Vai al contenuto

F1 2023 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Aymaro scrive:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alpine-ha-saputo-di-alonso-in-aston-martin-solo-dal-comunicato/10347655/

se poi è vera la storia che l'opzione di Piastri scadeva il 31 Luglio, beh,  non c'è che dire, rimane un vero signore...


Non credo che abbia firmato di proposito dopo il 31 luglio apposta per far scadere l’opzione di Piastri.
Né credo che dopo il 31 luglio sarebbe dovuto rimanere per dovere morale in Alpine anche a condizioni peggiori.

Tanto più che il suo posto è stato preso proprio da Piastri, con o senza opzione. 
 

Io semmai ho qualche dubbio nel merito: con Alpine almeno qualche sportellata in zona punti riesci a darla. Con quegli altri non so.
 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

34 minuti fa, Yakamoz scrive:


Non credo che abbia firmato di proposito dopo il 31 luglio apposta per far scadere l’opzione di Piastri.
Né credo che dopo il 31 luglio sarebbe dovuto rimanere per dovere morale in Alpine anche a condizioni peggiori.

Tanto più che il suo posto è stato preso proprio da Piastri, con o senza opzione. 
 

Io semmai ho qualche dubbio nel merito: con Alpine almeno qualche sportellata in zona punti riesci a darla. Con quegli altri non so.
 

non dico quello, ma se è vera la versione di Sznafauer, cioè che gli aveva garantito di non aver firmato con nessuno, che le sue richieste (1+1, ma con valutazione delle performance) erano state esaudite, e che lo ha saputo dal comunicato ufficiale dell'AM mentre lui si aspettava di firmare a giorni, beh, non si è comportato benissimo con la squadra che lo ha accolto dopo 2 anni di fermo.

Se la storia del 1+1 di Alpine è vera, significa che è andato via solo per l soldi (20 mln a stagione, una follia per me per un pilota che avrà 42 anni) o per la valutazione delle performance

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Aymaro scrive:

non dico quello, ma se è vera la versione di Sznafauer, cioè che gli aveva garantito di non aver firmato con nessuno, che le sue richieste (1+1, ma con valutazione delle performance) erano state esaudite, e che lo ha saputo dal comunicato ufficiale dell'AM mentre lui si aspettava di firmare a giorni, beh, non si è comportato benissimo con la squadra che lo ha accolto dopo 2 anni di fermo.


Mi sembra, al più, una indelicatezza. Non è che altrove i cambi di casacca avvengano tra scambi di doni.


Anzi, Alonso firmerà senza avvisare, Ma Szafnauer avvisa senza aver firmato 🤦🏻‍♂️

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
11 minuti fa, j scrive:

PIASTRI NEGA DI AVER FIRMATO CON ALPINE!

sembrava strano che nel comunicato stampa non ci fossero anche le dichiarazioni del pilota...

 

ps stessa situazione con Palou in Indy, e sempre con Mclaren di mezzo contrapposta a Ganassi, li hanno già detto che andranno per vie legali, vediamo qui come si evolve

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Yakamoz scrive:


Non credo che abbia firmato di proposito dopo il 31 luglio apposta per far scadere l’opzione di Piastri.
Né credo che dopo il 31 luglio sarebbe dovuto rimanere per dovere morale in Alpine anche a condizioni peggiori.

Tanto più che il suo posto è stato preso proprio da Piastri, con o senza opzione. 
 

Io semmai ho qualche dubbio nel merito: con Alpine almeno qualche sportellata in zona punti riesci a darla. Con quegli altri non so.
 

 

Concordo sull'ultima parte, credo che Alonso in Aston Martin possa togliersi ben poche soddisfazioni, mentre Alpine tutto sommato è in crescita tanto da essere quarta nei costruttori.

Strana comunque anche la modalità dell'addio, evidentemente qualcosa si è rotta tra lui e il team, probabilmente si è sentito scaricato dopo il difficile inizio di stagione; l'avvicendamento di Fernando con Piastri sembrava allora cosa certa.

Il cerchio come di chiude? Con Ricciardo in Alpine e Piastri in McLaren?

Anche stavolta il sedile peggiore lo prende Nando.

2 ore fa, Aymaro scrive:

non dico quello, ma se è vera la versione di Sznafauer, cioè che gli aveva garantito di non aver firmato con nessuno, che le sue richieste (1+1, ma con valutazione delle performance) erano state esaudite, e che lo ha saputo dal comunicato ufficiale dell'AM mentre lui si aspettava di firmare a giorni, beh, non si è comportato benissimo con la squadra che lo ha accolto dopo 2 anni di fermo.

Se la storia del 1+1 di Alpine è vera, significa che è andato via solo per l soldi (20 mln a stagione, una follia per me per un pilota che avrà 42 anni) o per la valutazione delle performance

Ma attualmente sta sui 17.5 milioni annui.

In Aston Martin si parla di 20 milioni ma con una possibile durata triennale del contratto. 

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.