Vai al contenuto

Smart #1 e #1 Brabus 2022


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Fuori un po' scialba, dentro è molto interessante, è più Mercedes che Smart come stile, e leggo in giro che lo spazio interno è pari a quello di una Classe E (chissà se è vero o se è marketing).

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo visto dal vivo il concept, devo dire che mi fa piacere che ne siano rimasti molto fedeli sia per gli esterni sia per gli interni (alla fine il concept in realtà era in pratica il modello di serie con solo qualche trovata scenografica da salone). 

 

Come prodotto lo trovo azzeccato e se è vero quanto scrive Motor1 che partirà da 35.000€ allora rientra pure negli incentivi in Italia e potrebbe risquotere un buon successo pure sul nostro mercato. 

 

Per chi continua con i paragoni con la smart del periodo fortwo, vi ricordo che è voluta questa scelta di rivoluzionare il brand anche perché dati alla mano smart era in costante declino commerciale ed il prodotto biposto non poteva garantire la soppravvivenza del marchio. Comunque in futuro una piccola smart sebra che arriverà, così da accontentare anche gli "orfani" di tale modello. 

 

Personalmente approvo questa scelta/rivoluzione che crea un brand total EV di accesso alla famiglia Mercedes richiamandone anche alcuni dettagli estetici. 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Carina… troppo Mercedes per I miei gusti, ma sicuramente meglio della sorella EQA. L’unico dubbio è la trazione posteriore che non è adatta a tutte le regioni… vedendo la potenza (esagerata) del modello di lancio, avrei pensato a un dual motor con traduzione integrale…

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ykdg1984 scrive:

Carina… troppo Mercedes per I miei gusti, ma sicuramente meglio della sorella EQA. L’unico dubbio è la trazione posteriore che non è adatta a tutte le regioni… vedendo la potenza (esagerata) del modello di lancio, avrei pensato a un dual motor con traduzione integrale…

Il vantaggio è che con la trazione elettrica i sistemi di controllo trazione sono MOLTO più efficaci.

 

 

Comunque sta #hashtaguno la trovo inutilmente aggressiva, incattivita, col posteriore verticale e goffetto a-là Arona (la cui esistenza vorrei dimenticare). Mi sembra una persona tradita sull'orlo del divorzio, con questo monociglio e l'espressione scocciata dalla vita.

 

Bello l'interno. Molto elevata la cura dei particolari. Mi sorprendono i fari posteriori con un trattamento della luce in stile E Coupé, invece che in stile S/C o in stile Equesse o Equé. Palese che sia più economico (è una striscia di led e una superfice riflettente che alterna punti cromati differenti per dare un effetto diamantato).

Alla fine dei giochi è bella grossa, molto squadrata nelle forme ma arrotondata negli angoli: mi fa pensare al Motorola Pebble.

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, aboutdas scrive:

Alla fine dei giochi è bella grossa, molto squadrata nelle forme ma arrotondata negli angoli: mi fa pensare al Motorola Pebble.

 

a me no pare tanto grossa: ha praticamente gli ingombri di una Renegade, con quasi 20 cm in più di passo. è un'auto medio/piccola - per i parametri odierni - con una probabile ottima abitabilità.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Prima cosa che ho pensato! 🤣

 

@Aymaro, possibile che in fase di definizione del design, non pensiate a queste cose? 🤔

quelle cose non le decidiamo noi, sono gli ergonomi che non sco*ano, o che preferiscono farlo comodi (d'altronde sono ergonomi mica per niente...)

  • Ahah! 5
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Prima cosa che ho pensato! 🤣

 

@Aymaro, possibile che in fase di definizione del design, non pensiate a queste cose? 🤔


Ma sti giovani cinesi… non vanno in camporella? 🤣

 

4 ore fa, ykdg1984 scrive:

Carina… troppo Mercedes per I miei gusti, ma sicuramente meglio della sorella EQA. L’unico dubbio è la trazione posteriore che non è adatta a tutte le regioni… vedendo la potenza (esagerata) del modello di lancio, avrei pensato a un dual motor con traduzione integrale…


Mi par di ricordare che forse è prevista anche una dual motor.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.