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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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.. bhe... i prezzi delle segmento C si conoscono... se vogliono venderne qualcuno, mi sa, che si devono allineare...

Altrimenti continueranno a venderne solo fuori dall'europa.

Presumo che abbia una forbice di prezzo dai 30.000€ ai 40.000€, con Corolla, del resto.

Per Toyota, la differenza, la fanno gli sconti che sono quasi sempre presenti.

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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2 ore fa, nucarote scrive:

Honda e sconti nella stessa frase mi sembra un poco un ossimoro...

 i 3000 su una macchina da 33k li fanno sempre.

Per Jazz sono 3300 su macchine da 22-27K

 

il problema è che la trattativa poi è a zero. Ma vale anche per Toyota

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Infatti prima della corolla sono andato a vedere sia jazz che Civic,non mi pare avessero molta intenzione di venirmi incontro... Vado a memoria jazz elegance a 26000 e Civic 1.0 in pronta consegna sui 31

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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3 ore fa, Matteo B. scrive:

 i 3000 su una macchina da 33k li fanno sempre.

Per Jazz sono 3300 su macchine da 22-27K

 

il problema è che la trattativa poi è a zero. Ma vale anche per Toyota

Di questi tempi e non avendo più alcuna necessità di mandar avanti il loro stabilimento in Europa avere 3K di sconto mi sembra buono. 

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On 16/4/2022 at 22:28, Wilhem275 scrive:

 

L'erba del vicino... non solo negli USA non è venduta, al momento non è nemmeno prevista :roll:

Si è un allestimento solo sulla 4 porte, non esiste sulla 5.

 

Il "pannicello caldo" al momento è la motorizzazione con la coppia più alta in tutta la gamma, e su Accord fa registrare uno 0-60 migliore di Civic Si

E io che ho scritto? Versione SI. Non ho scritto che sia una carrozzeria dedicata o che sia hatchback...

Ha 180 cv?

 

https://automobiles.honda.com/civic-si-sedan

 

Per me questa ibrida è un pannicello caldo lo stesso.

On 17/4/2022 at 11:32, Matteo B. scrive:

 

Giappone, Honda ha chiuso Swindon e una fabbrica in Turchia (non so cosa producesse e per quali mercati la)* nel 2021, non ha più nessuno stabilimento in Europa.

 

*EDIT: Faceva le stesse auto che  produceva a Swindon (cioè la Civic uscente), per altri mercati probabilmente. 

In Turchia produceva le sedan x l'Europa.

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Mentre ai giornalisti europei è stata fatta solo una presentazione statica, i jappani si sono fatti almeno un giro di pista e sono venute fuori cosette interessanti...

 

Si possono attivare i sottotitoli con l'autotranslate, anche se i risultati sono discutibili già in inglese e non oso immaginare in italiano 😅

 

La parte interessante è la prova, prima in modalità Normal e poi in Sport. Mentre nella prima praticamente non si fa sentire, nella seconda canta eccome... e hanno decisamente accontentato i nostalgici: non solo simula i cambi marcia, ma l'indicatore della potenza diventa di fatto un contagiri che segue il suono :attorno:

 

Non c'è la posizione B, con i paddle si regola l'intensità di freno motore, che è pure bello consistente. Apparentemente la regolazione viene mostrata solo in Sport, vorrei capire se si può usare anche nelle altre modalità.

Viene lodata per la reattività, per il passaggio pulito fra tiro e rilascio -cosa che avevo già notato con Jazz- e in generale per la risposta del telaio (uno di questi si spertica in lodi per le Michelin Pilot Sport 4). Viene lodato pure il suono del 2 litri...

Si parla di un aumento di peso di circa 50 kg all'anteriore e 50 kg dietro per la batteria, ma rimarcano che è tutto a baricentro basso.

Direi che comunque cammina bene.

 

C'è anche qualche passaggio in pista con la 1.5 automatica.

 

 

 

 

 

Io sono contentissimo di quello che vedo e sento 😎 anche se non sono un fan di questa cosa del simulare i cambi marcia, anzi per me è una discreta bojata: in piena accelerazione mi vai a creare di proposito una perdita di potenza per mimare quello che di fatto è il vero handicap della meccanica tradizionale, creando comunque un artefatto... sarebbe bello poterlo disabilitare.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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In questo topic trovi parecchi dettagli sulla tecnica:

 

 

In sintesi: nel sistema Honda la trazione è legata praticamente solo al motore elettrico. In sostanza è un'auto elettrica in cui il motore termico ha la funzione di generare corrente.

Toyota e altri fanno un uso più misto, in parallelo, dei due motori.

 

Il collegamento diretto fra termico e ruote c'è solo a velocità costante e sopra i 70 km/h, praticamente è come innestare una sesta di riposo per risparmiare.

 

Avere svincolato del tutto la trazione dai limiti del motore termico dà molta più flessibilità nella gestione dell'energia, quindi più efficienza, e una guida più fluida e pronta che è caratteristica del motore elettrico.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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8 ore fa, flower scrive:

... in termini pratici, l'ibrido di Honda, dove batte quello di Toyota?

secondo me "a orecchio" coi cambi marcia simulati è meno peggio. (dipende dal modello)

In città Jazz fa leggermente meglio di Yaris , visto in diverse prove, ma siamo li.

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