Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, freddye78 scrive:

comportamento francamente poco serio, ha già aumentato di 2700 euro e ora alza ancora, alla fine quasi 5000 euro di aumento in 6 mesi!Se non è in grado di far fronte alla domanda, che continui a tenere chiuse le ordinazioni finchè non avrà evaso quelle ricevute fino a dicembre, invece che incassare altre caparre mettendo ulteriormente in difficoltà le concessionarie che dovranno fronteggiare altri clienti scontenti, per non dire incazzati, per la lunghissima attesa e l'assenza di notizie certe

Più di 5000 considerando anche il bonus honda che fino ad ottobre era di 3300 eur anche senza dar dentro nulla da rottamare, e che poi è diminuito già a novembre

Link al commento
Condividi su altri Social

Pazienza ragazzi, fateci fare un po' di strada per conoscerla e apprezzarla. Ho fatto solo 150 km, tra 1 settimana o 2 al primo pieno con un po' di km in più potrò darvi qualche sensazione più precisa. Chiaramente essendo il mio primo ibrido il raffronto sarà con la Golf diesel di prima 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho ritirata due giorni fa, e finora ci ho fatto 50 km. Del tutto insufficienti per qualunque analisi seria. Per quelle bisogna aspettare un po'.

A "pelle" invece, ottime sensazioni. Dopo qualche mese di Lynk & co, mi ero quasi dimenticato com'è guidare un'auto "vera" e sincera, la Civic me lo ha fatto riscoprire fin dai primi minuti.

Fino a ottobre avevo una Diesel automatica della serie precedente. Anche da lì, grosso salto in avanti.

Unico mini appunto: potrebbe essere più silenziosa. Intendiamoci, non che sia rumorosa. Ma è l'unico aspetto per cui la Lynk 01 si fa preferire, e anche in modo abbastanza netto.

Forse dei vetri laterali stratificati potrebbero aiutare...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto i primi 200 km, quindi primissime impressioni.

Consumo: il computer di bordo dice 4,4 litri per 100km, ho imparato a fidarmi dei computer di bordo Honda, quondi lo dò per buono: fa 22,7 km litro, niente male.

Niente autostrada. Tanti viaggetti corti ( quindi no buono per i consumi). Un giretto un po' più lungo, per appuntamento di lavoro, circa 90 km divisi in andata e ritorno, su statale, a velocità codice o leggermente superiori.

Sempre in Normal, dopo i primi km sperimentali in Eco. Messa tre volte in Sport, per due sorpassi e un semaforo, al fine di impressionare la moglie. Impressionamento perfettamente riuscito.

Mi ha stupito la prontezza con cui risponde all'acceleratore, sconosciuta ai diesel con cambio automatico: devono "pensarci" un attimo, questa no, sembra istantanea. E che progressione!!

Altre cose alla rinfusa: confermata la prima impressione sui sedili, molto migliorati rispetto alla X serie, direi comodissimi e assolutamente non stancanti.

Ovviamente vedremo su percorsi più lunghi, ma la sensazione iniziale è ottima.

Comfort acustico: buono, molto meglio della X, ma non straordinario. La Link&Co 01 , credo grazie ai vetri stratificati, è abbastanza più silenziosa

Facilità di guida: incollata alla strada col Bostik. Rispetto alla Link, che è un Suv, e tiene pure bene la strada, ma sembra sempre che non ne abbia voglia, questa dà molta più sicurezza, la "senti" stabile e solida, e invoglia ad andature "proibite". Mentre con la Link a volte sono tentato di mettermi il cappello😀..

Fari: illuminazione ottima, meglio della Link che pure è adattiva, sono rimasto favorevolmente impressionato.

Aiuti alla guida: che palle, devo trovare il modo di spegnerne qualcuno, domani ci studio... Specialmente quel terribile volantino grigio che ti dice di stare attento a non uscire di strada, e vibra e a volte suona pure: il guaio è che probabilmente interpreta male la situazione, vista la qualità delle nostre strade e della relativa segnaletica.

Conclusione, per il momento: e te credo che non ne hanno, hanno fatto una macchina troppo...troppo!!  Spiace...😇

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche giorno fa ho avuto la fortuna di farmi portare a spasso dal buon @Wilhem275 e @boygrunge.

 

Impressioni al volo: auto reattivissima ed in gradado di regalare soddisfazioni per il comportamento dinamico, il tutto basandosi su una tecnologia ben lontana dai classici "canoni del piacere" che a suo tempo consideravamo obbligatori (es. cambio manuale, potenze importanti, compattezza, ecc).

 

All'affondo del gas, in un attimo mette giù tutta la potenza, il tutto senza problemi di motricità. Spinta accompagnata dal rumore del motore che non ti fa mancare quella sincronia delle cambiate a cui siamo abituati... Ma il cambio non c'è, lo sappiamo, perciò al contempo c'è una bella progressione liscia e convinta. 

 

A livello di assetto è molto composta, va piatta ed acquattata. A livello di sospensioni non vi è alcun dondolio e le piccole asperità, pur facendosi sentire, vengono smussate con grande sensazione di compattezza. Tendenzialmente è rigida, ma non fastidiosa, anche perché a livello di scocca sembra essere molto robusta, con una rigidità torsionale di livello. 

 

 

In quanto a fattura complessiva, a mio avviso non si fa mancare nulla. Tutto è improntato alla concretezza, con materiali piacevoli e con soluzioni intelligenti, come ad esempio la presenza di plastiche "anti-impronte" dove si mettono le mani più di frequente, come sul tunnel centrale, tasti alzavetro e comandi clima. L'ergonomia generale è ottima e, grazie anche ai sedili elettrici, pure uno difficile come il sottoscritto, è riuscito a ritagliarsi una validissima posizione di guida. Strumentazione LCD più che completa, parte multimediale anche. 

 

Visibilità esterna senza carenze, poi dietro, in manovra, ti aiuta molto la retrocamera. Di notte i fari full-led fanno un lavoro valido, coadiuvati anche dai 2 led laterali di svolta. 

 

Il bagagliaio più che sufficiente, soprattutto molto accessibile grazie al portellone. Ecco, se ci fosse una SW sarebbe molto appetibile anche per me, ma ormai non vanno più di moda...

 

Punti deboli? Non ho avuto tempo per individuarne, ma forse si potrebbe voler qualcosa di più come insonorizzazione sui fondi ruvidi. Molto comunque dipende dai riferimenti a cui si è abituati.

 

I consumi? Non li abbiamo considerati più di tanto, ma a giudicare dallo storico del proprietario, è molto facile stare sopra i 20 km/l, su certi percorsi anche 25. Se la si scanna beve di più, come ci si aspetta quando devi sfamare oltre 180 CV.

 

civic autopareri (1).jpg

 

civic autopareri (2).jpg

 

civic autopareri (3).jpg

 

civic autopareri (4).jpg

 

civic autopareri (5).jpg

  • Mi Piace 4
  • Adoro! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.