Vai al contenuto
  • 0

E' il momento di comprare la macchina!!


kilk00700

Domanda

Ciao a tutti,

come avete letto nel titolo la mia situazione è abbastanza chiara: devo comprare la mia prima auto!

Sono doverose alcune premesse. Le macchine mi piacciono parecchio ma da buon ingegnere ho sempre badato razionalmente alla necessità di qualunque mio acquisto. La macchina non mi è mai realmente servita perché vivo in una grande città, vado a lavoro in metro e sono spesso in trasferta per lavoro; è chiaro, questo mi ha permesso di risparmiare tanto e comprarmi casa (priorità meritata!!).

 

Cosa cambia adesso? Tra circa 5 mesi nascerà mia figlia. Per cui, esigenza + sfizio = compro la macchina.

 

Non percorrerei tantissimi km all'anno ma sicuramente la sfrutterei soprattutto nei weekend fuori porta.

Sono amante dei suv: RR Evoque, Mercedes GLA, Jaguar E-Pace, Audi Q3, Volvo XC40, ...

Budget 35/45k, cosa consigliate? Il mio obiettivo è chiaramente la possibilità di avere una bella macchina, sia dal lato estetico che pratico. Voglio una macchina affidabile, con un buon motore e che mi possa durare potenzialmente il più possibile.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Complimenti per la piccola in arrivo! 

 

Tra quelle che hai citato, la Volvo è quella che prenderei. O meglio, prenderei la Jaguar o la Evoque ma come ha detto giustamente @nucarote, le inglesi del gruppo Tata vanno scartate per problemi di affidabilità, specialmente all'impianto elettrico. Erano presenti prima, vedo che non riescono a risolverli neanche sulle nuove.....

 

La Volvo però non offre quella dinamica di guida, ma se non cerchi la sportività è senza dubbio quella da prendere (ribadisco, tra quelle che hai citato).

 

Poi se invece vuoi anche una vettura nuova di pacca che sai avrà 6/7 anni davanti, valuta la Tonale, le consegne inizieranno a giugno e rientra nel budget che ti sei prefissato.

Senza cadere nel "prendi Alfa che è meglio", oggettivamente, la Tonale è la più nuova e stilosa tra tutte le attuali in commercio......in attesa però della nuova BMW X1.

 

Fossi in te.....io valuterei o la Tonale o la nuova BMW X1 tra qualche mese. Le altre mi danno l'impressione di noioso (Evoque a parte....ma la vedo più femminile come auto).

 

Buon acquisto!!!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1- compra il seggiolino

2- presentati in concessionaria col seggiolino

3- prendi quella che ti fa tirare meno madonne e che non rende inagibile il posto passeggero anteriore.

 

Il seggiolino, in varie forme, ti accompagnerà per i prossimi 12 anni.....

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per estetica, tra quelle da te citate la più bella a mio avviso è Audi Q3, seguita dalla GLA.

Visto che vivi in una grande città e non fai molta strada, opterei per il benzina.
1.5 150cv per la Q3, 1.3 163cv per il GLA. Cambio automatico per forza su questo tipo di auto: il manuale penalizza nella rivendita.

Le inglesi mi lasciano perplesso, Volvo non mi fa impazzire.

Valuterei la nuova BMW serie 2: è veramente bella e moderna ed essendo monovolume è più pratica rimanendo compatta

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel budget andrei semmai di GLB (più o meno ci potresti stare con quasi tutte le motorizzazioni e allestimenti), l'unica Mercedes rimasta un po' squadrata (e per questo mi piace), con un bagagliaio grande e modulabile (ha pure i sedili scorrevoli al posteriore). Non so quanto sia moderno il progetto però...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, Melone scrive:

Con quel budget andrei semmai di GLB (più o meno ci potresti stare con quasi tutte le motorizzazioni e allestimenti), l'unica Mercedes rimasta un po' squadrata (e per questo mi piace), con un bagagliaio grande e modulabile (ha pure i sedili scorrevoli al posteriore). Non so quanto sia moderno il progetto però...

Ne avevo una davanti proprio ieri... Mamma mia quant'è brutta da dietro... Ancora più che di lato (dove è già brutta parecchio). Ha una silhouette da carro funebre.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, TonyH scrive:

1- compra il seggiolino

2- presentati in concessionaria col seggiolino

3- prendi quella che ti fa tirare meno madonne e che non rende inagibile il posto passeggero anteriore.

 

Il seggiolino, in varie forme, ti accompagnerà per i prossimi 12 anni.....


Volendo essere più utile, modelli che superano la prova “pupo e crisi isteriche dei genitori” nella fascia prezzo indicata

 

VW Tiguan

Skoda Karoq

Mini Countryman (che sarebbe la mia scelta, Cooper S All-4)

Alfa Romeo Stelvio (Tonale ancora non l’ho visto bene)

Citroen C5 Aircross

Mercedes Classe B 

Peugeot 3008

 

Evoque e GLA no. Chi conosco che le ha ha dovuto ricorrere al box da tetto e a una discreta quantità di associazioni di santi e animali.

 

XC40 chiederò, ho un amico che ce l’ha e ha un pupo appena arrivato.

 

Evita tutta la roba plug-in, hanno bauli inadatti.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, jameson scrive:

Ne avevo una davanti proprio ieri... Mamma mia quant'è brutta da dietro... Ancora più che di lato (dove è già brutta parecchio). Ha una silhouette da carro funebre.

 

 

Ahhahha :D Gusti, a me piace proprio perché è diversa dallo stile "bananone" delle ultime mercedes (che su alcuni modelli mi piace pure)...

 

 

1 ora fa, TonyH scrive:


Volendo essere più utile, modelli che superano la prova “pupo e crisi isteriche dei genitori” nella fascia prezzo indicata

 

VW Tiguan

Skoda Karoq

Mini Countryman (che sarebbe la mia scelta, Cooper S All-4)

Alfa Romeo Stelvio (Tonale ancora non l’ho visto bene)

Citroen C5 Aircross

Mercedes Classe B 

Peugeot 3008

 

Evoque e GLA no. Chi conosco che le ha ha dovuto ricorrere al box da tetto e a una discreta quantità di associazioni di santi e animali.

 

XC40 chiederò, ho un amico che ce l’ha e ha un pupo appena arrivato.

 

Evita tutta la roba plug-in, hanno bauli inadatti.

 

 

Aggiungiamo 5008 che ha il bagagliaio grande e i 3 sedili dietro scorrevoli separatamente :si:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.