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Acquisto auto nuova\usata o riparazione vecchia auto?


LucioFire

Domanda

Come da titolo...giorni fa la turbina della tucson 2006 diesel ci ha salutati.

La macchina ha poco meni di 160.000km. Ha avuto diversi problemi a fap egr e roba simile.Sostituita scatola sterzo ecc tutto dopo i 100.000km

probabilmente con l'utilizzo attuale avrebbe continuato ad attapparsi e avremmo visto come sempr ela spia motore quasi sempre accesa.

Siccome i miei pensavano di tenerla e fra qualche anno fare un'auto "più grossa" (visto che hanno pure la tipo) la scelta è difficoltosa:

 

-Riparare tucson...da quello che ho capito (il meccanico deve finire di controllare) partono sopra i 1000€ (a essere ottimisti). E toccherebbe pure cambiare le gomme nei prossimi mesi. La macchina fa circa 5000km annui credo.

 

-Comprare auto "di appoggio" tipo panda o similari. Cercare di spendere quindi meno in questo periodo "buio" per l'auto, e comprare una vettura migliore nei prossimi anni. il problema è che con 5\6000€ di auto a benzina non ci viene un gran che. Dico benzina perchè altrimenti torneremo daccapo coi problemi già avuti con la tucson. il tutto però non prendendo ovviamente un mezzo  vecchio come la tucson ma al limite con 6\7 anni e non sfondo di km

il problema è che(ancora ho cercato poco) ma a quanto vedo è tutto caro come il fuoco...

Roba che 2 anni fa avresti pagato 6000€ adeso la vedi a pari condizioni a 9000. eci sono molte meno offerte

 

-Comprare una 500x\renegade o similari nuova o pronta consegna o km0 attorno ai 20.000€, ma presentano gli stessi problemi dell'usato economico= son più care di prima e ci sono meno offerte

 

 

In questo ultimo caso vorrei sapere ,come funzionano secondo voi i bonus legati ad essere iscritti al registro fiat italiano

Sotto vi metto la foto. Cioè...quella percentuuale di sconto si somma a quella che io riesco(magari)a ottenere dal concessionario?

Ovviament emi pare di capire che non contano le km0...e solo in alcuni casi contano le proto consegna giusto?

 

 

 

Screenshot_2022-03-23-17-29-55-712_com.google.android.gm.jpg

Modificato da LucioFire

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11 minuti fa, LucioFire scrive:

...volevo evitare sbattimenti (se metto su subito rischio che vengono in tanti o ti fanno perdere tempo). Credo che già 1000 e€ e fan tutto loro (pratiche ,passaggio ecc) gli andrebbe bene.

Io pensavo le smantellassero per i ricambi

 

 

Se avete un posto dove fermare il Tucson dopo che avrete concluso con la Panda e fatto il relativo passaggio di assicurazione, la potreste vendere anche in un secondo momento (ovviamente non potete fare prove sulla pubblica strada) comunque la via più pratica è contattare noicompriamoauto.it e simili come reputazione.

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aggiungo una cosa, ho contattato un conce per una km0 e mi ha detto circa 600€ per immatricolazione\passaggio...
Non è caro per una panda?
Non si basa sui KW?
Per il passaggio si paga anche l'agenzia pratiche auto oltre al prezzo provinciale dei kw e le tariffe ministeriali.

Per l'immatricolazione, c'è l IPT provinciale più la messa su strada tipo giubbotto catarifrangente, kit sicurezza e similari. Lo so, andrebbe pagata solo l IPT ma tutte le concessionarie arrotondano il margine anche così

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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5 minuti fa, nucarote scrive:

Se avete un posto dove fermare il Tucson dopo che avrete concluso con la Panda e fatto il relativo passaggio di assicurazione, la potreste vendere anche in un secondo momento (ovviamente non potete fare prove sulla pubblica strada) comunque la via più pratica è contattare noicompriamoauto.it e simili come reputazione.

grazie. provo quello e noi compriamoecc allora...ach eper vedere la quotazione. ne ho trovato un altro ma compra solo auto dal 2012 in poi. Si la tucson può stare nel cortile in attesa

le prove tanto con la turbina rotta non si va lontanissimo. se la vogliono se la caricano o una volta comprata  la portano a casa (se riescono )in terza a 40 km\h :D

4 minuti fa, Fabione90 scrive:

Per il passaggio si paga anche l'agenzia pratiche auto oltre al prezzo provinciale dei kw e le tariffe ministeriali.

Per l'immatricolazione, c'è l IPT provinciale più la messa su strada tipo giubbotto catarifrangente, kit sicurezza e similari. Lo so, andrebbe pagata solo l IPT ma tutte le concessionarie arrotondano il margine anche così

☏ SM-G996B ☏
 

su una Km0 600€ vi sembrano onesti?(chiedo eh). per la GIulia mi pare ne pagai 900

 

Comunque sulle foto degli annunci convine mettere le targhe? o secondo voi è rischioso

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2 minuti fa, LucioFire scrive:

Comunque sulle foto degli annunci convine mettere le targhe? o secondo voi è rischioso

 

La targa è pubblica. Non vedo nessun problema...

 

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Km0 o usato di 10 anni è la stessa cosa, sempre un trapasso devi fare.
600€ per una panda ibrida da 51kw è caretto. Io per il mio 118d con 110kw di trapasso ho pagato 780€ da concessionaria


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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

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Io gli annunci con le targhe oscurate li scartavo a priori.

Non permette di fare controlli (revisione, assicurazione, eventuali fermi amministrativi)

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato (modificato)
54 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

La targa è pubblica. Non vedo nessun problema...

 

Si si chiedevo per sicurezza...anche perchè tutti diciamo di non mettere la targa nelle foto su internet (ma quello epr evitare cloni o "ciulamenti" credo :D Non avendo nulla da nascondere farò così...se  ce la fregano..scapperanno alla velocità di 40 km\h :D

43 minuti fa, Fabione90 scrive:

Km0 o usato di 10 anni è la stessa cosa, sempre un trapasso devi fare.
600€ per una panda ibrida da 51kw è caretto. Io per il mio 118d con 110kw di trapasso ho pagato 780€ da concessionaria


☏ SM-G996B ☏
 

appunto...780 tu...(la panda comunque  non è ibrida ma twinair...quindi piàù KW)

39 minuti fa, TonyH scrive:

Io gli annunci con le targhe oscurate li scartavo a priori.

Non permette di fare controlli (revisione, assicurazione, eventuali fermi amministrativi)

perfetto.

 

Intanto ho mandato le foto e caratteristiche al primo...

Piccolo contropiede mi ha chiesto lui quanto volevo per la macchina (invece sul sito fanno capire che loro fanno un'offerta).  Il discorso E' sottile forse ,ma può cambiare parecchio.

Io di fatto non so che mercato possa avere questa auto e in queste condizioni...loro invece lo fanno per lavoro. quindi parto svantaggiato.

Col babbo abbiamo concordato 1500. è sempre una vettura con trazione integrale ,differenziale bloccabile e 160.000 km effettivi. non ho idea se sia troppo o poco. l'auto anche esternamente non ha bozze e non è incidentata

poi a scendere di prezzo si fa sempr ein tempo

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20 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Credo che l'una valga l'altra. 

Sempre al prezzo delle patate la ritireranno, dovendo ripristinarla, rivenderla e guadagnarci sopra.

All'epoca, per la mia 3 incidentata, mi contattarono quattro o cinque sloveni e croati, alla fine la cedetti ad uno di loro.

Appuntamento per il ritiro, pagamento cash, consegna targhe in agenzia e carico sulla bisarca.

Se non volete ripristinarla, mettete annunci su subito e autoscout e cedetela a chi vi offre di più, vedrai che riceverai più contatti di quel che credi.

Ovviamente, pagare moneta, vedere cammello. 

M'hanno offerto 1000 euro. adducendo proprio questi motivi.

In verità mi sono dimenticato di dirgli che i sedili anteriori (in pelle) presentano un taglio sulla seduta cadauno...non credo sposi l'offerta fatta da loro...anche perchè non ho detto che la vettura ha gancio di traino (un valore aggiunto) quindi dovrebbe pareggiare.

Non mi ero ricordato dei sedili perchè c'erano le foderine.Secondo voi devo ricontattarlo e dirglielo oppure non rileva nulla?

Intanto sentirò anche noicompriamoauto come mi avete detto voi

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15 minuti fa, LucioFire scrive:

M'hanno offerto 1000 euro. adducendo proprio questi motivi.

 

Intanto sentirò anche noicompriamoauto come mi avete detto voi

 

Beh...ci sta.

Mettici 2000 di ripristini vari e spese di garanzia sulla rivendita e 1000 € di margine...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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3 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Beh...ci sta.

Mettici 2000 di ripristini vari e spese di garanzia sulla rivendita e 1000 € di margine...

Non mi stupirei a vederla in vendita a 4\5000€ di questi tempi.

Sto provando noicompriamoauto ma non c'è una sezione per comunicare i problemi della macchina...c'è solo "il motore è in perfette condizioni = si o no"

Il sito ti manda la valutazione...ma come fanno? per dire un conto ha un iniettore da cambiare...un'altro il turbo...boh

 

Per la questione dei sedili sopra che dite?

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