Vai al contenuto

F1 2022 - GP Australia 08-10/04/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Australia 08-10/04/2022  

30 voti

  1. 1. Il primo classificato del GP Australia 2022 è ..."

    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Max Verstappen
    • George Russell
    • Lewis Hamilton
      0
    • Esteban Ocon
      0
    • Sergio Perez
    • Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 10/04/2022 at 05:00

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

Ora vediamo che novita' i teams porteranno ad Imola, in teoria si attende la cura dimagrante RB....che potrebbe portargli 2 o 3 decimi in un colpo solo.

Ricordiamoci che a Imola ci sarà la gara sprint, quindi solo FP1 e poi auto congelata, rischiosissimo portare aggiornamenti li.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace l'articolo di Chinchero ma la sostanza è quella che dicevo io anni fa quando davamo del bollito a Vettel , se hai la macchina fai il fenomeno sennò rischi di fare figuracce

Oggi Charles sta guidando da benissimo ma è , per fortuna , spalleggiato da una grande vettura

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, giopisca scrive:

mi piace l'articolo di Chinchero ma la sostanza è quella che dicevo io anni fa quando davamo del bollito a Vettel , se hai la macchina fai il fenomeno sennò rischi di fare figuracce

Oggi Charles sta guidando da benissimo ma è , per fortuna , spalleggiato da una grande vettura

 

La domanda resta sempre la stessa: e' il pilota che fa la macchina, o viceversa? O l'uno fa l'altra a vicenda?

Per quanto sia chiaro che senza mezzo non vai da nessuna parte, resta da dire che anche auto eccellenti hanno dominato con alcuni alla guida e sono parse molto piu' normali con altri alla guida delle stesse.

 

Sinceramente per me classe 1984, finora ho visto un solo pilota fare la differenza anche con catorci indicibili. Il mai dimenticato MSC (senior, ovviamente).

 

Va detto che questa nuova generazione di vetture sembra aver un po' rimescolato le carte. Leclerc sembra trovarsi a meraviglia ed esaltato nei suoi punti di forza, ad esempio in frenata o nella guida con un posteriore vispo.

Altri come lo stesso VER sembrano avere un pelo meno confidenza (PER e' molto piu' vicino a VER quest'anno).

 

SAI per il momento, per sua stessa ammissione, non ha ancora del tutto digerito il cambiamento.

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

@Dodicicilindri eri piccino ma forse avresti dovuto vedere qualche magata di Magic ( non tifavo per lui ) che per me resta il top dei top di quelli che ho visto correre ( io sono classe 68 ) MSC era tanta roba ed ha sopperito con il piede a mancanze della vettura

per il resto siamo d'accordo , negli ultimi 8 anni ( toh il dominio di #44 ) vettura ok => pilota dominante vettura non ok => pilota che si barcamena

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

mi piace l'articolo di Chinchero ma la sostanza è quella che dicevo io anni fa quando davamo del bollito a Vettel , se hai la macchina fai il fenomeno sennò rischi di fare figuracce

Oggi Charles sta guidando da benissimo ma è , per fortuna , spalleggiato da una grande vettura

Non è proprio quello il significato, detta così sembra che i piloti sono tutti uguali.

Con auto vicine nelle performance vedi le qualità del pilota, e Vettel ha vinto solo con auto superiori, ma con auto vicine ha sempre sofferto di emotività e di inferiorità psicologica. 

Charles no, non ha sudditanza con nessuno, e il 2019 dove da ragazzino ha avuto la responsabilità di guidare la rossa lo dimostra, ha tenuto testa a Hamilton a SPA e a Monza con auto che in gara era inferiore, e ha massacrato Vettel, con buona pace dei 4 titoli vinti.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, giopisca scrive:

@Dodicicilindri eri piccino ma forse avresti dovuto vedere qualche magata di Magic ( non tifavo per lui ) che per me resta il top dei top di quelli che ho visto correre ( io sono classe 68 ) MSC era tanta roba ed ha sopperito con il piede a mancanze della vettura

per il resto siamo d'accordo , negli ultimi 8 anni ( toh il dominio di #44 ) vettura ok => pilota dominante vettura non ok => pilota che si barcamena

 

Esattamente. Ad es senza andare lontani, il nostro caro LH44 lo scorso anno ha corso gare penose quando la macchina era in affanno, mentre sembrava Mandrake quando gli hanno montato il motorone BRA Spec....

Forse dei recenti solo ALO negli anni ferraristi ha probabilmente ottenuto risultati migliori delle potenzialita' della sua vettura.

Magari il problema e' che queste vetture sono troppo perfezionate e asettiche, il pilota ci puo' mettere poco e per mettercelo ha bisogno di una intesa perfetta col mezzo che guida, che deve calzargli come un guanto e assecondarlo.

Esempio RIC che sembrava un mezzo asso in RB poi ha fatto benino in REN e ora sembra un brocco.

  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Una sola precisazione, spero anche io che risolto il saltellamento, si trovino ulteriori decimi, ma nel dopogara LEC ha detto che anche se da fuori sembrava molto brutto, secondo lui il fenomeno non rallentava la macchina....forse al massimo in una curva....

 

Vediamo, in ogni caso girare piu' bassi favorirebbe le Vmax certamente.

 

Ora vediamo che novita' i teams porteranno ad Imola, in teoria si attende la cura dimagrante RB....che potrebbe portargli 2 o 3 decimi in un colpo solo.

 

Vero, ma se vanno a limare ancora senza sistemare le magagne..... 

 

Io credo che le magagne che hanno avuto anche domenica sono figlie del voler ridurre peso a tutti i costi. Brutto dichiarare "è stata una perdita ma non sappiamo da dove", inoltre il pilota non sta assolutamente dando una mano ai propri meccanici...poiché Verstappen da domenica non fa altro che lamentarsi della macchina. Non è un comportamento da campione del mondo, a mio avviso, e non è così che fai squadra attorno a te, anzi. 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.