Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, jameson scrive:

È tutto un piffero che hai l'ibrido allora... Per fare il coasting devi mettere in folle.

non lo sapevo che andava guidata cosi, non sono abituato a mettere in folle in rilascio!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, ciraw said:

i difetti sono:

-in rilascio l'hybrido ti rallenta come un freno credo per ricaricare la batteria con il difetto che non si riesce quasi mai a capire quanto sta rallentando l'auto, quindi va sempre premuto leggermente l'acceleratore per avere fluidità di marcia

 

appena capisci come funziona in realtà è comodissimo e permette di usare molto meno i freni. In rilascio se si vuole farla scorrere si mette in folle. Anche qui non è proprio intuitivo (almeno per chi guida come dio comanda o per chi è abituato all'automatico), ma una volta presa la mano si mette spesso in folle, soprattutto sotto i 30 km/h, con l'auto che si spegne.

 

1 hour ago, ciraw said:

-manovrabilità del cambio non buona, gli innesti sono imprecisi

 

l'auto aveva 180km, restituita con circa 650km

 

 

questo mi stupisce. Tutte le 500 1.0 a noleggio che ho guidato avevano un cambio davvero ottimo per il segmento, secco, abbastanza rapido e preciso. La Panda meccanicamente è identica.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, ciraw scrive:

L'ho avuta a noleggio per una settimana in Sardegna e ho notato questi pregi:

-consumi del 1.0 veramente ottimi: circa sui 5/5.5 litri/100Km

-strade bianche affrontate senza nessun problema

-maneggevolezza

 

i difetti sono:

-in rilascio l'hybrido ti rallenta come un freno credo per ricaricare la batteria con il difetto che non si riesce quasi mai a capire quanto sta rallentando l'auto, quindi va sempre premuto leggermente l'acceleratore per avere fluidità di marcia

-sterzo approssimativo sui curvoni che richiede continue correzioni

-posto guida non regolabile in altezza (nel 2022 è inconcepibile su qualunque auto) e io che son altro 1.85 mi trovo il finestrino alla vista troppo in basso.

-manovrabilità del cambio non buona, gli innesti sono imprecisi

 

l'auto aveva 180km, restituita con circa 650km

 

Forse ora è optional. sulla cross dei miei si regola (vettura di novembre 21)

Il cambio è uguale a quello montato sul twinair?

Io invece sono rimasto sorpreso dello sterzo (e poi ha pure gomme 4 stagioni) mi aspettavo molto peggio

5 ore fa, adm2000 scrive:

sarà un taglio dell'ultimo my.... la hybrid launch edition ottobre 2020 ce l'ha

credo come dicevo sopra che l'hanno messo optional

la cosa buffa è che,per come lha regolata mia madre,praticamente la posizione di guida è più alta di tutti i suv segmento C in commercio :D 

4 ore fa, v13 scrive:

 

appena capisci come funziona in realtà è comodissimo e permette di usare molto meno i freni. In rilascio se si vuole farla scorrere si mette in folle. Anche qui non è proprio intuitivo (almeno per chi guida come dio comanda o per chi è abituato all'automatico), ma una volta presa la mano si mette spesso in folle, soprattutto sotto i 30 km/h, con l'auto che si spegne.

 

 

questo mi stupisce. Tutte le 500 1.0 a noleggio che ho guidato avevano un cambio davvero ottimo per il segmento, secco, abbastanza rapido e preciso. La Panda meccanicamente è identica.

E unacosa che prima si faceva spesso nei lunghi discesoni o in supestrada. e che qualche automatico fa da solo. una volta presa la mano diventa automatico,anche perchè credo che col 1.0 il cambio lo si ha spesso in mano (anche col twinair in verità)

 

Comunque voi col 6 marce sentite una specie di "clock" quando inserite i rapporti ?(non tutti) non capisco se è un rumore che fa di suo oppure qualcosa impunta con la cuffia del cambio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/7/2022 at 08:17, KimKardashian scrive:

Anche io usai il phon.

 

Comunque la 4x4 è tornata in produzione 


Dove la vedi in produzione? Dai conce direttamente? Sul config di fiat.it ancora dà il 1.0 hybrid ed il 1.2 gpl come uniche scelte...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ho un concessionario vicino casa a cui arrivano ogni settimana 5/6 Panda 4x4 

 

Non è che sarà roba di importazione parallela? Mi sembra strano che abbiano riavviato una produzione così vicino alla pausa estiva....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, KimKardashian scrive:

Ho un concessionario vicino casa a cui arrivano ogni settimana 5/6 Panda 4x4 

Si ma la vettura non è ordinabile.  A me a maggio dissero che sarebbe stata NON ordinabile per diversi mesi ...un altro conce mi disse che secondo lui non sarebbe più rientrata a listino

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

Non è che sarà roba di importazione parallela? Mi sembra strano che abbiano riavviato una produzione così vicino alla pausa estiva....

esatto.

A meno che non le produca lui direttamente è impossibile :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.