Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Quella del rumore di rotolamento e' una pecca che sento sempre piu' spesso soprattutto giapponesi e coreane,non so se e' perché si risparmia sui vetri/passaruota o le auto avendo meno rumori generali fanno risaltare quello.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, alfagtv scrive:

Quella del rumore di rotolamento e' una pecca che sento sempre piu' spesso soprattutto giapponesi e coreane,non so se e' perché si risparmia sui vetri/passaruota o le auto avendo meno rumori generali fanno risaltare quello.

tendenzialmente si , vero, dipende anche dalle gomme però , a me  è capitato di sostituirle e di avere risultati molto diversi

Modificato da Matteo B.
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Incide anche la larghezza delle gomme,la Civic mi pare abbia dei gommoni da 235,quindi più superficie piu' rumore,ma anche la mia con le 205 sull asfalto rovinato si fa sentire parecchio anche se molto meno della Yaris,per dire la panda con le 4 stagioni sembra che si senta meno a livello di gomme.

Volevo provare a rivestire il bagagliaio e i passaruota con i prodotti stp sembrano validi e non costano tanto.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, freddye78 scrive:

A proposito di pack luci, chissà a [mention=45086]SamFil[/mention] come è andata a finire la questione col concessionario

 

È finita che dopo due settimane ero ancora in attesa di una risposta.

Ho sollecitato nuovamente una risposta, e mi è stato detto di tornare in officina con il “buio”.

Hanno capito che c’è qualcosa che non va ma non mi hanno anticipato nulla.

 

Probabilmente il kit o è guasto o l’hanno rotto loro nei vari test di montaggio durati 10 gg.

A questo punto non mi aspetto più niente, appena riuscirò andrò a fargliela vedere con il “buio”, come mi hanno chiesto…

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, SamFil scrive:

Probabilmente il kit o è guasto o l’hanno rotto loro nei vari test di montaggio durati 10 gg.

A questo punto non mi aspetto più niente, appena riuscirò andrò a fargliela vedere con il “buio”, come mi hanno chiesto…

Nel frattempo ho riguardato i pezzi, e ti posso dire che la configurazione è ancora più banale: non si tratta nemmeno di un singolo LED con un circuito che modifica l'intensità a seconda della richiesta... sono due ignorantissimi LED affiancati, uno più forte che si accende con le plafoniere e l'altro più tranquillo che si accende con i fari.

Nessuna raffinatezza, sono due banali lampadine alimentate da due circuiti separati. Per cui o vanno o non vanno... e comunque se li guardi da vicino il funzionamento è evidente anche in pieno giorno (basta accendere manualmente le luci di posizione).

 

Si vede nettamente che sono due LED distinti (qui solo porta/porta+fari):

 

image.png.b1bac71edb464238adbb819e54e9fd7f.png

 

E infatti il cablaggio ha 4 cavi che entrano:

2023-02-2521_56_50.thumb.jpg.116acf85c5791cc87fb1e6f658648ae9.jpg

 

La guaina poi è stata fissata con fascette a quella di serie del sedile, e insieme se ne vanno nel pavimento.

 

 

Comunque, riguardo la rumorosità, avevo già notato con la Jazz che l'avere il motore termico spesso spento, o comunque a giri quasi sempre molto attenuati, fa sì che si percepiscano molto di più dei rumori di rotolamento o aerodinamici che di solito sono coperti... motivo per cui per i primi tempi suggerisco di tenere d'occhio il tachimetro, perché la percezione di velocità può essere anomala finché non ci si abitua (io i primi tempi mi scoprivo ad andare più lento di quanto pensassi).

 

L'altra cosa è che le 235 fanno la loro bella quota di rumore aggiuntivo, me ne rendo conto dal baccano extra durante le svolte strette, anche a bassa velocità. Comunque queste Michelin sono eccezionali e ad ottobre prenderò il loro equivalente invernale.

C'è tempo, ma sto un po' sbattendo la testa per trovare dei cerchi con le esatte misure di serie...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social


 
L'altra cosa è che le 235 fanno la loro bella quota di rumore aggiuntivo, me ne rendo conto dal baccano extra durante le svolte strette, anche a bassa velocità. Comunque queste Michelin sono eccezionali e ad ottobre prenderò il loro equivalente invernale.
C'è tempo, ma sto un po' sbattendo la testa per trovare dei cerchi con le esatte misure di serie...


Michelin 4S o Primacy?
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo ho riguardato i pezzi, e ti posso dire che la configurazione è ancora più banale: non si tratta nemmeno di un singolo LED con un circuito che modifica l'intensità a seconda della richiesta... sono due ignorantissimi LED affiancati, uno più forte che si accende con le plafoniere e l'altro più tranquillo che si accende con i fari.
Nessuna raffinatezza, sono due banali lampadine alimentate da due circuiti separati. Per cui o vanno o non vanno... e comunque se li guardi da vicino il funzionamento è evidente anche in pieno giorno (basta accendere manualmente le luci di posizione).
 
Si vede nettamente che sono due LED distinti (qui solo porta/porta+fari):
 
image.png.b1bac71edb464238adbb819e54e9fd7f.png
 
E infatti il cablaggio ha 4 cavi che entrano:
2023-02-2521_56_50.thumb.jpg.116acf85c5791cc87fb1e6f658648ae9.jpg
 
La guaina poi è stata fissata con fascette a quella di serie del sedile, e insieme se ne vanno nel pavimento.
 
 
Comunque, riguardo la rumorosità, avevo già notato con la Jazz che l'avere il motore termico spesso spento, o comunque a giri quasi sempre molto attenuati, fa sì che si percepiscano molto di più dei rumori di rotolamento o aerodinamici che di solito sono coperti... motivo per cui per i primi tempi suggerisco di tenere d'occhio il tachimetro, perché la percezione di velocità può essere anomala finché non ci si abitua (io i primi tempi mi scoprivo ad andare più lento di quanto pensassi).
 
L'altra cosa è che le 235 fanno la loro bella quota di rumore aggiuntivo, me ne rendo conto dal baccano extra durante le svolte strette, anche a bassa velocità. Comunque queste Michelin sono eccezionali e ad ottobre prenderò il loro equivalente invernale.
C'è tempo, ma sto un po' sbattendo la testa per trovare dei cerchi con le esatte misure di serie...
Quindi molto probabilmente a SamFil il led che dovrebbe accendersi con le luci di posizione è difettoso e non funziona.
Per i cerchi hai provato a vedere i Mak? C'è un modello specifico per la nostra civic
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, andreadb scrive:

 


Michelin 4S o Primacy?

 

 

Di serie esce con Pilot Sport 4 (sbaglio o il 4S è più votato alla pista?).

 

 

Il cerchio Mak Kassel l'ho visto, ma non mi fa impazzire il disegno. In generale vorrei qualcosa più tradizionale, dal disegno più pieno, mi ha stufato la moda del cerchio tamarro con le 5 razze ultrafine e diamantate su fondo nero per sembrare ancora più fine... tre quarti dell'offerta è fatta così.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.