Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, davos scrive:

Se dobbiamo essere precisi le rinnovabili per parecchio tempo non basteranno neppure per consumi domestici ve industriali. L'energia per il trasporto è aggiunta quindi diciamo per anni totalmente prodotta dai combustibili fossili.

Vero, se sanno che l'elettricità va a una colonnina o una casa dove caricano una EV, stendono cavi dedicati collegati solo a centrali a carbone e olio combustibile. Meno male che c'è chi è preciso 😄 

 

Del resto qui su AP mi avevano già ricordato che i contratti a 100% rinnovabile sono una frode perchè non hanno steso i cavi singoli dall'utenza all'impianto idroelettrico della Val Brembana. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I difetti evidenziati nelle ultime pagine mi pare che sottolineino che siamo davanti ad un progetto ben fatto:

Troppo bassa quando è parcheggiata in posizione abbassata. Dopo aver fatto notare che è così bassa perché la macchina ha un plus come le sospensioni ad altezza variabile automatica. E' stato stigmatizzato il lavoro dei pubblicitari che dovevano fare le foto alla macchina in posizione "normale"

Tasti della funzione cambio che non vanno bene. Quando è stato fatto notare che ce l'hanno anche altre auto più care si è stigmatizzato il fatto che i tasti non sono ben evidenziati rispetto agli altri tasti fisici e che dovevano essere fatti di colori diversi. Se fossero stati fatti di colori diversi sicuramente questa soluzione sarebbe stata giudicata inelegante su un marchio come Maserati ed a quel punto era meglio mettere una tradizionale leva molto più in linea con il brand Maserati. Ho detto brand Maserati non Alfa, che invece è inconcepibile come possa avere la leva nel 2022 su Tonale...Forse per fare dimenticare l'assenza del pianale Giorgio o del differenziale in carbonio presenti su Stelvio e Giulia? Pianale Giorgio sarebbe andato bene su Tonale, ma non su Giulia e Stelvio che invece sarebbero riuscite meglio con un infotainment all'altezza i fari a led e il panale della Pegeout 308....Siamo nel segmento D ed il cliente vuole questo, non la bella guida...       

 

 

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, anparrini scrive:

Troppo bassa quando è parcheggiata in posizione abbassata. Dopo aver fatto notare che è così bassa perché la macchina ha un plus come le sospensioni ad altezza variabile automatica. E' stato stigmatizzato il lavoro dei pubblicitari che dovevano fare le foto alla macchina in posizione "normale"

Questa non è una critica all'auto, ma al merketing, l'ho fatta io e la ribadisco.

In alcuni photoshop pubblicitari compare con anteriore abbassato e posteriore rialzato, insomma è l'abc.

Per il resto l'auto per me è molto valida, e lo ho sempre sostenuto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Questa non è una critica all'auto, ma al merketing, l'ho fatta io e la ribadisco.

In alcuni photoshop pubblicitari compare con anteriore abbassato e posteriore rialzato, insomma è l'abc.

Per il resto l'auto per me è molto valida, e lo ho sempre sostenuto.

Si si AlexMi, l'avevo capito e l'ho scritto. Dico solo che se le critiche che leggo sono relative alle foto o ai bottoni del cambio automatico, direi che si può essere felici di questo prodotto, perché qui (come in altri posti virtuali) c'è sempre una forte ricerca a trovare il problema (non mi sto riferendo a te) sulle cose fatte in Italia. D'altra parte siamo un paese di esperti di marketing, ingegneri meccanici e commissari tecnici lo sappiamo, ma vedo grosse cadute di stile in prodotti per esempio teutonici che sono accettate come normali, mente sui prodotti italiani  si usa un peso ed una misura diversa. La stessa cosa avviene all'estero (ad esempio in Germania) dove i due pesi e le 2 misure vengono però utilizzate a favore del loro prodotto nazionale. Tutto detto senza polemica         

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, anparrini scrive:

Si si AlexMi, l'avevo capito e l'ho scritto. Dico solo che se le critiche che leggo sono relative alle foto o ai bottoni del cambio automatico, direi che si può essere felici di questo prodotto, perché qui (come in altri posti virtuali) c'è sempre una forte ricerca a trovare il problema (non mi sto riferendo a te) sulle cose fatte in Italia. D'altra parte siamo un paese di esperti di marketing, ingegneri meccanici e commissari tecnici lo sappiamo, ma vedo grosse cadute di stile in prodotti per esempio teutonici che sono accettate come normali, mente sui prodotti italiani  si usa un peso ed una misura diversa. La stessa cosa avviene all'estero (ad esempio in Germania) dove i due pesi e le 2 misure vengono però utilizzate a favore del loro prodotto nazionale. Tutto detto senza polemica         

Sei simpatico e ho messo anche il like al tuo simpatico post precedente.

Detto questo, dato che anche io tra gli altri ho parlato dei tasti del cambio, vorrei sottolineare due cose.

1) mi pare che nessuno, e io non di certo, abbia detto che la macchina è una merda perché ha i tasti anziché la leva; è una tua personale conclusione ma non trova riscontro nella realtà della discussione;

2) mi pare che nessuno, e io non di certo, abbia scritto che la macchina è una merda in quanto italiana, o che il cambio a tasti è una merda perché è fatto in Italia, o altri riferimenti a problemi dovuti alla nazione di paternità del progetto.

 

Anche io senza polemica, ma giusto per inquadrare al meglio i margini della discussione su questa bella macchina, in cui il fattore nazionalità non mi sembra che abbia avuto finora una negativa influenza 😉

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Maxwell61 scrive:

Vero, se sanno che l'elettricità va a una colonnina o una casa dove caricano una EV, stendono cavi dedicati collegati solo a centrali a carbone e olio combustibile. Meno male che c'è chi è preciso 😄 

 

Del resto qui su AP mi avevano già ricordato che i contratti a 100% rinnovabile sono una frode perchè non hanno steso i cavi singoli dall'utenza all'impianto idroelettrico della Val Brembana. 

 

 

Non hai capito. Non sono contro le auto elettriche, son per le energie rinnovabili. Però ora i consumi elettrici sono 100 e con le rinnovabili stai al 30-40% del fabbisogno. Se vuoi aggiungere riscaldamento e trasporti i consumi saranno 300. E sei lontano anni luce da soddisfare quei consumi con le rinnovabili. Sei lontano da una rete autosufficiente con sole rinnovabili etc etc. Son pure contro il nucleare per inciso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 scrive:

Sei simpatico e ho messo anche il like al tuo simpatico post precedente.

Detto questo, dato che anche io tra gli altri ho parlato dei tasti del cambio, vorrei sottolineare due cose.

1) mi pare che nessuno, e io non di certo, abbia detto che la macchina è una merda perché ha i tasti anziché la leva; è una tua personale conclusione ma non trova riscontro nella realtà della discussione;

2) mi pare che nessuno, e io non di certo, abbia scritto che la macchina è una merda in quanto italiana, o che il cambio a tasti è una merda perché è fatto in Italia, o altri riferimenti a problemi dovuti alla nazione di paternità del progetto.

 

Anche io senza polemica, ma giusto per inquadrare al meglio i margini della discussione su questa bella macchina, in cui il fattore nazionalità non mi sembra che abbia avuto finora una negativa influenza 😉

 

Ciao Savio79, premetto che il mio post era scherzoso, che non sono un nazionalista ad oltranza e che non mi riferivo a nessun post in particolare.

Notavo che appena FCA - che ormai non esiste più - fa un modello, mi pare scatti una gara a cosa non ha o manca rispetto alla concorrenza e non cosa ha in più. Ovviamente nessuno cita la nazionalità - che per me non ha alcuna rilevanza - ma in alcuni casi si ha un livello di severità molto maggiore sui prodotti italiani - forse per troppo amore o forse per l'irresistibile natura di CT della nazionale che è in tutti noi -  che su quelli esteri. La cosa divertente è che nei forum e nei video ad esempio tedeschi, vedo una difesa autoctona forse per patriottismo o forse per un vago senso di superiorità (giustificato dai numeri). O forse per un amore che nel caso tedesco si sostanzia nell'allineamento mentre nel nostro caso si sostanzia nel dissenso

Non mi pare di aver sentito enormi critiche sulle BMW a trazione anteriori e con motori a tre cilindri (io ho avuto una X2 18i che peraltro andava benissimo) ma su Automoto il tester si scandalizza perché Tonale non è su base Giorgio o Maserati ha fatto un a 4 cilindri. Porche con Macan 2.0 ha un motore ICE usato su tutti i prodotti del gruppo e montato su un pianale della vecchia Audi Q5. Io non mi scandalizzo perché il tutto è condito molto bene, ma non mi pare nemmeno un tema che il volante Maserati possa assomigliare a quello di Giulia....

 

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.