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F1 2023 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

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14 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Beh lui vuole vincere, in questo senso è effettivamente incompatibile con "mr perdente/dobbiamo controllare i dati". 

Parliamo del miglior pilota dai tempi di Schumy, non di uno dei tanti. Basta vedere la differenza che c'è tra lui ed un pilota normale come Perez a parità di macchina.

 

Newey poi non serve, serve un TP che politicamente abbia gli attributi e non si faccia pisciare in testa da tutti, un uomo di pista alla Marko ed una Hannah Schmitz su quella concordo. Perché puoi anche fare una macchina valida, come lo era ad inizio anno, ma se poi fai strategie idiote, non la sviluppi e ti fai mettere sotto su ogni scelta politica non te ne fai nulla di Newey. 


Il pilota a livello di Verstappen ce l’abbiamo, mi dispiace che tu non te ne accorga. 

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2 minuti fa, Unperdedor scrive:


Il pilota a livello di Verstappen ce l’abbiamo, mi dispiace che tu non te ne accorga. 

Un buon pilota (soprattutto in qualifica) ma non un fenomeno. Senza citare il GP di Francia come esempio (che sarebbe grosso come un elefante solo quello), basta vedere la differenza con in propri comprimari che alla fine si equivalgono.

 

A parità di macchina Max non è praticamente mai vicino a Perez, Sainz e Leclerc in molti GP hanno lottato alla pari o comunque le differenze in gara sono state minime, solo in qualifica la differenza è stata abissale e paragonabile all'altro duo, ma la qualifica non porta punti. 

1 minuto fa, Aymaro scrive:

ma va, l'ha scelto Binotto, non può essere un buon pilota!

Ti ricordo che ad inizio anno difendevi a spada tratta Binotto ed eri contento della sua riconferma attuale e futura. 

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Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

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2 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Ti ricordo che ad inizio anno difendevi a spada tratta Binotto ed eri contento della sua riconferma attuale e futura. 

ed ecco che travisi e cambi le cose come al tuo solito.

Non ho mai difeso Binotto a spada tratta, l'ho criticato quando ha fatto le cagate e gli ho riconosciuto i suoi meriti (la SF75 ed il fragile "motorone" li dobbiamo a lui o si sono fatte da soli?) ho detto che silurare il TP ad inizio di un cambio regolamentare era più dannoso per la squadra che altro e lo penso ancora.

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1 minuto fa, Aymaro scrive:

ed ecco che travisi e cambi le cose come al tuo solito.

Non ho mai difeso Binotto a spada tratta, l'ho criticato quando ha fatto le cagate e gli ho riconosciuto i suoi meriti (la SF75 ed il fragile "motorone" li dobbiamo a lui o si sono fatte da soli?) ho detto che silurare il TP ad inizio di un cambio regolamentare era più dannoso per la squadra che altro e lo penso ancora.

 

Saremo sempre poco prima, in mezzo o poco dopo un cambio regolamentare. Allora lo confermiamo vita natural durante, tanto non ci interessa vincere mondiali, ma solo partecipare e farci pisciare in testa anche da Aston Martin...

 

Lo pensi ancora? Cambiando adesso avremmo almeno 3 stagioni per programmare il 2026, visto che questo cambio ormai lo abbiamo cannato e può andare solo a peggiorare con MB, TD039, la totale assenza di autocritica e di capacità nella scelta dei collaboratori. E chi se ne frega se tutti i team hanno almeno 3 figure per fare il ruolo di questo incapace, diamogli ancora più potere...

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32 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Saremo sempre poco prima, in mezzo o poco dopo un cambio regolamentare. Allora lo confermiamo vita natural durante, tanto non ci interessa vincere mondiali, ma solo partecipare e farci pisciare in testa anche da Aston Martin...

 

Lo pensi ancora? Cambiando adesso avremmo almeno 3 stagioni per programmare il 2026, visto che questo cambio ormai lo abbiamo cannato e può andare solo a peggiorare con MB, TD039, la totale assenza di autocritica e di capacità nella scelta dei collaboratori. E chi se ne frega se tutti i team hanno almeno 3 figure per fare il ruolo di questo incapace, diamogli ancora più potere...

certo, esattamente come dovevano far fuori Leclerc lo scorso anno perchè era arrivato dietro Sainz...

 

direi che forse è ora di tornare chiudere l'OT a tornare a parlare di mercato piloti per il prossimo anno

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1 ora fa, Aymaro scrive:

certo, esattamente come dovevano far fuori Leclerc lo scorso anno perchè era arrivato dietro Sainz...

 

direi che forse è ora di tornare chiudere l'OT a tornare a parlare di mercato piloti per il prossimo anno

 

4 anni di progetti fallimentari, scelte strategiche idiote, errori da principianti, presenza politica nulla evidentemente non bastano per giudicare un TP, diamogliene 40 anni, tanto vincere non interessa a nessuno in Ferrari, molto più bello coccolare Binotto e prendere schiaffi da tutti. 

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2023: la rassegnazione di Ricciardo

L'australiano della McLaren ha accettato il fatto di non poter trovare un team con il quale accordarsi per la prossima stagione

...

A questo punto, qualora dovessero chiudersi totalmente le porte della Formula 1, Ricciardo sarebbe propenso ad intraprendere altre due strade: il ruolo di terza guida o, addirittura, un anno sabbatico dalla massima serie. Un’ipotesi che sembra prendere sempre più piede per l’attuale pilota della McLaren, che lascerà il posto nel 2023 al connazionale Oscar Piastri: “Ho certamente accettato il fatto che se l’anno prossimo non sarò sulla griglia di partenza, mi sta bene – ha confermato ai media il numero 3 – se non è giusto o non ha senso, io ed i miei manager non faremo tutto il possibile per presentarmi in pista. Ovviamente quest’anno è stato impegnativo, e se sarò sulla griglia di partenza voglio sapere che sarà un posto in cui posso divertirmi e sentirmi all’altezza, in un ambiente in cui sento di poter prosperare. Non voglio salire su una macchina solo per il gusto di farlo. Giornate come questa sono sicuramente molto frustranti – ha ribadito dopo il ritiro nel GP d’Italia – ma dopo 24 o 48 ore mi riprenderò e cercherò di capire cosa è meglio fare per il prossimo anno, non in modo eccessivo o presuntuoso. Se non è destino, mi va benissimo così, non voglio essere troppo orgoglioso. Non ho certo rinunciato ad ottenere un posto, ma la mia testa, al momento, è più o meno la stessa”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/2023-rassegnazione-ricciardo-mclaren-mercato-haas-williams-piastri-alpine-633540.html

 

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Marko perde la pazienza: abbandonato il ‘sogno’ Herta

Niente test con Alpine per lo statunitense, la scuderia francese, però, non molla Pierre Gasly

La Alpine ad ogni modo non ha ancora abbandonato l’idea di abbracciare Pierre Gasly nel 2023, ma come sottolineato già diversi mesi fa da Helmut Marko la Red Bull nel confermare in AlphaTauri il francese per la prossimo stagione ha anche provveduto ad aumentare l’ingaggio del classe 1996, un riconoscimento “che non eravamo tenuti a fare”, la puntualizzazione di Marko. Vedremo se spunterà fuori un candidato a sorpresa per l’AlphaTauri tale da liberare Gasly in direzione Alpine, la quale nel frattempo in Ungheria potrà osservare da vicino il rendimento di Nyck De Vries del pilota dell’academy Jack Doohan, che ha ben figurato in F2 all’esordio in questo 2022.

Di sicuro le quotazioni di Colton Herta sono in netto ribasso. Il classe 2000 sembrava a un passo dalla F1, ma la Superlicenza – sistema criticato aspramente da Helmut Marko per come sono assegnati i punteggi – resterà un requisito al momento mancante che impedirà a Herta di estrare a far parte in pianta stabile del Circus.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/marko-perde-la-pazienza-abbandonato-il-sogno-herta-alphatauri-alpine-gasly-test-hungaroring-633676.html

Modificato da AleMcGir
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