Lasciando stare gli interni che sono una sorta di copia incolla con diverse dimensioni, hanno un design esteriore che riesce allo stesso tempo ad non essere ne ricercato ne classico, appunto come fossero due auto disegnate a scuola. La X ha un posteriore tagliato con l'accetta pesante e poco sinuoso (condito da un alettone a mio giudizio inguardabile), l'anteriore è molto banale dal confano fino ai paraurti non intravedo nessun guizzo che mi faccia dire "wow". 

 

Se invece confrontiamo le berline 3 e S con Ghibli, quattroporte e granturismo . No vabbè qui non ce la faccio ad esprimermi.

 

p.s. Io veramente trovo inguardabile la serie 3, non voglio mentire spudoratamente, anche perchè non ho niente contro Tesla e credo sia ancora di gran lunga il punto di riferimento iper le auto elettriche. Ma dal punto di vista del design la 3, la y e la X le trovo inguardabili... e qui a Vienna ne girano molte. Non credo sia mentire, anzi credo fortemente che se chiedi a 100 persone di giudicare il design di questi 3 modelli, la stragrande maggioranza si mette a ridere (che poi credo Tesla stessa non abbia mai puntato sul design ma su spazio e tecnologia)

 

La S un po' meglio, ma non mi fa certo gridare al miracolo. Interni no comment, ci stava su una, ma ripetere su tutte, mi sembra sia andare oltre il concetto del compitino. 

Il truck almeno è qualcosa di diverso

Tesla-Model-3-fotoshowBig-a9d6bcc-319516.jpg

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Le foto live mi sembrano migliori di quelle da studio, portando prima di giudicare aspetto di vederla dal vivo. 
 

Speriamo abbia un bel successo e faccia da volano per il resto della gamma. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure qua a parlare di Tesla? Ma poi cosa avete da discutere. Si salvava all'inizio la s poi è invecchiata. La x è bruttissima, la 3 vista dal vivo è terribile con quel muso piccolino sproporzionato e le lavorazioni delle lamiere da meari. La y non è parliamo, dovrebbero fare l'allestimento Ideal standard. Scusate l'ot  ma venire nella discussione gregale a dire che il design Tesla è meglio... rispondere è legittima difesa.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.