Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Vittek scrive:

Grazie mille!

Ieri me lo sono guardato più o meno tutto, tutto chiaro, l'unica cosa che spero di aver capito male è l'impossibilità di utilizzare google maps come navigatore, e riprodurre musica via telefono in contemporanea. Mi scoccerebbe un po', comunque immagino che lo scoprirò quando arriverà.

 

Forse si riferiscono ad usare il telefono come fonte audio via Bluetooth e in contemporanea AA/Carplay per Maps (ma mi pareva che le due azioni non fossero incompatibili).

 

In tutti i casi non ci sono problemi a gestire Maps + musica attraverso Android Auto (immagino idem Carplay).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Più probabilmente problemi di approvvigionamento che ritardano la produzione...

 

 

Ma a voi si inserisce il bloccasterzo? Sulla Jazz si inseriva allo spegnimento del quadro, su questa non lo sento mai... su altre auto ho visto che si inserisce dopo la chiusura delle porte, ma mi fa strano non trovarlo mai inserito.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato oggi a fare il mini-controllo dei 4000 km e a far alzare i fendinebbia, che puntavano troppo in basso.

Mentre aspettavo, ho scambiato quattro chiacchiere con il concessionario.

Notizie ferali su tutta la linea: hanno qualche Crv "attuale" da far fuori scontato, ma nemmeno tanti.

Arrivi previsti: Zrv presentazione rinviata quindi boh, Crv nuova boh, Hrv forse qualcosa dopo l'estate, Jazz con nuovo powertrain dovevano già averlo ma boh, Civic forse fine anno.

Le altre volte che ci ho parlato era imbufalito, stavolta ho colto una sorta di "pacata rassegnazione"...

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato a chiedere alla mia compagnia (Linear) quanto costa rispetto alla mia attuale polizza di 120 cv diesel.   Senza targa non mi possono fare nessun preventivo.   Voi che siete riusciti ad averla, per curiosità quanto pagate rispetto alla precedente macchina??   Se vanno con i cavalli che sono 184 dovrebbe essere una bella scoppola, o c'è un calcolo diverso per le ibride? 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, accakappa scrive:

ho provato a chiedere alla mia compagnia (Linear) quanto costa rispetto alla mia attuale polizza di 120 cv diesel.   Senza targa non mi possono fare nessun preventivo.   Voi che siete riusciti ad averla, per curiosità quanto pagate rispetto alla precedente macchina??   Se vanno con i cavalli che sono 184 dovrebbe essere una bella scoppola, o c'è un calcolo diverso per le ibride? 

Almeno qui buone notizie: io, sorpreso positivamente, ho pagato significativamente meno per la nuova Civic eHEv che per la Civic diesel  1.6 del 2013. Non so se dipenda più dall'ibrido o dai dispositivi di sicurezza più avanzati o dalle statistiche delle assicurazioni o da una combinazione dei vari fattori.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato a chiedere alla mia compagnia (Linear) quanto costa rispetto alla mia attuale polizza di 120 cv diesel.   Senza targa non mi possono fare nessun preventivo.   Voi che siete riusciti ad averla, per curiosità quanto pagate rispetto alla precedente macchina??   Se vanno con i cavalli che sono 184 dovrebbe essere una bella scoppola, o c'è un calcolo diverso per le ibride? 
L'assicurazione non viene calcolata a kw, ma cavalli fiscali. La civic è un 2000, do rebbi essere un 20 cv fiscali. Dipende l'attuale quanti sono. Io avevo la civic FN1, 19cv fiscali. Io ho chiesto senza targa, ho dovuto insistere per farmi un calcolo ma dopo 1/2 mi hanno richiamato. M'hanno detto che essendo ibrida di rca spendo 50€ in meno. Questo 6 mesi fa prima di ordinarla, tanto per capire quanto andavo a spendere in più tra bollo ed'assicurazione. Se sarà così veramente lo imparo quando arriverà l'auto. Data a contratto sabato. Ma non avendo ricevuto nessuna notizia presumo che se va bene almeno giugno.

☏ SM-G991B ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Drive75 scrive:

Almeno qui buone notizie: io, sorpreso positivamente, ho pagato significativamente meno per la nuova Civic eHEv che per la Civic diesel  1.6 del 2013. Non so se dipenda più dall'ibrido o dai dispositivi di sicurezza più avanzati o dalle statistiche delle assicurazioni o da una combinazione dei vari fattori.

Dipende che è ibrida e non diesel. Con il diesel sei maggiormente incline ad elevate percorrenze, quindi più esposto a fattori di rischio.

Se prendi, sebbene ibrida, un'auto a benzina significa che farai meno km della rispettiva diesel.

Ma comunque su alcune fasce di cilindrate (e quindi Cavalli Fiscali) non c'è tanta differenza.

Esempio RCA per Volvo V70 D5 (2.4) 500 Euro annui, BMW 530d (3.0) 530 Euro annui, con il passaggio da 23 a 26 CV Fiscali. 

Mazda 1.3 450 Euro annui (14 CV Fiscali) 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro parere e perciò vi ringrazio in anticipo... Ho una Mazda CX30 del 2019  (pagata 35k nella versione Exclusive) del quale mi sono stancato, un po' per il motore Skyactive x 2.0 da 180cv che è spompato e un po' perché è moooolto morbida come auto e si corica molto più n curva, insomma mi sono stancato anche perché tra l'altro consuma non poco (7 l per 100 Km in autostrada e circa 8/8.5 in città).

Sto valutando la nuova Civic versione Elegance per la quale mi sono stati richiesti 42k con il listino vecchio con la previsione di aumento a 46/48 per la nuova produzione, sinceramente mi sembrano prezzi folli, anche perché scendendo dalla Mazda la Honda mi è parsa molto plasticosa e qualità inferiore nei materiali e negli optional (non telecamera 360, no telecamera anteriore, no assistenza per frenata pedone, no radar etc etc). Mi affascina molto il motore (nel on ho avuto modo di poterla provare) e i consumi, ma più di qualche dubbio... 

 

So che è una domanda non domanda, ma non so che cosa fare 😂

 

P.s. dimenticavo che la mia la permutano a 21k circa 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.