Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, gilerak scrive:

 un po' una poeracciata, eh..

Secondo me, no, considerato il prezzo e le altre caratteristiche e dotazioni dell'auto in questione.

 

Per ciascun allestimento, l'unico vero optional è la vernice. Semmai, è strano che nella versione di accesso manchino i fari fendinebbia 😄.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, led zeppelin scrive:

Secondo me, no, considerato il prezzo e le altre caratteristiche e dotazioni dell'auto in questione.

 

Per ciascun allestimento, l'unico vero optional è la vernice. Semmai, è strano che nella versione di accesso manchino i fari fendinebbia 😄.

Ma i prezzi li trovo adeguati. Però lo schermettino piccino nell'allestimento medio l'avrei evitato, magari in quello base, ma nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe provarla , diciamo che non è niente male !

 

 

La Honda Civic soddisfa anche chi ama guidare e finora ha un po' snobbato le ibride “da famiglia”. La risposta in ripresa è istantanea, sempre fluida ed energica. Gli scatti sono accompagnati dal “ringhio” non esagerato e gradevole del 2.0, che in modalità Sport è leggermente esaltato dall'intervento degli altoparlanti. Dato che quando si accelera forte il motore termico è scollegato dalle ruote, si è deciso di fargli variare “a scalini” il regime al crescere della velocità. Non c'è quindi il noioso “effetto scooter” tipico di molte ibride full: l'impressione uditiva è di un cambio automatico molto rapido e dai rapporti ravvicinati, che rende più intrigante la guida sportiva. Questa funzione va a lieve discapito dei consumi, perché il quattro cilindri non gira sempre al regime di massimo rendimento, ma, dato che alternando una guida tranquilla a brevi tratti in cui abbiamo premuto tutto l’acceleratore il computer di bordo ha indicato comunque 20 km/litro, sul fronte delle percorrenze non c'è proprio da lamentarsi.

 

 A differenza di quanto succede nella maggior parte delle ibride, qui i due motori non lavorano mai insieme per far girare le ruote anteriori. Nella maggior parte dei casi la trazione è affidata al motore elettrico, che è alimentato dal generatore, a sua volta azionato dal 2.0.

Due i vantaggi: il motore a corrente ha una risposta prontissima e l'elettronica può far funzionare il 2.0 al regime e con il “carico” in cui rende meglio (dato che in questa fase il propulsore a benzina è scollegato dalle ruote). Il tutto, allo scopo di tagliare il più possibile consumi ed emissioni. Solo fra gli 80 e i 150 km/h, e se non si accelera a fondo, conviene fare a meno della parte elettrica. Ecco allora che una frizione collega il quattro cilindri alle ruote, mentre il motore elettrico, non alimentato, è trascinato e gira “libero”. Il passaggio è automatico e del tutto inavvertibile.

 

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione

non ho capito se il tetto è apribile o solo panoramico, nel video di automoto mi pare di scorgere che quando il giornalista preme il pulsante si apra solamente la copertura interna mentre il tetto rimane chiuso.

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, freddye78 scrive:

non ho capito se il tetto è apribile o solo panoramico, nel video di automoto mi pare di scorgere che quando il giornalista preme il pulsante si apra solamente la copertura interna mentre il tetto rimane chiuso.

si intravede la leva del sistema basculante di apertura. direi classico tetto con pannello anteriore apribile e posteriore fisso.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, freddye78 scrive:

cioè il tetto si apre manualmente con una leva?

 

ma no, sarà di certo elettrico.

intendo che si intravede una leva - lungo la cornice del vetro - che è probabilmente parte del meccanismo di sollevamento

 

Schermata 2022-07-01 alle 10.09.19.png

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... il tettucio è apribile elettricamente.... chiaramente come optional.

Non avrei tolto il gasolio... troppo presto per fare una scelta del genere.

Capisco il portellone di plastica, ma io lo avrei preferito elettroattuato.

Non ho capito se c'è un head up display.

Inconcepibile non mettere la strumentazione digitale su tutta la gamma... stessa cosa fatta da Toyota.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a cosa serve portarsi in giro dieci chili di attuatori per aprire un portellone che pesa niente?

 

Oltretutto sono riusciti a bilanciare meglio padiglione e spazio interno proprio grazie alle cerniere ridotte al minimo, possibili solo per il peso ridotto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

... discorso sensato su una Mx-5... una vettura sportiva, non una classica berlina anonima per famiglia.

Il fare il portellone in plastica... presumo, sia una scelta per ridurre i prezzi di produzione...

Che poi ce la vendano a noi come... siamo stati bravi a farlo in plastica perchè pesa meno, è un altro discorso.

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.