Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

... il mondo delle full hybrid è complesso e ha tante variabili da tenere in considerazione nella prova dei consumi.

Quello che deve entrare nella testa di cchi si accinge a questo tipo di alimentazione è che i consumi sono più vicini ad un benzina classico che ad un diesel.

A meno che non SI VADA VERAMENTE TANTO PIANO... allora qui vale tutto.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... senza ombra di dubbio... ma ventilare che le full hybrid, in autostrada, o, peggio, quando si ha fretta, consumino 30km/l... è pura utopia.

A 130km/h si fanno i 13km/l... c'è poco da veleggiare o usare stratagemmi.

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, led zeppelin scrive:

Non mi spiego la differenza tra Corolla e Swace...a meno che la Corolla non sia stata provata con cerchi di dimensioni maggiori.

 

Per il resto, secondo me conta anche il periodo dell'anno (stagione) in cui è stata fatta la prova. Insomma, considerato anche il possibile margine di errore, lo considero un risultato comunque lusinghiero quello di Civic.

La corolla e' stata provata con le 225/17 la swace con le 205/16...non ho presente il mese dell' anno pero'

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

... senza ombra di dubbio... ma ventilare che le full hybrid, in autostrada, o, peggio, quando si ha fretta, consumino 30km/l... è pura utopia.
A 130km/h si fanno i 13km/l... c'è poco da veleggiare o usare stratagemmi.

Ho due ibride Honda Insight e Prius Plus a in autostrada a 130 fissi ma fatto meno di 17km/l

Boh


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

... senza ombra di dubbio... ma ventilare che le full hybrid, in autostrada, o, peggio, quando si ha fretta, consumino 30km/l... è pura utopia.
A 130km/h si fanno i 13km/l... c'è poco da veleggiare o usare stratagemmi.
I recenti 20d Bmw mi sembravano parchi dai test




Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera. Io chiedo, ma l'auto la si prende solo per i consumi, o perché piace alla vista e al piacere alla guida. Nella mia ignoranza le ful hybrid danno il suo meglio nel ciclo urbano, fuori da questo contesto altre tipologie. Poi dipende da altri fattori, le auto sopra segnalate, sono poi allo stesso modo divertenti come la civic? Io non lo so perché non provate.

☏ SM-G991B ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/1/2023 at 20:54, elia scrive:

non credo che in Giappone facciano pause natalizie 🤣 in Asia in generale non si festeggia il Natale 

 

speriamo che comunque la situazione migliori, anche perché finalmente la Cina ha cambiato radicalmente la policy sul Covid e si spera che migliori la situazione forniture

In Giappone si fermano sia a Natale che ad Agosto (1 settimana cad)..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, andreadb scrive:

I recenti 20d Bmw mi sembravano parchi dai test



 

Mercedes diesel ancora di più, classe C va praticamente ad aria, ed anche i VW hanno continuato a migliorare i consumi nelle declinazioni euro 6d.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Cuzzle scrive:


Ho due ibride Honda Insight e Prius Plus a in autostrada a 130 fissi ma fatto meno di 17km/l

Boh


☏ iPhone ☏

 

 

... ho guidato ibrido Toyota da oltre 10 anni con 3 vetture.... 2 auris e una Corolla.

Mai fatto più di 14km/l... e parlo di 130km/h con cruise fisso e senza traffico.

9 ore fa, george.rova scrive:

Buonasera. Io chiedo, ma l'auto la si prende solo per i consumi, o perché piace alla vista e al piacere alla guida. Nella mia ignoranza le ful hybrid danno il suo meglio nel ciclo urbano, fuori da questo contesto altre tipologie. Poi dipende da altri fattori, le auto sopra segnalate, sono poi allo stesso modo divertenti come la civic? Io non lo so perché non provate.

☏ SM-G991B ☏
 

 

 

... l'auto si compera per una serie di fattori.

Solitamente, se uno compera una ibrida, lo fa anche per cercare di consumare meno rispetto ad altre versioni solamente a benzina.

Altrimenti perchè spendere di più in fase di acquisto?

Tieni presente che piacere di guida e linee accattivanti sono arrivate adesso, negli ultimi anni... prima, giustamente, le ibride erano progettate solo per essere più efficenti.

Tant'è che a me viene da ridere quando propongono una ibrida che vuole scimmiottare una sportiva.

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.