Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

Brutta non è (ma manco un capolavoro eh),se poi vedo cosa c'è in giro (Tesla X, Mercedes EQ qualcosa Audi) non la trovo tanto peggio della concorrenza, anzi

 

rimane il problema dell'identità (stilistica e di aderenza della storia del marchio) ma come prodotto è interessante

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, ItalianBrands scrive:

Complessivamente non sembra male, è audace ma non imbarazzante. Non mi piace poi tanto, ma Urus non è affatto brutta come si può pensare.

Comunque, ci sta che sia elettrica. Sprecare un motore termico per un SUV, oggi, non ha senso. Avrà il suo mercato, e inoltre, sembra più proporzionata della Mach E.

io la vedo tutti i giorni...nera...e sinceramente non capisco come si possa definire brutta la Urus....

non sarà un capolavoro ma le auto  brutte sono altre

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace, serviva per allargare gli orizzonti alla casa e ai dealer.

Ecco qualche dubbio sui prezzi...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nicogiraldi scrive:

A me piace, serviva per allargare gli orizzonti alla casa e ai dealer.

Ecco qualche dubbio sui prezzi...


Si parla di 100k sterline…

Ha dimensioni da Urus che ne costa il doppio…

 

Comunque sta macchina è una vetrina tecnologica per Geely!

Veramente tanta roba da quel punto di vista…

Peccato solo per il design poco coerente con Emira ed Evija.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche tempo fa ero abbastanza dell'idea che, con l'elettrificazione, il mondo auto sarebbe diventato un po' come quello dei telefonini: auto cinesi a prezzi bassi e assolutamente in linea con quanto chiede il mercato. più guardo invece le nuove proposte elettrice cinesi, più mi convinco che questa invasione non ci sarà mai. a livello estetico cose del genere in europa non avranno mai successo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, xtom scrive:

Comunque non so se è il giallo, ma mi sembra più Lamborghini e comunque più bella questa della Urus.

 

5170FB60-C2CB-4BAC-AD30-D665E9AF60DC.jpeg

image.png.835b51090e80a97ef84523cb6f20417c.png

 

 

 

Pur essendo d'accordo che i SUV sono la tragedia dell'automotive, è assurdo prendersela con le case automobilistiche perchè se un pubblico di MILF e Minidotati quello chiede, mica le case automoblistiche sono Atelier d'Arte Contemporanea, deve darglieli. Già ci va bene che le auto più vendute non sono pickup come in US.

 

Quindi se paragoniamo ai SUV di classe similare, guardando i cassoni USA, EU e Cina, questo è il SUV di classe E/F (non so) decisamente più bello, sportivo e filante. Sono colpito dal paragone con URUS, che di colpo è orrendamente tozza e sproporzionata, a dimostrazione dell'eccellente lavoro fatto. Questa e la ZEKR 001 nel loro segmento sono le più armoniche e belle. 

 

Come già sottolineato da @aboutdas la tecnica è anche una spanna sopra con un grosso lavoro sulla leggerezza, alluminio e tetto mi pare in fibra di carbonio e molta attenzione ovunque. Poi architettura a 800V che contiene i pesi motori e permetti il limite di 350 kW in ricarica e 3 o 4 LIDAR. Freni carboceramici a 10 pistoni. Il dato WLTP previsto, con soli 100 kWh di batteria, 600 km, se è vero dice di efficienza molto alta per la tipologia.

 

Quello che secondo me è stato cannato sono i 100 kWh di batteria basati sui suv concorrenti ormai di generazione non più recente, come Model X, Audi, etc. La nuova generazione di full size, già nota, ne vuole 135 come Lucid Gravity, Rivian R1S e anche Hummer, con gli ultimi 2 che arrivano anche a 180/200 perchè sono fuoristrada. 

Qui il problema non è il range ma deve essere permessa guida sportiva (che consuma tanto) e la batteria costituisce pure un limite per la potenza max dei motori. Se c'è Lucid che arriva a 1100 Hp (con 135 kWh), una Lotus non può far di meno. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, angelogiulio scrive:

qualche tempo fa ero abbastanza dell'idea che, con l'elettrificazione, il mondo auto sarebbe diventato un po' come quello dei telefonini: auto cinesi a prezzi bassi e assolutamente in linea con quanto chiede il mercato. più guardo invece le nuove proposte elettrice cinesi, più mi convinco che questa invasione non ci sarà mai. a livello estetico cose del genere in europa non avranno mai successo.

E invece io ti dico che robe del genere smantelleranno l'industria auto europea pezzo per pezzo, specie se attraverso brand occidentali.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

Pur essendo d'accordo che i SUV sono la tragedia dell'automotive, è assurdo prendersela con le case automobilistiche perchè se un pubblico di MILF e Minidotati quello chiede, mica le case automoblistiche sono Atelier d'Arte Contemporanea, deve darglieli. Già ci va bene che le auto più vendute non sono pickup come in US.

 

Quindi se paragoniamo ai SUV di classe similare, guardando i cassoni USA, EU e Cina, questo è il SUV di classe E/F (non so) decisamente più bello, sportivo e filante. Sono colpito dal paragone con URUS, che di colpo è orrendamente tozza e sproporzionata, a dimostrazione dell'eccellente lavoro fatto. Questa e la ZEKR 001 nel loro segmento sono le più armoniche e belle. 

 

Come già sottolineato da @aboutdas la tecnica è anche una spanna sopra con un grosso lavoro sulla leggerezza, alluminio e tetto mi pare in fibra di carbonio e molta attenzione ovunque. Poi architettura a 800V che contiene i pesi motori e permetti il limite di 350 kW in ricarica e 3 o 4 LIDAR. Freni carboceramici a 10 pistoni. Il dato WLTP previsto, con soli 100 kWh di batteria, 600 km, se è vero dice di efficienza molto alta per la tipologia.

 

Quello che secondo me è stato cannato sono i 100 kWh di batteria basati sui suv concorrenti ormai di generazione non più recente, come Model X, Audi, etc. La nuova generazione di full size, già nota, ne vuole 135 come Lucid Gravity, Rivian R1S e anche Hummer, con gli ultimi 2 che arrivano anche a 180/200 perchè sono fuoristrada. 

Qui il problema non è il range ma deve essere permessa guida sportiva (che consuma tanto) e la batteria costituisce pure un limite per la potenza max dei motori. Se c'è Lucid che arriva a 1100 Hp (con 135 kWh), una Lotus non può far di meno. 

Vero, il peso è di 2268kg, solo 23kg in più del dichiarato di Aston DBX ICE... Sono 400kg in meno di una Tesla mX, mica bruscolini!

Concordo con il confronto impietoso ai danni di Urus.

 

Sicuro siano 100kWh? Ho letto ">100kWh", forse è un dato ancora da diramare per la versione più prestante.

 

Per Hummer e compagnia bella, beh, nel loro caso hanno un pianale BOF che è molto più agevole per l'integrazione delle batterie... Non per nulla i big three partono da là! In futuro non escluderei un ritorno mentale al BOF...

55 minuti fa, __P scrive:


Si parla di 100k sterline…

Ha dimensioni da Urus che ne costa il doppio…

 

Comunque sta macchina è una vetrina tecnologica per Geely!

Veramente tanta roba da quel punto di vista…

Peccato solo per il design poco coerente con Emira ed Evija.

Secondo me visto il livello, sarà addirittura a margine nullo, se non in perdita. Qui si fanno le tecnologie per permettere i risparmi nei livelli inferiori... E ci sta, molto intelligente come cosa.

Geely è veramente una fucina.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.