Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, Insidek scrive:

Che poi tecnicamente nulla da ridire...ma le linee esterne hanno poco della gran auto, considerando che lo stile del posteriore e relative ottiche sembra di 15 anni fa...

File:Honda Insight 20090809 rear.JPG - Wikimedia Commons

Bè insomma... Esteticamente a confronto la nuova Civic fa la figura del capolavoro a confronto. La Insight peraltro era una Jazz stirata.

 

Miei 2 cents sugli aumenti di listino/riduzione degli sconti:

 

Per me, Civic è stata promossa al momento del lancio con prezzi molto allettanti per i contenuti, considerato anche il momento e la carenza di chip e materie prime. Viene anche da chiedersi quale fosse il margine di guadagno, visto che ormai a listino una qualsiasi seg. C tricilindrica termica/mild è a ridosso dei 30mila....

 

Ora si stanno ricalibrando.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

 

 

Che significherebbe pagare la stessa auto 3300€ di più, un aumento del 11.6%, maggiore sia in valore percentuale che in valore assoluto di quello fatto da Honda.

 si però in tre anni.

Qui c'è la politica di Honda Italia che parte veramente bassa quando c'è da ordinare la macchina prima che sia ancora  visibile in concessionaria da vedere e poi,  dopo il lancio, raccolti i primi  ordini e visto il successo più o meno grande si regola il prezzo di conseguenza. Quello iniziale è probabilmente un prezzo di favore, insostenibile nel medio.

E' accaduto

POCO con Jazz ( 🥶🤣) ,

UN PO' con HRV (me lo disse il venditore ad aprile . "se venivi un mese fa spuntavi  almeno 500 euro meno"- oggi ho controllato costa 1000 euro in più rispetto alla mia firma ad aprile-) e

TANTO con Civic, la macchina è piaciuta molto, si è visto nelle prove e anche in questo topic, visto gli utenti che l'hanno già ordinata.

 

Consiglio se volete il CRV nuovo (non credo manchi moltissimo al lancio,  credo qualche mese) , andate appena escono listìni 🤣

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda, chi è già in possesso dell'auto, quando l'ha ordinata? E chi l'ha acquistata dopo il lancio, che tempi hanno dato? Tempi diversi a seconda del colore?
Io 26 ottobre sonic gray mi hanno detto approssimativamente 15 aprile.

☏ SM-G991B ☏



Stesse tempistiche per Sport Sonic Grey


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

L'aumento era già iniziato nel 2021 (1500€), più passano i mesi più sta diventando marcato.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, TonyH scrive:

L'aumento era già iniziato nel 2021 (1500€), più passano i mesi più sta diventando marcato.

sicuramente, ma la pratica commerciale di Honda al lancio dei modelli H:EV è quella che ho descritto. 

 

Me lo ha spiegato il venditore, probabilmente perché così dal Giappone sanno  prima quante vetture EU spec  più o meno  allocare  in fabbrica. Lo dico io eh, non mi ha parlato di questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda, chi è già in possesso dell'auto, quando l'ha ordinata? E chi l'ha acquistata dopo il lancio, che tempi hanno dato? Tempi diversi a seconda del colore?
Io 26 ottobre sonic gray mi hanno detto approssimativamente 15 aprile.

☏ SM-G991B ☏


Avevo letto che il blu ha tempi di consegna più lunghi (anche su Type R)




Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

 si però in tre anni.

Qui c'è la politica di Honda Italia che parte veramente bassa quando c'è da ordinare la macchina prima che sia ancora  visibile in concessionaria da vedere e poi,  dopo il lancio, raccolti i primi  ordini e visto il successo più o meno grande si regola il prezzo di conseguenza. Quello iniziale è probabilmente un prezzo di favore, insostenibile nel medio.

E' accaduto

POCO con Jazz ( 🥶🤣) ,

UN PO' con HRV (me lo disse il venditore ad aprile . "se venivi un mese fa spuntavi  almeno 500 euro meno"- oggi ho controllato costa 1000 euro in più rispetto alla mia firma ad aprile-) e

TANTO con Civic, la macchina è piaciuta molto, si è visto nelle prove e anche in questo topic, visto gli utenti che l'hanno già ordinata.

 

Consiglio se volete il CRV nuovo (non credo manchi moltissimo al lancio,  credo qualche mese) , andate appena escono listìni 🤣

Jazz anche lei aumentata parecchio, la Crosstar sfiora i 30mila.

 

Comunque politica inevitabile, ora che la produzione è molto più centralizzata in Giappone. Le Civic con il prezzaccio made in UK non ci sono più...e non è un caso se Swindon ha chiuso.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Jazz anche lei aumentata parecchio, la Crosstar sfiora i 30mila.
 
Comunque politica inevitabile, ora che la produzione è molto più centralizzata in Giappone. Le Civic con il prezzaccio made in UK non ci sono più...e non è un caso se Swindon ha chiuso.
Non so se quando produceva in Europa erano prezzacci. Io quasi 16 anni fa la typeS 1.8 base, la pagai quasi 22000€, all'altezza delle crucche di pari livello. Aver chiuso credo sia più a causa della brexit.

☏ SM-G991B ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.