Vai al contenuto
  • 0

Adas VS piacere di guida


massi83

Domanda

Ciao,

 

domanda.. se doveste scegliere tra due auto, una che ha una dotazione completa di Adas e guida gradevole ma nella norma e un'altra che ha qualche adas in meno ma è più piacevole da guidare, cosa scegliereste e perché?

Percorsi in prevalenza cittadini

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In città meno uso l’auto meglio sto 😅

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, Albe89 scrive:

Percorsi prettamente cittadini quindi tutti gli adas possibili immaginabili. 

Tanto la differenza di piacevolezza in città non si noterà mai. 

 

Ok ma c'è da considerare che prevalentemente cittadini non vuol dire solo cittadini :D, la possibilità di andare fuori ogni tanto c'è

1 minuto fa, RS6plus scrive:

Line assist manco regalato, purtroppo c'è l'ho e non si disattiva definitivamente 

 

La disattivazione è una cosa da verificare, lo devi quindi spegnere ad ogni avvio auto? Comunque l'adas che vorrei e che su Focus è molto raro è il blind spot (oltre al cruise adattivo che non c'è però neanche nell'altra e che viene usato solo fuori città)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, massi83 scrive:

 

 

 

La disattivazione è una cosa da verificare, lo devi quindi spegnere ad ogni avvio auto? 

Esatto. Il cruise adattativo è anche comodo, personalmente non lo uso mai, guido più rilassato senza che utilizzandolo. Ma è una forma mentis

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, RS6plus scrive:

Esatto. Il cruise adattativo è anche comodo, personalmente non lo uso mai, guido più rilassato senza che utilizzandolo. Ma è una forma mentis

 

Interessante che tu dica che guidi più rilassato senza, quindi non lo ritieni indispensabile nella scelta. Quelli che vorrei oltre agli adas "base" (frenata emergenza anche per pedoni/lane assist), sono:

 

- blind spot

- rilevatore stanchezza (per gli spostamenti notturni in autostrada anche se rari)

- cruise adattivo (non presente nei due modelli che sto valutando)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, massi83 scrive:

Ok ma c'è da considerare che prevalentemente cittadini non vuol dire solo cittadini :D, la possibilità di andare fuori ogni tanto c'è

Vero, ma bisogna considerare quello che più servirebbe nella maggior parte del tempo.

Io attualmente guido un auto senza nulla (perchè vecchia), però la frenata automatica, il blind spot e il cruise adattivo effettivamente mi tornerebbero utili (specie gli ultimi due, il primo è comunque un grosso aiuto per la sicurezza e prevenzione a possibili danni da piccolo tamponamento)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Albe89 scrive:

Vero, ma bisogna considerare quello che più servirebbe nella maggior parte del tempo.

Io attualmente guido un auto senza nulla (perchè vecchia), però la frenata automatica, il blind spot e il cruise adattivo effettivamente mi tornerebbero utili (specie gli ultimi due, il primo è comunque un grosso aiuto per la sicurezza e prevenzione a possibili danni da piccolo tamponamento)

purtroppo l'unica che mi darebbe tutti e tre nella mia lista di finaliste è la Mazda cx30 ma ho dovuto purtroppo scartarla a causa dei consumi in città (e del 2.0 aspirato che si troverebbe in territorio non ideale).

Blind spot= alcuni allestimenti di i30 (su Focus manuale è introvabile)

frenata automatica, lane assist = focus

 

Il blind spot credo tra tutti è quello che in città verrebbe usato più di frequente nelle immissioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... se fai prevalentemente città, ti consiglio, di considerare anche Corolla.

Detto questo... io li ho tutti e li uso, ma, non è che mi facciano impazzire.

Il Cruise adattivo è molto brusco... la tua percezione visiva è molto più completa.

Il line assistant è un pacco... continua a fare correzioni sullo sterzo che, alla lunga, diventano fastidiose.

L'unico che trovo essenziale è la frenata automatica di emergenza... quella, sul serio, può essere fondamentale in caso di distrazione.

Il " blocco " in retromarcia se sopraggiungono altri veicoli/pedoni/bici... è troppo prevenuto... il pericolo è a 100m e lei blocca di colpo.

Carino l'angolo cieco, ma anche quello, non lo trovo indispensabile.

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una Focus Active "base" e ho la frenata d'emergenza e il lane assist passivo, fa vibrare il volante se superi le linee senza aver messo le frecce.

Non fastidioso, anzi.

Poi ho il rilevamento dei segnali e il Cruise normale.

Niente blind spot, servirebbe il pacchettone da più di un millino e non ricordo se si può avere sulle manuali. :pen:

 

Per quanto mi riguarda, sono più che sufficienti.

E la Focus è sempre un bel guidare.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.