Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

50 minuti fa, gpat scrive:

 

Il fatto di non omologare i 250cv perché si "potesse fare a meno di un po' di vendite in Italia" è un'assurdità che onestamente si può sentire solo qui sopra.

 

Tanto per cominciare i 250cv (184kw) sono una soglia fiscale importante in tanti paesi, non solo in Italia, così come i 136cv (100kw) per altre tipologie di auto.

 

Offrire più scelte ripaga sempre, BMW offre i 3.0 diesel 184kw per auto che hanno anche i 2.0, consapevoli di vendere noccioline, ma lo fanno.

 

Per fare un esempio più insolito, la vecchia Macan diesel esisteva in versione 250cv per l'Italia, 211cv (!) per Norvegia e Belgio, e 258cv per tutti gli altri, sempre stesso motore 3.0 6 cilindri. Questo quando ancora regnava il buonsenso a Stuttgart.

 

Più che altro avrebbero potuto fare la versione base solo 250cv dall'inizio, tanto per differenziarla meglio dallo step superiore Modena a 330cv...

Macan poi ha smesso, mentre BMW non è luxury.

Mi sa che sbagli utente, perché quando condivido una scelta lo faccio indipendentemente dal gruppo, così come quando la critico.

Ho una auto da 257 kw, il superbollo rispetto ad assicurazione, pneumatici, freni, tagliandi, svalutazione annua, benzina, ecc. è la minore delle spese. 

Se la discriminante per prenderla o meno fosse stata la presenza o meno del superbollo sarei stato un pirla. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, AlexMi scrive:

Macan poi ha smesso, mentre BMW non è luxury.

Mi sa che sbagli utente, perché quando condivido una scelta lo faccio indipendentemente dal gruppo, così come quando la critico.

Ho una auto da 257 kw, il superbollo rispetto ad assicurazione, pneumatici, freni, tagliandi, svalutazione annua, benzina, ecc. è la minore delle spese. 

Se la discriminante per prenderla o meno fosse stata la presenza o meno del superbollo sarei stato un pirla. 

 

Non ho sbagliato utente, è una risposta non intesa come attacco personale, ma generalizzata.

 

Su questi lidi si sente la giustificazione "offrire scelta X non vale la pena perché non ripaga dei costi", detta in modo completamente arbitrario perché "la dirigenza si è fatta bene i conti", poi la stessa dirigenza inverte la rotta ed arriva il "moriremo tutti"... abbastanza comico a vederlo da fuori.

 

Tantissimi produttori vendono auto con la potenza precisa di 184kw, da Audi, a BMW, a Jaguar, a Range Rover... non 5kw in più, non 5kw in meno... ma proprio 184kw.

Anche in Maserati l'hanno capito (in realtà lo sapevano pure prima con Ghibli), dopo il masochismo di Alfa dove l'hanno tenuto per 3 mesi, buon per loro.

 

La tua stessa Boxster (gran mezzo), esiste da 184kw solo per la Cina, se fosse stata a listino anche da noi in quel powerstep l'avrei probabilmente comprata a metà 2020, poi sono schizzate le quotazioni, mi è passata la voglia... e tanti saluti.

 

Ognuno fa le sue valutazioni, perché se ignoro il superbollo e vedo solo il prezzo di acquisto, mi verrebbe da dire che la Grecale in versione V6 è un gran mezzo, con l'L4 a qualsiasi step è sprecata... pure questo è un altro modo di vederla.

 

 

40 minuti fa, stev66 scrive:

Di Giulia 250 cv ne hanno vendute 23, se non sbaglio. 

 

Non nel multiverso in cui l'hanno messa a listino dal 2016

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, gpat scrive:

 

Non ho sbagliato utente, è una risposta non intesa come attacco personale, ma generalizzata.

 

Su questi lidi si sente la giustificazione "offrire scelta X non vale la pena perché non ripaga dei costi", detta in modo completamente arbitrario perché "la dirigenza si è fatta bene i conti", poi la stessa dirigenza inverte la rotta ed arriva il "moriremo tutti"... abbastanza comico a vederlo da fuori.

 

Tantissimi produttori vendono auto con la potenza precisa di 184kw, da Audi, a BMW, a Jaguar, a Range Rover... non 5kw in più, non 5kw in meno... ma proprio 184kw.

Anche in Maserati l'hanno capito (in realtà lo sapevano pure prima con Ghibli), dopo il masochismo di Alfa dove l'hanno tenuto per 3 mesi, buon per loro.

 

La tua stessa Boxster (gran mezzo), esiste da 184kw solo per la Cina, se fosse stata a listino anche da noi in quel powerstep l'avrei probabilmente comprata a metà 2020, poi sono schizzate le quotazioni, mi è passata la voglia... e tanti saluti.

 

Ognuno fa le sue valutazioni, perché se ignoro il superbollo e vedo solo il prezzo di acquisto, mi verrebbe da dire che la Grecale in versione V6 è un gran mezzo, con l'L4 a qualsiasi step è sprecata... pure questo è un altro modo di vederla.

 

 

 

Non nel multiverso in cui l'hanno messa a listino dal 2016

Probabilmente c'è anche un multiverso in cui NSU e Simca si dividono il mercato europeo e VW è ricordata per i maggiolini, ma credo conti solo il nostro 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minutes ago, stev66 said:

Probabilmente c'è anche un multiverso in cui NSU e Simca si dividono il mercato europeo e VW è ricordata per i maggiolini, ma credo conti solo il nostro 😝

 

😂

 

😂

 

😂

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/11/2022 at 19:34, stev66 scrive:

Di Giulia 250 cv ne hanno vendute 23, se non sbaglio. 

seriamente?

praticamente saranno quelle che han datoa i concessionari più grossi :(

On 26/11/2022 at 20:01, AlexMi scrive:

Macan poi ha smesso, mentre BMW non è luxury.

Mi sa che sbagli utente, perché quando condivido una scelta lo faccio indipendentemente dal gruppo, così come quando la critico.

Ho una auto da 257 kw, il superbollo rispetto ad assicurazione, pneumatici, freni, tagliandi, svalutazione annua, benzina, ecc. è la minore delle spese. 

Se la discriminante per prenderla o meno fosse stata la presenza o meno del superbollo sarei stato un pirla. 

 

la giulia nafta che fine ha fatto?

On 26/11/2022 at 20:35, GL91 scrive:

Ma anche Grecale 250 monta il modulo ibrido, oppure è il 2.0 che usavano su Giulia e Stelvio?

penso sia lo stesso motore delle altre gracale,solo depotenziato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistata la prima Grecale dal vivo, onestamente non ho avvertito nessun dejavù con Stelvio anzi all'inizio l'avevo scambiata per una Levante, ma vedendo che non mi quadravano le proporzioni allora ho dovuto dare un ulteriore occhiata per guardare la maniglia per distinguerla correttamente. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.