Vai al contenuto

Renault Megane RS4 Edc 2018 recensione


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

Vettura in prova con circa 3 anni di vita , test su strada  di circa 200 km.

 

utilizzo prettamente extraurbano , andature  medie più test in circuito

ringrazio il mio carissimo amico Angelo per il test prolungato della sua auto.

 

 

ESTERNO - 9.0

lo ripeto da tempo di estetica per me è la più bella sportiva segmento C, Orange poi assurda. bella cattiva e muscolosa il giusto

 

POSTO GUIDA - 8.5

Comodo e ben fatto , i sedili contengono molto bene ma risultano allo stesso tempo comodi. Non ha i sedili recaro che si possono avere in opzione ma molto validi anche in pista.

 

FINITURA – 8.O

Bella la plancia e la strumentazione in parte digitale, molto bello impianto multimedia con la parte dedicata alle 4 ruote sterzanti e ai dati della vettura, nulla da ridire, materiali al tatto piacevoli, qualche rumorino arriva ma va bene nel complesso.

 

ABITABILITA’ – 7.5

Spazio davanti e dietro nella norma, in 4 si sta molto comodi ,  anche il bagagliaio è ben fatto e rifinito, ed ha una capienza buona

 

DOTAZIONE DI SERIE – 8.0

Buona la dotazione e questa vettura è dotata di diversi accessori, tutto quello che serve si trova. è una versione sport, senza telaio cup e quindi senza autobloccante meccanico. unica pecca.

 

 

INFOTAINMENT – 8.5

alla sua uscita era al top della categoria, ora dopo 3 anni qualche segno del tempo si vede, comunque ha mille possibilità di gestione e configurazione ed RS monitor per utilizzo in circuito è spettacolare come sempre.

 

 

 

MOTORE – 7.o

qua sul motore, serve capirsi, qualche cv sembra non esserci all'appello, molto carico di coppia sotto regala ottime accellerazioni anche grazi al veloce cambio edc ed ai rapporti corti, poi quando sale di giri perdè slancio, anche troppo

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 9.5

le 4 ruote sterzanti sono una goduria, e sono introvabili su questo segmento , se guidata al limite senza controlli serve dargli del tu.... è la parte della vettura che più amo da sempre. e guidata in pista è spassosissima, anche senza autobloccante.

 

 

Impianto Frenante 8

 

Impianto ben fatto e ben dimensionato per peso, prestazioni e potenza, anche in pista, nonostante sia completamente stock si è comportato benino.

 

 

CONFORT 8.5

perfetta in ogni situazione una vettura comoda sempre in ogni occasione. 

 

 

Consumi ed autonomia. 7.0

vi sono sportive della sua classe che bevono meno, ma vista la  potenza e tipologia di vettura va bene cosi, se si sta attenti si possono fare i 13.5... se usata in pista non vi dico nulla.

 

Cambio 9.0

Adoro i doppia frizione del gruppo Renault quando sono le versioni utilizzate sulle rs, se messo in race è immediato e molto brusco nelle cambiate sia in salita che in scalata, va a limitatore senza cambiare se si vuole.

 

Principali pregi

 

guidabilità al top tra le curve 

LINEA MOLTO RIUSCITA e ottimo cambio 

 

Difetti.

motore che poteva tirare meglio agli alti regimi, 

 

ECCO IL VIDEO DELLA MIA RECENSIONE COMPLETA

 

  • Mi Piace 2

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.