Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Ieri è uscito un video su YouT. di un noto canale inglese di motori, dove viene testata una Civic vers. advance.

Durante tutto il video, si distingue chiaramente il cambio simulato, ad un certo punto viene testato lo 0/100. Che viene coperto in meno di 7 sec, (a fronte di un dichiarato di 8,1)

Durante tale l’accelerazione, non si percepisce più il cambio simulato ma un mono marcia..

Sapete il motivo? È una funzione specifica?

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, SamFil scrive:

Ieri è uscito un video su YouT. di un noto canale inglese di motori, dove viene testata una Civic vers. advance.

Durante tutto il video, si distingue chiaramente il cambio simulato, ad un certo punto viene testato lo 0/100. Che viene coperto in meno di 7 sec, (a fronte di un dichiarato di 8,1)

Durante tale l’accelerazione, non si percepisce più il cambio simulato ma un mono marcia..

Sapete il motivo? È una funzione specifica?

 

 

Stupefacente 😀 suppongo che il sistema riconosce la necessità di un'accellerazione improvvisa e quindi a tavoletta disattiva la simulazione del cambio

16 ore fa, lbonatti scrive:

Triste notizia, mi ha appena chiamato il concessionario e anche la mia blu sport passa da fine ottobre a febbraio. Me l'ha proposta bianca per inizio novembre, ma sono rimasto sul blu. Mi spiace, più che altro per la voglia di averla/guidarla, ma non essendo a piedi aspetterò. Peccato.

il tizio della concessionaria mi aveva detto infatti che stava facendo il giro dei clienti che l'avevano ordinata blu per proporre il bianco perchè Honda ha slittato la produzione di vetture di questa tonalità a dicembre/gennaio..

 

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo il video direi che spinge mica poco! Ma quindi si può anche calcolare lo 0-100 direttamente dall'infotainment (ok, non so quanto sia utile però è una di quelle cose inutili ma carine :D ). Mi piace molto anche il sound.

 

Ma invece i 180 km/h di velocità massima sono autolimitati? Onestamente, all'inizio questa cosa mi aveva lasciato un pochino perplesso, nel senso che mi aspettavo una velocità un pò più elevata, anche se poi alla fine quello che conta è la guidabilità.

 

Comunque davvero ottima macchina, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di andare a vederla però conto di farlo il prima possibile. Pensare che appena uscirono le immagini ufficiali non mi aveva convinto, ma poi piano piano mi sono innamorato!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bojack scrive:

Vedendo il video direi che spinge mica poco! Ma quindi si può anche calcolare lo 0-100 direttamente dall'infotainment (ok, non so quanto sia utile però è una di quelle cose inutili ma carine :D ). Mi piace molto anche il sound.

 

Ma invece i 180 km/h di velocità massima sono autolimitati? Onestamente, all'inizio questa cosa mi aveva lasciato un pochino perplesso, nel senso che mi aspettavo una velocità un pò più elevata, anche se poi alla fine quello che conta è la guidabilità.

 

Comunque davvero ottima macchina, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di andare a vederla però conto di farlo il prima possibile. Pensare che appena uscirono le immagini ufficiali non mi aveva convinto, ma poi piano piano mi sono innamorato!

chiaro che sono autolimitati, scelta fatta probabilmente per non stressare il sistema che è molto sofisticato, mantenendolo efficiente ed affidabile per lungo tempo 

Modificato da freddye78
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bojack scrive:

Vedendo il video direi che spinge mica poco! Ma quindi si può anche calcolare lo 0-100 direttamente dall'infotainment (ok, non so quanto sia utile però è una di quelle cose inutili ma carine :D ). Mi piace molto anche il sound.

 

Ma invece i 180 km/h di velocità massima sono autolimitati? Onestamente, all'inizio questa cosa mi aveva lasciato un pochino perplesso, nel senso che mi aspettavo una velocità un pò più elevata, anche se poi alla fine quello che conta è la guidabilità.

 

Comunque davvero ottima macchina, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di andare a vederla però conto di farlo il prima possibile. Pensare che appena uscirono le immagini ufficiali non mi aveva convinto, ma poi piano piano mi sono innamorato!

Non credo sia lo schermo dell’infotainment, sembra un dispositivo ausiliare montato per l’occasione.

 

Ho letto, non ricordo dove, che i 180km/h autolimitati, oltre al fatto di preservare il sistema, servono a garantire l’efficacia di tutti gli adas di sicurezza.


 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A ok scusate, pensavo fosse un’opzione presente nel sistema infotainment.

 

riguardo ai 180 km/h autolimitati, direi che il ragionamento ci può stare. D’altronde tante altre case automobilistiche vedo che vanno verso questa direzione 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/9/2022 at 20:19, SamFil scrive:

Durante tutto il video, si distingue chiaramente il cambio simulato, ad un certo punto viene testato lo 0/100. Che viene coperto in meno di 7 sec, (a fronte di un dichiarato di 8,1)

Durante tale l’accelerazione, non si percepisce più il cambio simulato ma un mono marcia..

 

Che cosa curiosa 🤔

 

Come se per fornire appieno tutta la potenza all'elettrico, non volessero realizzare interruzioni nell'erogazione dell'endotermico.

Però in altri video di accelerazioni, ci sono i "cambi marcia"... E sempre in modalità sport... Boh!

 

Può essere forse che la funzione cambiate simulate ci sia solo nelle riprese in velocità e non da fermo?

EDIT: no, mi rispondo da solo con questo video:

 

Avevi visto @Wilhem275?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.