Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, george.rova scrive:


Poco rassicurante per quel che riguarda le tempistiche, ma direi rassicurante perche direi che abbiamo acquistato una grande automobile.

☏ SM-G991B ☏
 

 Buona automobile ok, ma più che altro Honda ci è  finita dentro mani e piedi con le catene di approvvigionamento .

 

Costretti a ridurre l'output assoluto di fabbriche "core" di un 20%, è tantissimo. 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho telefonato stamattina, per la mia mi ha ribadito la consegna entro metà febbraio

Mi ha confermato tutte le magagne sulle disponibilità, che non mi pare il caso di rivangare, e mi ha confermato la "famosa" riunione di fine gennaio con la Casa madre, da cui dovrebbero uscire con le idee un po' più chiare.

Non c'è solo Civic. Hanno problemi enormi anche con Hrv. Per non parlare del fatto che presenteranno tre novità in tre mesi : la nuova CRV a marzo, la Jazz restyling ad aprile e la ZRV a maggio-giugno.

Non è pensabile, con un programma del genere, che la situazione non si normalizzi, almeno in parte

Credo che questo, complice la chiusura natalizia, sia il periodo peggiore,,, Un po' di ottimismo, caspita !!

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo che in Giappone facciano pause natalizie 🤣 in Asia in generale non si festeggia il Natale 

 

speriamo che comunque la situazione migliori, anche perché finalmente la Cina ha cambiato radicalmente la policy sul Covid e si spera che migliori la situazione forniture

Modificato da elia
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, elia scrive:

 

 

speriamo che comunque la situazione migliori, anche perché finalmente la Cina ha cambiato radicalmente la policy sul Covid e si spera che migliori la situazione forniture

Io ho letto che Honda ha rivisto i fornitori, la dipendenza della Cina diventerà molto più bassa se non trascurabile. Non so da quando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Test consumi Roma-Forli per la Civic. Risultati non brillanti, alquanto inferiori a Hyundai Ioniq e Toyota Corolla. Avevo ragione che questo sistema non mi convinceva troppo. 4,45 lt/100km.

 

https://it.motor1.com/reviews/626044/honda-civic-hybrid-2022-consumi/

 

Meglio della Civic hanno invece fatto, nell'ambito delle compatte full hybrid, la vecchia Hyundai Ioniq Hybrid (3,95 l/100 km - 25,3 km/l), la Toyota Corolla 1.8 Hybrid 122 CV (3,90 l/100 km - 25,6 km/l), la familiare Suzuki Swace Hybrid 1.8 2WD (3,70 l/100 km - 27,0 km/l) e la campionessa di categoria Toyota Prius AWD-i (3,20 l/100 km - 31,2 km/l).

 

Il percorso di prova Roma-Forlì è quello di andata, lungo circa 360 km e prevalentemente in superstrada (65%), con un po’ di autostrada (25%) e un assaggio di statale (5%) e città (5%). Vi lasciamo solo immaginare il numero di salite e discese di questo tratto appenninico. Una velocità media intorno ai 70-80 km/h dimostra che non si tratta di un tragitto fatto a passo di lumaca.

 

Classifica Full Hybrid:

 

https://it.motor1.com/reviews/213238/le-auto-che-consumano-meno-la-classifica-del-roma-forli/#fullhybrid

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, husky71 scrive:

Non mi sembra poi così male. Anzi. Se consideri gommatura 235 invernale e che comunque è un 2.0 da 185cv

☏ SM-N970F ☏
 

 

 

4,30 (23,26) - Mercedes C300 h Automatic Station Wagon Premium (2014)- 204Hp
4,35 (22,99) - Lexus UX 250h F-Sport 2WD - 184Hp SUV
4,40 (22,73) - Toyota RAV4 Hybrid AWD-i Style - 222Hp SUV

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Test consumi Roma-Forli per la Civic. Risultati non brillanti, alquanto inferiori a Hyundai Ioniq e Toyota Corolla. Avevo ragione che questo sistema non mi convinceva troppo. 4,45 lt/100km.

 

https://it.motor1.com/reviews/626044/honda-civic-hybrid-2022-consumi/

 

Meglio della Civic hanno invece fatto, nell'ambito delle compatte full hybrid, la vecchia Hyundai Ioniq Hybrid (3,95 l/100 km - 25,3 km/l), la Toyota Corolla 1.8 Hybrid 122 CV (3,90 l/100 km - 25,6 km/l), la familiare Suzuki Swace Hybrid 1.8 2WD (3,70 l/100 km - 27,0 km/l) e la campionessa di categoria Toyota Prius AWD-i (3,20 l/100 km - 31,2 km/l).

 

Il percorso di prova Roma-Forlì è quello di andata, lungo circa 360 km e prevalentemente in superstrada (65%), con un po’ di autostrada (25%) e un assaggio di statale (5%) e città (5%). Vi lasciamo solo immaginare il numero di salite e discese di questo tratto appenninico. Una velocità media intorno ai 70-80 km/h dimostra che non si tratta di un tragitto fatto a passo di lumaca.

 

Classifica Full Hybrid:

 

https://it.motor1.com/reviews/213238/le-auto-che-consumano-meno-la-classifica-del-roma-forli/#fullhybrid

 

 

Non mi spiego la differenza tra Corolla e Swace...a meno che la Corolla non sia stata provata con cerchi di dimensioni maggiori.

 

Per il resto, secondo me conta anche il periodo dell'anno (stagione) in cui è stata fatta la prova. Insomma, considerato anche il possibile margine di errore, lo considero un risultato comunque lusinghiero quello di Civic.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Maxwell61 said:

 

 

4,30 (23,26) - Mercedes C300 h Automatic Station Wagon Premium (2014)- 204Hp
4,35 (22,99) - Lexus UX 250h F-Sport 2WD - 184Hp SUV
4,40 (22,73) - Toyota RAV4 Hybrid AWD-i Style - 222Hp SUV

 

beh, differenze nell'ordine di grandezza del decimo di litro su 100km mi paiono inferiori al margine di errore e variabilità di una prova del genere. Quindi Civic è come minimo allineata a questi modelli.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.