Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Forse è una manutenzione pensata per un uso tipo taxi?

sembra esagerato anche a me , comunque ai fini della garanzia non é obbligatorio.

bisognerebbe capire se portando il cambio dell’ olio a 20k, con il tagliando, si possano riscontrare reali problemi.

 

vista la trasmissione, che é poco distante da un’ auto elettrica, le forze in gioco tra gli ingranaggi sono alte e quindi un olio sempre al top potrebbe essere necessario.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Cuzzle scrive:

Forse è una manutenzione pensata per un uso tipo taxi?

sembra esagerato anche a me , comunque ai fini della garanzia non é obbligatorio.

bisognerebbe capire se portando il cambio dell’ olio a 20k, con il tagliando, si possano riscontrare reali problemi.

 

vista la trasmissione, che é poco distante da un’ auto elettrica, le forze in gioco tra gli ingranaggi sono alte e quindi un olio sempre al top potrebbe essere necessario.

 

 

per gli usi gravosi addirittura ogni 5.000 km cambio olio e ogni 10.000 km olio + filtro.... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore, visto il tipo di trazione EREV, si accende e si spegne parecchie volte durante la marcia. 

Inoltre i moduli VTEC, che gestiscono sia alzata sia fase, richiedono un olio che sia di qualità e non degradato. 

Quindi è corretto il cambio ogni 10k km. La meccanica Honda è normalmente sofisticata e robusta, ma richiede la manutenzione indicata. 

Se non la si fa, si rischia grosso. 

Ps se su una macchina da 35/40k ci si preoccupa di un cambio d'olio ogni 10k km, forse si è sbagliato l'acquisto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, alfagtv scrive:

Conoscendo però i costi alti della manutenzione Honda alla fine facendo 2 tagliandi l anno partono almeno 500 euro complessivi.

 

Certo. 

Ma ripeto non parliamo di una Renault a GPL, con  tutto il rispetto. 

Parlaimo di una meccanica sopraffina, probabilmente la migliore del mercato. 

Ps uno dei due tagliandi è probabilmente solo il cambio olio, quindi un po' meno. 

Ma anche se fosse, dopo 10 anni e 200.000 km avresti speso in più rispetto ad un ciclo normale circa 2500 euro, 250 all'anno. 

Rispetto ad un prezzo d'acquisto più vicino ai 40k che ai 35, non mi sembra molto. 

Se poi l'idea è mi tengo l'olio fino a che è morchia ed i tagliandi me li faccio fare ammio cuggino (cit.), forse è meglio migrare sulla classica Fiat/Renault /VW od utilitarie similari. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, il modello, come indicato nel topic dei consigli per l'auto, mi interessa parecchio, l'ho già visionata in maniera statica e stasera avrò il test drive e sono davvero curioso delle sensazioni alla guida.

 

Se riesco farò anche io la domanda al concessionario sul pack luci perchè in caso d'acquisto interessebbe anche a me installarlo.

 

Fortunatamente il colore che mi piace di più, il Sonic Grey Pearl, che ho avuto modo di vedere su un esemplare destinato alla consegna, è anche quello incluso nel prezzo😄

E' molto bello anche il rosso, che mia madre ha scelto sull'Hr-V che le è arrivata da un paio di settimane e sarebbe nel caso degno erede del rosso della mia attuale Giulietta, ma sulla Civic non mi convince troppo.

 

Una domanda per chi magari nè è a conoscenza: in caso d'acquisto sarei intenzionato alla Advance, cha ha il tetto apribile di serie e ciò non mi permetterebbe di utilizzare gli attuali portasci magnetici. Il concessionario mi ha assicurato che le barre ufficiali si possono montare anche in presenza del tetto apribile, qualcuno sa confermarmi magari anche su esperienza di altri modelli Honda?
Perchè dal configuratore, anche volendo e non so se avrebbe senso, non mi pare si possa scegliere una Sport e allestirla interamente come una Advance ad esclusione del tetto apribile...

Auto posseduta: Fiat Idea 1.4 16v 95 cv Emotion del 2006

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, stev66 scrive:

Certo. 

Ma ripeto non parliamo di una Renault a GPL, con  tutto il rispetto. 

Parlaimo di una meccanica sopraffina, probabilmente la migliore del mercato. 

Ps uno dei due tagliandi è probabilmente solo il cambio olio, quindi un po' meno. 

Ma anche se fosse, dopo 10 anni e 200.000 km avresti speso in più rispetto ad un ciclo normale circa 2500 euro, 250 all'anno. 

Rispetto ad un prezzo d'acquisto più vicino ai 40k che ai 35, non mi sembra molto. 

Se poi l'idea è mi tengo l'olio fino a che è morchia ed i tagliandi me li faccio fare ammio cuggino (cit.), forse è meglio migrare sulla classica Fiat/Renault /VW od utilitarie similari. 

 

L'unico confronto possibile per me e' con Toyota (viste le percorrenze simili, per chi fa tanta strada la concorrente è Corolla).

In quel caso il tagliando quando è prescritto?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.