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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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On 25/3/2022 at 03:49, Laevus scrive:

Bella auto. Finalmente un ritorno alle altezze contenute e alle forme filanti delle berline con bassa resistenza di avanzamento. E che si aprono al mondo esterno grazie ad una ampia finestratura.

L'ibrido I-MMD, insieme allo e-Power Nissan, è il sistema più avanzato in circolazione per i motori termici. Se per qualche accidente dovessi tornare alle auto termiche, la prenderei sicuramente in considerazione.

Hai fatto una EV? Quale?

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Dalle prove che ho visto del SUV grosso con lo stesso motore (hrv o crv? Mi confondo sempre) sembra che quest'aggeggio sia la morte del divertimento alla guida col termico che parte a tutta senza correlazione con il cambio di velocità 

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1 ora fa, gilerak scrive:

Dalle prove che ho visto del SUV grosso con lo stesso motore (hrv o crv? Mi confondo sempre) sembra che quest'aggeggio sia la morte del divertimento alla guida col termico che parte a tutta senza correlazione con il cambio di velocità 

 

Diciamo che punta tutto sull'efficienza e, se uno usa l'auto come un elettrodomestico, avrà un mezzo comunque piacevole e reattivo da guidare. 

 

Sarebbe bello venisse affiancata anche da una motorizzazione tradizionale, come in altri paesi, ma:

  • in Italia ed in EU se la filano 4 gatti;
  • in Honda non vogliono pagare troppo per le multe sulle emissioni di CO2 
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Posto che non è vero che il termico parta sempre a cannone o che sia sempre con i giri per gli affari suoi...

 

A me pare che questa storia "suono scorrelato = morte del piacere di guida" sia diventata un mantra un po' troppo fine a sé stesso, al punto che il piacere di guida è finito in secondo piano... a leggerla così pare che l'intera essenza di un'auto divertente stia nel brum brum dallo scappamento.

Per me il piacere di guida è soprattutto la risposta precisa del veicolo ai comandi, di cui una grossa parte è la reattività del motore al pedale. Sentire il suono dei giri che crescono è un gradito bonus, ma non è l'obiettivo... il suono sale perché la macchina cammina, non il contrario.

 

Personalmente, da quando non ho più la farfalla legata al pedale del gas, faccio molta fatica a trovare "piacere" nei motori termici di oggi, tra drive by wire filtratissimo, turbine, lag, frizioni con giri farlocchi e automatici a ventuno rapporti... schiaccio e parte quando gli comoda, mollo e non succede niente uguale... sì ok, bello il suono che sale legato alla velocità, peccato che il tutto sia slegato da quello che ho chiesto io :roll:

 

Il bello della trazione elettrica è proprio la reattività al tiro e rilascio, senza dover aspettare che si svegli il termico.

Per cui avrò pure perso il suono, ma ho riguadagnato il controllo del motore, e scusate se è poco.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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6 ore fa, Wilhem275 scrive:

Il bello della trazione elettrica è proprio la reattività al tiro e rilascio, senza dover aspettare che si svegli il termico.

Per cui avrò pure perso il suono, ma ho riguadagnato il controllo del motore, e scusate se è poco

 

Quoto, è cosa non di poco conto IMHO

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Tra parentesi, sia per Jazz che per H RV, le lamentele sono concentrate nell'utilizzo "pedal to the metal", normalmente non l'utilizzo medio, visto la tipologia dell'auto. 😁 Nei casi di utilizzo normale con accelerazioni normali, il problema non si pone. 

Ps dalle rilevazioni QR Hrv sembra più rumorosa di Jazz, anche se nelle prove che ho visto a velocità autostradale ( facendo la debita tara alle registrazioni) sembra il contrario. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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