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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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Per consumi/rumore/reattività il mio consiglio è di aspettare che il sistema si sia un po' rodato. Da nuovo sicuramente non gira al meglio delle sue potenzialità, come per tutti i motori termici.

 

L'accensione del termico a prescindere dal carico dipende al 90% dalla necessità di scaldare l'abitacolo, più che di scaldare il motore stesso. Fai una controprova: disattiva completamente il clima prima di spegnere la macchina, e vedi se all'avviamento successivo il termico parte lo stesso. Se ha già batteria, probabilmente resterà spento (a meno che fuori non faccia tanto freddo, in quel caso parte a prescindere).

Per mia esperienza con Jazz il climatizzatore, soprattutto col freddo, è la principale "causa" di accensione del termico (mentre col caldo riesce a giostrarsi meglio il compressore elettrico del clima rispetto a ciò che ha in batteria). Anche per questo motivo i consumi poi crollano in primavera, come per tutte le ibride.

Si può migliorare la situazione giocandosela con il riscaldamento elettrico di sedili e volante, anche loro legati meno direttamente al termico, e quindi ritardando l'accensione del clima a quando il motore sarà già stato avviato per le necessità di marcia. Quanto si ha voglia di aspettare e/o gestire manualmente è una valutazione personale... ;)

 

Una domanda sull'illuminazione del vano piedi. Se disattivi manualmente le luci abitacolo in plafoniera (davanti e dietro), vale a dire che all'apertura delle porte non si attiva nessuna luce in plafoniera, le luci del vano piedi funzionano ancora o vengono disattivate anche loro?

In pratica vorrei capire se si può avere una configurazione per cui all'apertura delle porte si accendono solo le luci basse e non quelle di serie, o se funziona tutto in blocco.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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8 ore fa, elancia scrive:

Quattroruote in un video afferma 6.9 sec. Perché, se non è attendibile? 

Afferma anche frenata in più di 42 mt (da autotreno) e cambio con palette al volante..

9 ore fa, freddye78 scrive:

Hai scritto" le prestazioni non sono quelle citate dai test" quindi non solo quello di carwow ma anche di tutti gli altri della stampa specializzata che comunque hanno rilevato uno 0-100 superiore di poco rispetto a quello di carwow, da come scrivi la situazione sembra ancora peggiore.
Per quanto riguarda il pack luci i casi sono due, o il pack premium ha delle luci qualitativamente migliori rispetto al pack più economico che hai preso tu, ci potrebbe stare perché costa il doppio, o la tua concessionaria ha fatto un pessimo lavoro.
Solo il fatto che non rimangano accese a porte chiuse quando nel video invece accade fa venire più di un dubbio sulla bontà del lavoro.
Non hai la possibilità di andare da un'altra concessionaria Honda per farlo verificare?




































 

Lo paghi il doppio perché hai piu luci dentro dentro: battitacco e luci pozzanghera che se guardi a listinol aggiungono mille euro, le luci secondo me sono comuni ai pacchetti.. semplicemente non sono state montate a regola.

6 ore fa, Wilhem275 scrive:

Una domanda sull'illuminazione del vano piedi. Se disattivi manualmente le luci abitacolo in plafoniera (davanti e dietro), vale a dire che all'apertura delle porte non si attiva nessuna luce in plafoniera, le luci del vano piedi funzionano ancora o vengono disattivate anche loro?

In pratica vorrei capire se si può avere una configurazione per cui all'apertura delle porte si accendono solo le luci basse e non quelle di serie, o se funziona tutto in blocco.

Si funzionano ancora, non c’è modo di disattivarle e non c’è modo di regolarle.

 

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Nel numero di Dicembre di Al Volante, c'è la prova della Civic ( versione sport) 

Rilevati:

Vel max 182,4 km/h

Accelerazione 0 - 100 km/h 7,4 sec. 

Accelerazione 0 1000 mt 28,7 sec

Ripresa 80 120 5,4 sec

Consumi

Città 23,3 km/litro

Fuori città 22,2 km/litro

Autostrada * 14,3 km/litro. 

 

* Ricordo che il consumo autostradale è rilevato da Al volante come media di una percorrenza di 30 minuti a 130 km/h effettivi senza rallentamenti od Accelerazioni. Quindi è una prova molto penalizzante per ibride ed Erev. Per contro favorisce vetture termiche con rapporto finale molto lungo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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9 ore fa, Wilhem275 scrive:

Si può migliorare la situazione giocandosela con il plaid sulle gambe come Attivissimo

 

 

😅

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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11 ore fa, stev66 scrive:

Nel numero di Dicembre di Al Volante, c'è la prova della Civic ( versione sport) 

Rilevati:

Vel max 182,4 km/h

Accelerazione 0 - 100 km/h 7,4 sec. 

Accelerazione 0 1000 mt 28,7 sec

Ripresa 80 120 5,4 sec

Consumi

Città 23,3 km/litro

Fuori città 22,2 km/litro

Autostrada * 14,3 km/litro. 

 

* Ricordo che il consumo autostradale è rilevato da Al volante come media di una percorrenza di 30 minuti a 130 km/h effettivi senza rallentamenti od Accelerazioni. Quindi è una prova molto penalizzante per ibride ed Erev. Per contro favorisce vetture termiche con rapporto finale molto lungo. 

Non avevo visto questa prova, ma sembra la più in linea alla realtà di quello che sto constatando.

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15 ore fa, SamFil scrive:

Afferma anche frenata in più di 42 mt (da autotreno) e cambio con palette al volante..

Lo paghi il doppio perché hai piu luci dentro dentro: battitacco e luci pozzanghera che se guardi a listinol aggiungono mille euro, le luci secondo me sono comuni ai pacchetti.. semplicemente non sono state montate a regola.

Si funzionano ancora, non c’è modo di disattivarle e non c’è modo di regolarle.

 

Aspettiamo test strumentale allora, si contraddiranno. 

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