Jump to content

Recommended Posts

Io, come già scritto, l'ho ritirata ieri.

Fatemi fare un po' di strada...

Per le consegne: la mia sensazione è che il mercato europeo per Honda sia penalizzante, per via delle tasse sulle emissioni.

Quindi non fanno particolari sforzi, prediligono altri sbocchi con legislazione meno idiota.

Appena arriva il nuovo Zrv - che dovrebbe essere anche elettrico- dovrebbero essere in grado di "compensare" la situazione, quindi ricominceranno a consegnare a ritmo decente.

Il mio amico della concessionaria era sconsolato: l'ho sentito con le mie orecchie mandare via un tizio che era interessato alla Civic, spiegandogli che non era in condizione di venderla.

Pensate che questa gente lavora a provvigione, sono professionisti con partita iva, rischiano di finire in mezzo a una strada ( ma senza macchina)....

Io, come già scritto, l'ho ritirata ieri.
Fatemi fare un po' di strada...
Per le consegne: la mia sensazione è che il mercato europeo per Honda sia penalizzante, per via delle tasse sulle emissioni.
Quindi non fanno particolari sforzi, prediligono altri sbocchi con legislazione meno idiota.
Appena arriva il nuovo Zrv - che dovrebbe essere anche elettrico- dovrebbero essere in grado di "compensare" la situazione, quindi ricominceranno a consegnare a ritmo decente.
Il mio amico della concessionaria era sconsolato: l'ho sentito con le mie orecchie mandare via un tizio che era interessato alla Civic, spiegandogli che non era in condizione di venderla.
Pensate che questa gente lavora a provvigione, sono professionisti con partita iva, rischiano di finire in mezzo a una strada ( ma senza macchina)....

Non credo dipenda da questo, ma semplicemente l'auto ha avuto un successo che nemmeno in Honda si aspettavano e con il cronico problema di approvvigionamento dei componenti, comune a tutte le case automobilistiche europee e non, stanno facendo fatica ad evadere tutti gli ordini arrivati fino al blocco di dicembre.
Ricordo che avendo chiuso la fabbrica in UK, quella in Giappone deve coprire sia Asia che l'Europa.
Probabilmente si aspettavano per l'EU numeri risibili, visto che, oltre ad essere Honda praticamente di nicchia qui, la civic non è un crossover o un suv, categorie che nel ns continente rappresentano la stragrande maggioranza della domanda
Personalmente la cosa che mi dà più fastidio non è l'eventuale ritardo di ma che Honda non sta rispettando la successione degli ordini ma li sta evadendo con una logica che mi sfugge, dal momento che ci sono persone che l'hanno ordinata un mese dopo di me, stesso allestimento Advance ma di colore diverso che già l'hanno ricevuta mentre io sono ancora qui che aspetto di sapere almeno quando Honda avrebbe intenzione di produrre la mia auto.

14 ore fa, freddye78 scrive:

comportamento francamente poco serio, ha già aumentato di 2700 euro e ora alza ancora, alla fine quasi 5000 euro di aumento in 6 mesi!Se non è in grado di far fronte alla domanda, che continui a tenere chiuse le ordinazioni finchè non avrà evaso quelle ricevute fino a dicembre, invece che incassare altre caparre mettendo ulteriormente in difficoltà le concessionarie che dovranno fronteggiare altri clienti scontenti, per non dire incazzati, per la lunghissima attesa e l'assenza di notizie certe

Più di 5000 considerando anche il bonus honda che fino ad ottobre era di 3300 eur anche senza dar dentro nulla da rottamare, e che poi è diminuito già a novembre

4 minuti fa, lbonatti scrive:

fine agosto 22,  mi sono fatto il regalo di compleanno

se a te che l'hai presa esattamente un mese prima di me è arrivata a metà febbraio in teoria a me dovrebbe arrivare a metà marzo 🤞

Edited by freddye78