Vai al contenuto

F1 2023 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
4 ore fa, LucioFire scrive:

è forte?

ha vinto all'esordio gli ultimi 3 campionati in cui ha partecipato (F.Renault, F3 ed F2), cosa che non hanno fatto neanche Leclerc e Russel (vincitori di GP3 e F2 in sequenza, ma non erano riusciti a vincere in F3 Euro*)

 

*Lelclerc più per sfiga che per altro.

Era in testa al campionato fino a che non ebbe un incidente con Stroll che gli danneggiò la macchina senza che il team se ne accorgesse, ha fatto così la seconda metà campionato senza ottenere risultati significativi. Quando all'ultimo weekend di gara gli sostituirono il telaio, tornò a vincere..

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, Aymaro scrive:

Discorso Piastri: Se la Ferrari avesse continuato fino allo scorso anno con Raikkonen (in tanti anche su questo forum dicevano che era un'eresia togliere un campione del mondo per un ragazzino), con tutta probabilità lo avrebbero o bruciato o perso... ne vale la pena per un 41enne?

 

Alonso a 41 anni è più veloce di quanto non lo fosse Raikkonen a 34. Ma questo conta poco, perché Leclerc (visto che il parallelismo è con lui) ha mandato in pensione in meno di due anni sia Raikkonen, sia Vettel.

Dico solo che l'unica forza contrattuale di un pilota (tolti gli sponsor) è il cronometro. Finché quello gli dà ragione, susciterà sempre l'interesse di qualche team manager.

Se invece non è all'altezza del suo incarico, non c'è gioventù (né sponsor...) che tenga.

 

Questo semplicemente per dire che paragonare Raikkonen (o anche il Vettel degli ultimissimi anni) ad Alonso mi pare errato.

 

Poi, se mi chiedi chi preferisca vedere sul sedile l'anno prossimo tra un Alonso e un Piastri, rispondo - con tutto il bene che voglio ad Alonso - Piastri, perché è il futuro.

Ma non sono nella testa di Di Meo, e se ha scelto di legare a sé Alonso non ricordo per quanti anni, non mi sento nemmeno di biasimarlo, visti i risultati che gli porta.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Yakamoz scrive:

Alonso a 41 anni è più veloce di quanto non lo fosse Raikkonen a 34. Ma questo conta poco, perché Leclerc (visto che il parallelismo è con lui) ha mandato in pensione in meno di due anni sia Raikkonen, sia Vettel.

Dico solo che l'unica forza contrattuale di un pilota (tolti gli sponsor) è il cronometro. Finché quello gli dà ragione, susciterà sempre l'interesse di qualche team manager.

Se invece non è all'altezza del suo incarico, non c'è gioventù (né sponsor...) che tenga.

 

Questo semplicemente per dire che paragonare Raikkonen (o anche il Vettel degli ultimissimi anni) ad Alonso mi pare errato.

 

Poi, se mi chiedi chi preferisca vedere sul sedile l'anno prossimo tra un Alonso e un Piastri, rispondo - con tutto il bene che voglio ad Alonso - Piastri, perché è il futuro.

Ma non sono nella testa di Di Meo, e se ha scelto di legare a sé Alonso non ricordo per quanti anni, non mi sento nemmeno di biasimarlo, visti i risultati che gli porta il suo pilota senior.

si, ma ha potuto farlo correndo, se Piastri rimane in panchina non lo può fare, da qui il paragone con Kimi.

 

Il contratto di Alonso scade a fine anno (Ocon fine '23)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

ha vinto all'esordio gli ultimi 3 campionati in cui ha partecipato (F.Renault, F3 ed F2), cosa che non hanno fatto neanche Leclerc e Russel (vincitori di GP3 e F2 in sequenza, ma non erano riusciti a vincere in F3 Euro*)

 

*Lelclerc più per sfiga che per altro.

Era in testa al campionato fino a che non ebbe un incidente con Stroll gli danneggiò la macchina senza che il team se ne accorgesse, ed ha fatto la seconda metà campionato senza ottenere risultati significativi. Quando all'ultimo weekend di gara gli sostituirono il telaio, tornò a vincere

Eh allora meglio di Piastri...contento per alfa se lo prende (al posto di chi?)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, j scrive:

@Aymaro ma Zhou non aveva ottenuto un contratto di 2 anni alla fine o ricordo male?

Lui voleva il pluriennale, ma Vasseur contratto di un anno, credo che abbiano risolto con 1+1, così diventa più facile far posto al giovane francese in caso di vittoria del campionato di F2

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/4/2022 at 14:24, Aymaro scrive:

per Hamilton tutto dipenderà dal recupero Mercedes e (in minor parte) da Russell.. 

 

On 12/4/2022 at 14:46, Aymaro scrive:

secondo me no, un po' perché Lewis ha tanti interessi al di fuori della f1 (moda, ha recitato in un film, ecc..) quindi se non è competitivo si ritira, un altra è che (ad oggi) è ancora tra i (3?) piloti più forti in griglia, VR46 gli ultimi 2-3 anni era l'ombra del pilota che è stato...

a meno che la tentazione di vincere l'ottavo titolo per diventare il più vincente di tutti non lo faccia persistere...

 

Mah, secondo me si ostina per l'ottavo, nonostante quest'anno possa prendere tante bastonate dal suo compagno di squadra.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

 

Mah, secondo me si ostina per l'ottavo, nonostante quest'anno possa prendere tante bastonate dal suo compagno di squadra.

 

Secondo me l'ago della bilancia sarà proprio la sfida con Russel. 

Se quest'ultimo si dimostrasse regolarmente più veloce, credo che Hamilton valuterebbe seriamente, e serenamente, il ritiro.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/4/2022 at 14:46, Aymaro scrive:

la tentazione di vincere l'ottavo titolo per diventare il più vincente di tutti

quelo.jpg.fa0b2b169105cce84e99c192500fa330.jpg

"La seconda che hai detto"...

On 12/4/2022 at 14:52, nucarote scrive:

Al posto suo avrei mollato dopo la fine della passata stagione come "super campione uscente".

 

"Del senno di poi son piene le fosse"

On 12/4/2022 at 15:23, Aymaro scrive:

Toglierlo a sfregio alla Ferrari

 

Non ci avevo pensato ma lo trovo molto plausibile...

On 12/4/2022 at 15:23, Aymaro scrive:

per il prossimo anno è in rampa di lancio Pourchaire, pupillo di Vasseur.

 

Al posto del cinesino? Che non sta andando malissimo (gli avrei dato ultimo fisso in tutte le gare).

 

Ah ok visto l'intervento sopra...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.