Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, SamFil scrive:

Loro sostengono che Honda, manda tutto già cablato e non c’è da fare nient’altro..

Mi sembra proprio strano che non ci sia una linea guida per tutte le officine della casa.

Hai provato a vedere cosa succede se quando apri la portiera spegni la plafoniera?a wilhem275 gli rimangono accese, se a te invece si spengono potrebbe essere che hanno erroneamente collegato le luci all'alimentazione della plafoniera invece che da un'altra parte, inoltre a lui si abbassano anche d'intensità durante la marcia, non so come avvenga ciò, forse c'è una centralina che rileva se il veicolo in marcia e regola le luci? in tal caso potrebbe essere che nella tua è difettosa

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Wilhem275 scrive:

E a questo proposito, stasera ho realizzato che l'erogazione di questo motore è talmente piena che nel traffico preferisco tenerlo non in Normal ma addirittura in Economy, per smussarla un po'.

 

 

ExPJStOWUAQtfAu.jpg

 

Non Silvio, ma @LucioFire :D

  • Ahah! 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/2/2023 at 14:45, freddye78 scrive:

Hai provato a vedere cosa succede se quando apri la portiera spegni la plafoniera?a wilhem275 gli rimangono accese, se a te invece si spengono potrebbe essere che hanno erroneamente collegato le luci all'alimentazione della plafoniera invece che da un'altra parte, inoltre a lui si abbassano anche d'intensità durante la marcia, non so come avvenga ciò, forse c'è una centralina che rileva se il veicolo in marcia e regola le luci? in tal caso potrebbe essere che nella tua è difettosa

 

On 8/2/2023 at 13:33, SamFil scrive:

Loro sostengono che Honda, manda tutto già cablato e non c’è da fare nient’altro..

Mi sembra proprio strano che non ci sia una linea guida per tutte le officine della casa.

 

Un manuale d'installazione esiste, me lo disse l'officina di Verona Motors. Non va al pubblico ma un minimo di specifica tecnica interna c'è.

D'altra parte c'era un manuale in più lingue con istruzioni dettagliate pure per l'installazione della vasca di gomma del bagagliaio, e un altro a parte per le stecche di alluminio della vasca... 😂

 

Comunque sia, ho fatto due prove e ho capito il comportamento delle foot lights.
Hanno semplicemente due fonti di comando indipendenti, e una volta capite queste si capiscono tutte le casistiche possibili:

 

1) L’accensione al 50% è comandata dall'alimentazione delle luci di posizione.

2) L'accensione al 100% è comandata dall'alimentazione delle plafoniere: apertura porte, spegnimento del quadro... inclusa la regolazione da menù a 15/30/60 secondi.

 

Quindi se sono alimentate le plafoniere allora si accendono le foot lights al 100%, quando le plafoniere hanno finito il tempo allora le foot lights si smorzano e tornano alla condizione dettata dalle luci di posizione (50% o tutto spento).

Di giorno con DRL accese (quindi no luci di posizione) e porte chiuse l'impianto è tutto spento. Basta, non c'è altro.

Gli interruttori in plafoniera non cambiano niente perché sono a valle dell'alimentazione che la centralina manda in parallelo a plafoniere e foot lights, agiscono solo localmente (infatti ogni plafoniera ha il proprio interruttore di esclusione).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno, sono nuovo del forum ( ma sono su altri), sono in attesa della mia sport ordinata a fine ottobre.

Lho ordinata con il pack luci interne da 600 euro( luci vano piedi, portabicchiere  e tasche portiere) che mi devrà essere installato in officina a milano, e mi interessa questa discussione sul loro funzionamento.

Giustamente di giorno tutte le lucine interne devono essere spente, tranne durante l' apertura e chiusura porte.

La mia domanda è, c'è differenza di funzionamento tra luci porte, vaschetta portabicchieri  e  quelle zona piedi?

Non penso. Tutte dovrebbero essere accese contemporaneamente o spente contemporaneamente., e di sera essere collegate alle luci di posizione, ma ad intensità 50%, tutte, non solo quelle ai piedi, è corretto?

Grazie.

 

DLR sono le luci di 'diurne fisse' sempre accese di giorno, con luce, e sono solo anteriori, servono a 'vedere' un veicolo che ti arriva contro da davanti ( utile su strade statali, in città per me sono uno spreco)

 

Modificato da Gionny74
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gionny74 scrive:

Buongiorno, sono nuovo del forum ( ma sono su altri), sono in attesa della mia sport ordinata a fine ottobre.

Lho ordinata con il pack luci interne da 600 euro( luci vano piedi, portabicchiere  e tasche portiere) che mi devrà essere installato in officina a milano, e mi interessa questa discussione sul loro funzionamento.

Giustamente di giorno tutte le lucine interne devono essere spente, tranne durante l' apertura e chiusura porte.

La mia domanda è, c'è differenza di funzionamento tra luci porte, vaschetta portabicchieri  e  quelle zona piedi?

Non penso. Tutte dovrebbero essere accese contemporaneamente o spente contemporaneamente., e di sera essere collegate alle luci di posizione, ma ad intensità 50%, tutte, non solo quelle ai piedi, è corretto?

Grazie.

 

DLR sono le luci di 'diurne fisse' sempre accese di giorno, con luce, e sono solo anteriori, servono a 'vedere' un veicolo che ti arriva contro da davanti ( utile su strade statali, in città per me sono uno spreco)

 

la vaschetta portabicchieri dovrebbe rimanere sempre accesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gionny74 scrive:

Buongiorno, sono nuovo del forum ( ma sono su altri), sono in attesa della mia sport ordinata a fine ottobre.

Lho ordinata con il pack luci interne da 600 euro( luci vano piedi, portabicchiere  e tasche portiere) che mi devrà essere installato in officina a milano, e mi interessa questa discussione sul loro funzionamento.

Giustamente di giorno tutte le lucine interne devono essere spente, tranne durante l' apertura e chiusura porte.

La mia domanda è, c'è differenza di funzionamento tra luci porte, vaschetta portabicchieri  e  quelle zona piedi?

Non penso. Tutte dovrebbero essere accese contemporaneamente o spente contemporaneamente., e di sera essere collegate alle luci di posizione, ma ad intensità 50%, tutte, non solo quelle ai piedi, è corretto?

Grazie.

 

DLR sono le luci di 'diurne fisse' sempre accese di giorno, con luce, e sono solo anteriori, servono a 'vedere' un veicolo che ti arriva contro da davanti ( utile su strade statali, in città per me sono uno spreco)

 

Le luci diurne fisse servono per essere visti meglio, anche di giorno l'occhio, soprattutto nei punti non a fuoco, è più sensibile agli oggetti illuminati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non so nulla degli altri dispostivi perché io ho chiesto solo le foot lights.

 

Più che il solito video già circolato non saprei dove reperire questa info:

 

 

 

 

Invece, per chi ha i fendinebbia, sono i miei puntati tanto bassi o sono così di natura?

 

image.png.d69f4c3c2520cd040c2fe3a18fc85bda.png

 

Praticamente da altezza occhi il fascio è tutto coperto, mi pare bizzarro.

 

image.thumb.png.ade0c13d7615651f91da2ee4041da50f.png

 

 

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.