Vai al contenuto

F1 2023 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Gabri Magnussen scrive:

Però scusate, gli articoli di giugno parlavano di Piastri in Williams nel 2023, quindi non sarebbe così inverosimile.
Anche perché a giugno non si sapeva ancora di questo valzer di sedili.
 

piastri in WIllimas era il piano di Alpine per tenere Alonso e rispettare il contrato che prevedeva di farlo correre nel '23.

Ma l'australiano assieme al suo manager Webber, hanno rifiutato (si tratta pur sempre dell'ultimo team in classifica) e si sono mossi altrove, trovando sponda fertile (pare ) in Mclaren che i contratti che hanno già i piloti tende a non prenderli troppo sul serio (vedi Palou in Indy)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

McLaren scarica Ricciardo: pilota avvertito dell’arrivo di Piastri

Il team di Woking avrebbe già confermato al nativo di Perth l'appiedamento al termine della stagione in corso

...

A rimpiazzare il nativo di Perth, il cui contratto con Woking era valido anche per la stagione 2023, sarà proprio Oscar Piastri, suo connazionale, che per vestirsi del color papaya ha forzato la mano arrivando alla rottura con Alpine. Nella mattinata di oggi erano arrivati i primi segnali concreti, dall’Australia, dell’accordo tra il campione della F2 2021 e il team britannico. Addirittura ci sarebbero già anche state le firme, apposte nella serata del 30 luglio.

Ora dall’Inghilterra Sky Sports F1 è arrivata una conferma incrociata di questo affascinante colpo di mercato messo a segno da Zak Brown e Andreas Seidl. Il team infatti avrebbe comunicato allo stesso Ricciardo l’ingaggio al suo posto dell’ormai ex terzo pilota dell’Alpine. A confermare questa versione dei fatti c’è anche il sito Autosport.com. L’addio al team d’0ltremanica rappresenta certamente un duro colpo per il vincitore dell’ultimo GP d’Italia, proprio con la McLaren. Qualche settimana fa infatti Ricciardo stesso via Instagram aveva risposto ai tanti rumors che lo volevano lontano da Woking per il 2023 ribadendo di avere un accordo firmato con il team. Ora le parti dovranno trovare l’accordo per una sostanziosa buonuscita che dovrà essere corrisposta all’australiano dalla squadra.

...

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/mclaren-scarica-ricciardo-pilota-avvertito-arrivo-piastri-628770.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahimè Ricciardo non ha più saputo esprimere i livelli di RedBull.

Mi spiace, di più avrebbe meritato, era uno dei piloti che rendeva gradevole guardare la F1 anche fuori dalla gara.

 

Adesso stanno diventando tutti perfettini, permalosi, primedonne anche fuori dall’abitacolo rendendo il tutto un po’ troppo asettico.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Mercato, Latifi non si arrende: “Merito di restare”

Il canadese della Williams spera ancora in una riconferma per la stagione 2023

Zero punti raccolti in 13 gare disputate e inevitabile ultimo posto nella classifica piloti. Questo è l’amaro score dal quale dovrà ripartire Nicholas Latifi in Belgio, dopo la lunga pausa estiva che ha acceso i riflettori soprattutto sul mercato-piloti.

...

Ora mi sento molto più a mio agio – ha dichiarato il canadese a motorsport-total.comsono in grado di ottenere molto di più dalla macchina e da me stesso. Penso di meritare di rimanere in Formula 1. Non era così all’inizio dell’anno, ma il team può valutare i miei risultati da quando le prestazioni sono aumentate“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/mercato-latifi-non-si-arrende-merito-di-restare-630519.html

 

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.