Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, fabrav64 scrive:

Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum ma ho seguito i vostri post e voglio condividere la mia esperienza.

 

Viaggio sulla nuova Civic (versione Advance) da un mese esatto, ritirata il 05/11 scorso, e in un mese di uso ho fatto un po di conti sui consumi.

Da quando l'ho ritirata non ho mai azzerato il parziale A, ad oggi ho consumato 87 litri di benzina (da scontrini rifornimento) percorrendo 1765 Km, da cui risulta un consumo di 4,92 lt/100km (20,32 Km/lt) e il computer di bordo riporta in effetti un consumo di 4,9 lt/100km.

I 1765 km sono suddivisi in circa 500 km in autostrada 130Km/h, 200 in superstrada tra 90 e 110 Km/h e il resto in città con medie tra 30 e 50 km/h, quasi sempre in modalità ECON ma senza particolare attenzione all'andatura, quando c'è da pigiare pigio ....

Non voglio indicare i molti pregi, invece le cose che mi sono piaciute meno sono:

  1. gli specchietti in retromarcia non si inclinano verso il basso, cosa molto utile in parcheggio per non rovinare gomme e cerchi, l'altra auto che abbiamo in famiglia (peugeot 3008) ce l'ha ed è una roba stupida ma veramente utile
  2. pensavo fosse più silenziosa, il motore si sente solo a freddo (tra l'altro si nota un deciso cambio di rumore quando si accende per riscaldarsi rispetto a quando si accende per trazione/ricarica), ovviamente se non si schiaccia parecchio sull'acceleratore, i fruscii aerodinamici sono abbastanza contenuti, ma il rumore di rotolamento su certi asfalti che si trovano in autostrada è un po sopra alle aspettative
  3. Android Auto non funziona wireless, il concessionario dice che dovrebbe arrivare un aggiornamento software, ho provato la procedura per abilitare dal menu di servizio Android wireless ma con il mio smartphone non funziona (Huawei Mate 20 pro aggiornato alla versione 12), funziona solo con il fastidioso cavetto, se qualcuno è riuscito a farlo funzionare mi farebbe piacere sapere come ....
  4. il vano sotto al bagagliaio poteva essere un po più razionale, invece che poco spazio in altezza potevano forse ricavare un pozzetto più profondo ma più stretto vicino al paraurti posteriore, forse sarebbe stato un po più sfruttabile, così ci stanno giusto due cose molto piatte ....
  5. per queste gomme (eccezionali) non si trovano catene da neve, l'unica soluzione praticabile sono le calze, questo lo sapevo già da prima di ordinarla ma speravo che Honda provvedesse, ad oggi il concessionario mi dice che non sono a listino. Volevo prendere le calze Michelin Easy Grip 2, ma anche queste non ci sono per 235/40 R18, sigh ...
  6. cambio olio a 10000 Km: sul libretto di manutenzione è citato 10000 per uso normale, 5000 per uso intensivo, ma il concessionario sia prima di ordinare che dopo la consegna continua a dire che i tagliandi sono ogni 20000 km, quindi non si capisce se sia necessario cambiare l'olio comunque ogni 10000 e poi il tagliando "standard" è ogni 20000, oppure se arrivati a 10000 km c'è da fare il tagliando "standard" con cambio olio ... Sempre il concessionario dice che comunque il computer di bordo avverte quando c'è da andare in officina, vedremo
  7. sedile del passeggero che non si regola in altezza, inspiegabile

 

A parte la questione dei tagliandi (10000 km per il cambio olio mi sembrano veramente pochini vista l'evoluzione dei motori e lubrificanti odierni), sono tutte cose passabili.

 

 

Ciao, avevo scritto anch'io appena ritirata ad inizio mese sul PUNTO 1.

Venendo da 1 auto con meno optional ma con gli specchietti regolabili automaticamente in retromarcia penso che questo sia difficile da "digerire". 

Se posso aggiungere anche la chiusura automatica delle porte in marcia sarebbe stato comodo..

 

PUNTO 5: io ho montato subito gomme termiche e ti assicuro che con 500€ hai 1 ottima gomma, auto sempre piantata a terra anche con forti piogge! E poi per almeno 4 anni sei a posto!

 

PUNTO 6: ho 2500km ormai fatti, staremo a vedere se l'auto chiama a 10000km per l'olio o meno.. forse ci arriviamo assieme, cosi vediamo che prezzi prendono i vari concessionari Honda! 😁 A me parlavano di tagliandi normali come di 1 auto a benzina.

 

PUNTO 7: Confermo. La versione SPORT non ha la regolazione in altezza ne la posizione lombare. Veramente difficile da spiegare..

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Jazz ho seguito il contatore del computer di bordo, che ha sempre chiesto tagliando esattamente ogni 20k.

 

La mancanza della chiusura automatica in marcia non mi è mai andata giù. E' evidentemente una scelta precisa, ma mi pare una scelta del piffero.

 

Un dettaglio che invece ho apprezzato moltissimo è che in retromarcia l'auto hold si neutralizza da solo. In manovra con le altre auto mi fa sempre imprecare. Ma anche in marcia avanti c'è da dire che la transizione è estremamente precisa e senza strattoni, in assoluto il migliore che abbia provato (magia della trazione elettrica).

 

Qualcuno ha provato i fari adattivi?

Su Jazz ho apprezzato la precisione di intervento degli abbaglianti automatici (meglio persino dei matrix Volvo), ma non ho avuto modo di provare le funzionalità dei matrix di Civic.

So che non includono gli anabbaglianti direzionali ma spero che i proiettori laterali aggiuntivi compensino nel seguire le curve.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, dibe scrive:

già non costa poco... altri 2000 sul listino rimane dov'è senza se e senza ma.


 

sarà vero? 🤔

 

a Milano ora c’è il ponte di sant’ambrogio e le concessionarie sono chiuse 

 

in rete non ho trovato nessuna notizia a riguardo 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, elia scrive:


 

sarà vero? 🤔

 

a Milano ora c’è il ponte di sant’ambrogio e le concessionarie sono chiuse 

 

in rete non ho trovato nessuna notizia a riguardo 

 

spero sia una fake news.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, è un Honda, auto che non ha pari oggi per eccellenza meccanica. 

È giusto che costi. 

Honda in più giustamente non svende. 

Per chi non può o non vuole, ci sono sempre le Jahrewagen. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.