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  • 3 settimane fa...
13 hours ago, AlexMi said:

Su bagnato ma soprattutto su neve, le posteriori più strette fanno la differenza in positivo.

Per contro, dal punto di vista estetico le posteriori larghe sono un valore aggiunto.

 

infatti, facendo molti chilometri in inverno e sulle alpi, mi sto orientando sulla GT proprio per questo. Ora devo chiarirmi se le all seasons sui 20 pollici sono una valida alternativa al set invernale/set estivo

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4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Se non ricordo male prima era stato detto 525 CV 


Sarò sincero… non me ricordo! 
Ricordo che dichiararono direttamente o indirettamente l’autonomia e la batteria, il voltaggio dell’impianto, ma non la potenza.

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16 minutes ago, mikisnow said:

In genere le, a livello assoluto ed al netto di elettronica:

+ Con differenziate maggior trazione, maggior stabilità specialmente a velocità sostenute e su "curvoni" in appoggio, meno correzioni al volante anche in Autostrada, maggior controllo in caso di sbandata, maggior comfort di conseguenza. 

- Minor reattività e precisione, minor trazione su neve. 

 

 Dipende dal tipo di percorsi ed utilizzo, ma nel tuo caso e per un'auto del genere no secondo me. Tieni presente che a 4mm sarebbero già da non usare su neve. Ovviamente soliti discorsi, con 2 set hai specialmente le Invernali dove ci fai al massimo 3/4 stagioni e poi le butti anche se hai il battistrada ok. Se c'è la possibilità di fartela consegnare con le 4S si potrebbe provare e poi decidere, se un'auto arriva solo con le Estive tanto vale prendere anche le Invernali. Alcune 4S comunque sia sono performanti su neve. Discorso ghiaccio a parte, sarebbe troppo lungo ed OT il discorso. 

 

Su neve una sezione più stretta aiuta in trazione ma non in frenata e tenuta laterale, non lo dico io ma ci sono Test come quello di Continental. Qui le differenze sono ovviamente solo sulle posteriori. Come nel mio caso e con tutte le auto RWD che hanno le differenziate e non a libretto, monterei Estive Differenziate e per le Invernali stessa misura. 

Nei casi di AWD monterei  Differenziate anche le Invernali. Ma si perde l'opportunità di poter diversificare. 😉

Thx. Il concessionario/Maserati infatti offrono per la Modena solo differenziate anche per le invernali. Credo un altro svantaggio sia acquaplaning.

Credo che andro´ di GT con 20 pollici/255 estive e 19 pollici/235 invernali. 

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2 ore fa, mikisnow scrive:

[...]

Discorso ghiaccio a parte, sarebbe troppo lungo ed OT il discorso. 

 

Su neve una sezione più stretta aiuta in trazione ma non in frenata e tenuta laterale, non lo dico io ma ci sono Test come quello di Continental.

[...]

 

Molto interessante... avresti il link di tali test da condividere?

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