Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, stev66 scrive:

Se vedi il rapporto finale di una vs l'altra capisci anche il perché. 

Senza contare che le Giulia diesel sono al max il 10% del venduto Giulia. 

 

Invece non capisci nulla da quello, perchè l'ottava marcia di Giulia è lunghissima e farla più lunga non darebbe più alcun beneficio di consumi, e quando è uscita consumava come le equivalenti Classe C e serie 3.

Semplicemente, loro (i tedeschi) investono per migliorare, purtroppo gli altri lo fanno solo in alcuni casi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Il vantaggio che di norma hanno le tedesche è un rapporto finale extralungo che minimizza i consumi a velocità costante. 

Inoltre gli ottimi risultati li fanno con le 3 volumi per ovvi motivi aerodinamici. 

Il motore 2.p poi è più adatto alle velocità autostradali del 1.6.

Sulle classiche C Hatch, C SUV o C SW di tutte le Marche è difficile andard oltreci 16/17 km/litro. 

si ,ma è sostenibile a livello di coppia, l'integrazione col MHEV poi aiuta nelle situazioni in cui il diesel è svantaggiato.

E' che costano sti powertrain, e anche come manutenzione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà ma io con un diesel bmw (mini) 2.0 da192cv euro 6d senza adblue, automatico in media annuale non riesco quasi mai a stare sopra i 17km/l . Solitamente 16.5 km/l. Leggo di gente che fa 20 e oltre km/l forse non passando mai i 130 e niente citta'. Se facessi solo extra starei abbondantemente oltre i 25km/l ma quei pochi km in citta' fanno crollare le medie sempre e comunque. Considerando i 25mila km annui secondo me avrei un discreto risparmio oltre a mantenere una macchina discretamente reattiva. Che altre motorizzazioni alternative dovrei considerare? Un'altro diesel non mi attira. Troppe complicazioni e problemi che tutti conosciamo. Elettrica neanche a parlarne. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AlexMi scrive:

Invece non capisci nulla da quello, perchè l'ottava marcia di Giulia è lunghissima e farla più lunga non darebbe più alcun beneficio di consumi, e quando è uscita consumava come le equivalenti Classe C e serie 3.

Semplicemente, loro (i tedeschi) investono per migliorare, purtroppo gli altri lo fanno solo in alcuni casi.

Vado a memoria, ma se non sbaglio Giulia a 130 km/h girava a 2200 giri, C Klasse a 1900  ( prove di Al Volante). 

Comunque i 20 km/litro reali in autostrada io li ho fatti con Giulietta 2.0 mjet, A5 cabriolet 2.0 190 cv..e Tipo mjet 1.3 ( con cui ho fatto 22 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola considerazione, scusandomi per l'OT: i tedeschi, nonostante abbiano dichiarato di abbandonare il diesel, hanno continuato a svilupparlo, a differenza degli altri, e i risultati si vedono.
Avevano fatto troppi investimenti (case/fornitori) che non potevano buttare.
È rimasto di nicchia professionale




Non dimentichiamo che i jap i diesel li facevano. Ma a differenza dei tedeschi le regole le rispettavano in toto, e perciò avevano grossi problemi di EGR. Allacfine poiché parliamo di un 20% del 10% mondiale ( le auto diesel si vedono in pratica solo in Europa), hanno deciso che il gioco non vale la candela. 
Se vedi il rapporto finale di una vs l'altra capisci anche il perché. 
Senza contare che le Giulia diesel sono al max il 10% del venduto Giulia. 
 
Solo 10%? ma contando anche le flotte?




Link al commento
Condividi su altri Social

Chi tira giudizi su questo powertrain in base ai decimi di litri in più o in meno è rimasto ad un concetto di motorizzazione ibrida di 10 anni fa e mancando completamente il senso di questo prodotto.

Per me la motivazione di acquisto è stata esclusivamente il piacere di guida dato dalla trazione elettrica: ero stufo di acceleratori che non rispondono e cambi che mettono marce che non voglio; e ho trovato la soluzione senza impegolarmi con i limiti delle (attuali) batterie.

Questa avrebbe potuto consumare il triplo, l'avrei presa lo stesso.

 

Breaking news: è finita da un pezzo l'epoca in cui elettrificare un termico serve solo a consumare meno.

Toyota ha già dimostrato con la propria offerta che i tempi sono più che maturi per una specializzazione delle motorizzazioni ibride in base ai gusti dell'utente.

Già con loro non aveva più senso parlare di ibrido come segmento monodimensionale concepito per il basso consumo. Qui siamo in pieno territorio hot hatch e c'è ancora chi la mena col "se voglio divertirmi non prendo una ibrida" :disp:

 

In più non ha molto senso tecnico comparare questo powertrain seriale con gli ibridi paralleli: quest'auto è tecnicamente molto più affine ad una BEV più di quanto non sia ad un ICE più o meno elettrificato. Il fatto che l'auto monti un 4L benzina è incidentale, potevano esserci una batteria o le aste del filobus o questo (che avrei preferito):

 

mr-fusion-replica.jpg.527027a5ce2e331009df26899c878176.jpg

 

 

 

Pregi e difetti in entrambe le soluzioni, seriali e parallele; per me non ho avuto il minimo dubbio.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di dubitare dell'affidabilità della mitica prova Roma-Forlì, per un complesso di ragioni cha vanno dal "piede" del guidatore, alla temperatura esterna e alle condizioni meteo: se piove e fa freddo qualunque auto consuma di più. E la prova dela Civic Hev si è svolta in condizioni di freddo e maltempo, da quanto ho letto.

Comunque sono interessato il giusto alla voce consumi, nel senso che per me non è lunica cosa che conta, e nemmeno quella determinante.

Piacere di guida, comfort e estetica hanno un ruolo non piccolo nella personale valutazione che dò di un'auto, vedremo quando finalmente l'avrò fra le mani.

Dovrebbero mancare una ventina di giorni....

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa triste è che si sta ancora parlando di naftoni.

E' un era conclusa, gli strumenti non mentono, per ogni km percorso buttano fuori almeno il triplo di NOx – e polveri sottili .

Ognuno compra l' auto per le sue ragioni ci mancherebbe, ma nessuno dovrebbe ignorare questi dati quando porta a scuola il proprio figlio.

 

Risolveremo l'inquinamento globale con auto meno inquinanti ? Probabilmente no, però se posso sporco meno.

 

Se poi si grida al GOMBLOTTO anti diesel, 5G, vaccini con sangue di bambino albino, Q-Anon e compagnia bella allora.... alzo le mani.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Cuzzle scrive:

La cosa triste è che si sta ancora parlando di naftoni.

E' un era conclusa, gli strumenti non mentono, per ogni km percorso buttano fuori almeno il triplo di NOx – e polveri sottili .

Ognuno compra l' auto per le sue ragioni ci mancherebbe, ma nessuno dovrebbe ignorare questi dati quando porta a scuola il proprio figlio.

 

Risolveremo l'inquinamento globale con auto meno inquinanti ? Probabilmente no, però se posso sporco meno.

 

Se poi si grida al GOMBLOTTO anti diesel, 5G, vaccini con sangue di bambino albino, Q-Anon e compagnia bella allora.... alzo le mani.

 

Se li utilizzi per portare i figli a scuola, parcheggiando in seconda fila, posso anche essere daccordo.

 

E' che con i "nafrtoni" c'è gente che li utilizza per lavoro, ed in un autostrada non hanno emissioni così drammatiche.

In compenso consumano poco ed hanno una autonomia irragiungibile da altre tipologie di motore.

 

Quindi, a mio parere, non è sbagliata la motorizzazione, ma il contesto di utilizzo, con la parvenza di risparmiare un deca per ogni rifornimento le acquistava anche il pensionato per andare alla bocciofila, adesso le acquista chi le giudica adatte al suo utilizzo.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo, ma su 100 persone che acquistano un'auto diesel quanti fanno 70/80% di autostrada....

Ci si sofferma sul Diesel che fa 20Km/l in autostrada e va bene.

 

Ma ci si arriva all' autostrada attraverso centri cittadini e extraurbano, l'auto si usa per mille altri motivi e necessità come la scuola, spesa, danza, ginnastica.... e li vantaggio del diesel che fine fa ?

 

Io non vedo solo rappresentanti nazionali in giro con il diesel, ma di tutto e di più.

 

Penso che il diesel abbia un vero vantaggio (economico, non ecologico) solo in rare occasioni.

Oggi con le motorizzazioni ibride (FULL) che hanno costi pari o inferiori e sono declinate in tutte le categorie si spende meno.

 

Ho un amico rappresentante che lavora in tutto il veneto, fa centinaia di km al giorno, mai in autostrada. Ha il diesel da 25 anni e no lo vuole cambiare. Mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.