Jump to content

Benvenuto scriccioletto: la mia Ford StreetKa

Share

Recommended Posts

Breve aggiornamento dopo un mese che lo scriccioletto è in mio possesso.

Oggi primo lavaggio e primo pieno. Consumo medio molto buono, 13,5 km/l in media.

Che dire, quando la uso, ovviamente è solo con capottina aperta ed è una macchinina molto divertente e tutto sommato anche confortevole, più che a capote chiusa. Credevo che sopra gli 80/100 km/h fosse più fastidioso il vento, per fortuna non lo è. Quando la poso in garage, mi viene spontaneo pensare a quando possa riutilizzarla.

Se solo avessi sul posto di lavoro un parcheggio coperto e custodito, la userei tutti i giorni, lasciando la Mito alla mia compagna, o vendendola addirittura.

Al prossimo aggiornamento, metterò qualche foto.

• I Like! 8

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

4 ore fa, v13 scrive:

solo una curiosità: ci sono differenze meccaniche o di dotazione con la SportKa? Oltre, ovviamente, a quelle strutturali di carrozzeria.

Meccaniche no, di dotazione non saprei, ma dubito cambi molto. 

• Thanks! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

• 2 months later...
  • 2 weeks later...
On 27/7/2022 at 14:04, gianmy86 scrive:

Da segnalare anche un paio di possessori di SUV decisamente offesi del fatto che lo scriccioletto osasse andare di tanto in tanto a 130 km/h in III corsia, in particolare un LR così vicino da farci sentire il suono dolce del suo Ingenium diesel.

...devono essere gli stessi a cui da molto fastidio vedere una plebea Tipo nella stessa corsia......

Ed ho proprio notato un'abbondanza di LR/RR tra questi "signori"..... si vede che hanno fretta di arrivare prima che il loro mezzo abbia qualche guaio meccanico..... 😅

• I Like! 1
  • Haha! 5

Dino246GTS_1972.jpg.edd5a59f6846051aaf0975468b5985a7.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

Mah, io sinceramente i cafoni-protervi-prepotenti che incontro guidano auto di marchi diversi ma anche furgoni...

Detto questo, da quando hai lo Scriccioletto™️ mi hai fatto tornare la voglia di spider e di moto 🙂
Il mio portafoglio non è affatto d'accordo e la Swift poi mi si ingelosisce: meglio accontentarmi, per ora 😁

• I Like! 1

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )