Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

21 hours ago, Cuzzle said:

certo, questa é la funzione dell’ibrido Toyota (parallelo), ma viene influenzato dal nostro piede.

con un cruise sulla velocità ed un cavalcavia impegnativo senti come frulla il termico e addio risparmio.

Se ci fosse invece un cruise sul power, la velocità diminuirebbe in salita ed aumenterebbe in discesa.

A questo punto ci potrebbero essere dei problemi di sicurezza e rispetto dei limiti e quindi lo vedo difficile da implementare. 

 

 

che poi era quello che (alcuni) insegnavano una volta, quando quasi tutte le auto avevano i carburatori e potenze limitate: non schiacciare troppo in salita per cercare di mantenere la velocità, ma piede costante e recuperare in discesa. Solo che lì si faceva più per non ingolfare il carburatore! Che tempi!! :-D

 

PS: devo dire che io lo faccio ancora oggi e gli effetti sui cpnsumi rispetto a un cruise tradizionale si sentono eccome.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa che mi ha lasciato perplesso è quando a fine filmato il giornalista dice che quando la macchina è fredda si avvia anche il motore termico e quindi i consumi sono più alti finchè non si scalda, mentre invece toyota a freddo parte sempre in elettrico.

Mi pare un controsenso perchè se si fa un breve percorso urbano a vettura fredda si perde praticamente il beneficio dell'elettrico dal momento che il termico si avvia anche a batteria carica

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

No anche Toyota fa partire subito il termico a motore freddo soprattutto in inverno,anzi e' prassi dopo avere schiacciato il pulsante start,dare un colpo di acceleratore per fare partire immediatamente il motore e avviare subito la procedura di riscaldamento per non drenare inutilmente la batteria,che comunque da lo stesso il suo supporto sin dai primi minuti in movimento.

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, alfagtv scrive:

No anche Toyota fa partire subito il termico a motore freddo soprattutto in inverno,anzi e' prassi dopo avere schiacciato il pulsante start,dare un colpo di acceleratore per fare partire immediatamente il motore e avviare subito la procedura di riscaldamento per non drenare inutilmente la batteria,che comunque da lo stesso il suo supporto sin dai primi minuti in movimento.

ah ecco, allora il tizio ha detto una cosa sbagliata

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.