Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto affidabile


Simone4545

Domanda

Ciao.

 

Sto cercando un auto per fare 80km al giorno.

 

Preferirei rimanere su auto compatte ma l'importante è che siano affidabili, insomma che montino motori usciti bene senza troppe rogne e con cui ho la sicurezza che se anche ne compro una già con qualche km non mi ritrovo ogni mese dal meccanico

 

Il budget su cui vorrei rimanere è 5000€

 

Consigliate tutto tranne Fiat, niente in particolare contro quel brand ma non mi piacciono.

 

Vanno bene anche a benzina, meno consumano meglio è ma attualmente quella che uso fa 8-10 km/l quindi ci vuole poco a migliorare 😅  

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In realtà per quel budget il migliore acquisto è la punto evo gpl. Con l'andamento dei prezzi del carburante, il gpl è quello che ti consente maggior risparmio.

Altrimenti con 5000€ per 80km al giorno, se fatti in percorsi extraurbani e autostradali, bisogna accontentarsi di una utilitaria diesel del 2010 euro 5 con circa 170000km.
Una Fiesta tdci titanium ha ancora da dire la sua.

Lo so che i prezzi sono assurdi, ma oggi questo passa il convento. Alla larga da esemplari dai km dubbi.

Forse con le versioni a 3 porte risparmi qualcosa perché meno richieste

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-fiesta-1-4-tdci-68cv-5-porte-neopatentati-diesel-blu-azzurro-7ceed586-f181-492f-acb8-96c0bf5ed6fb?utm_source=android-share

Chilometraggio: 171.000 km
Anno: 09/2010
Prezzo: € 4.500,-


☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che un modello, ti serve un ESEMPLARE affidabile.

Ovvero un esemplare con una storia manutentiva documentata.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io starei su Mazda 3 o Toyota Auris. Se trovi l'auto giusta sono affidabili ed economiche nella gestione e con un buon livello di comfort.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.