Vai al contenuto

F1 2023 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro scrive:

mah, più o meno, dei test Alpine è quello che ha esperienza (DeVries una sola gara, Doohan un salto nel vuoto e non si sa se avrà la superlicenza), anche in Haas, Ricciardo credo sia fuori dalla lista (stipendio, prestigio, obbiettivi) ed Hulkenberg, beh, oramai ha una certa età ed è fermo da un po', davvero può offrire più di Antonio?

Idem Willams dove se la gioca con DeVries (ma in questo caso mercedes spingerebbe) e Sargeant (anche lui non si sa se avrà la supelicenza)

io ci vedo delle buone possibilità

 

Sarei solo che contento di avere di nuovo un pilota italiano che corre "a pieno titolo", dai tempi di Jarno Trulli.

Il fatto è che oggettivamente non ha lasciato una nomea di pilota irresistibile dietro di sé. Ha avuto qualche sprazzo, ma poi troppi pasticci e sostanzialmente Raikkonen gli era superiore.

Hulkenberg ha dalla sua che è un maestro nel sedersi su una monoposto mai provata prima e trovare subito il ritmo, e ha sempre ben figurato.

 

Detto ciò, il grande giudice è sempre il cronometro. Spero che si faccia valere.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Sarei solo che contento di avere di nuovo un pilota italiano che corre "a pieno titolo", dai tempi di Jarno Trulli.

Il fatto è che oggettivamente non ha lasciato una nomea di pilota irresistibile dietro di sé. Ha avuto qualche sprazzo, ma poi troppi pasticci e sostanzialmente Raikkonen gli era superiore.

Hulkenberg ha dalla sua che è un maestro nel sedersi su una monoposto mai provata prima e trovare subito il ritmo, e ha sempre ben figurato.

 

Detto ciò, il grande giudice è sempre il cronometro. Spero che si faccia valere.

 

Il cronometro o gli sponsor alle spalle?

  • Ahah! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

Alpine dopo il fattaccio Alonso-Piastri non può permettersi di prendere un pagante, ed infatti i 3 piloti testai non hanno grossi sponsor dietro

 

Allora non capisco l'opzione Doohan, non mi pare faccia faville in F2.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Allora non capisco l'opzione Doohan, non mi pare faccia faville in F2.

fa parte del programma Junior Alpine, sarebbe la soluzione interna ed uno smacco a Piastri.

Comunque sta ben figurando quest'anno in F2, ha vinto gare e fatto pole alla stagione di esordio, ed è in lotta per il titolo rookie e per il terzo posto assoluto. Non è un fenomeno alla Piastri, ma neanche un fermo

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/9/2022 at 14:25, stigghiolaro scrive:

 

Il cronometro o gli sponsor alle spalle?


In mancanza di sponsor, il cronometro.

Se c’è lo sponsor, vale sempre il detto “ubi maior minor cessat”.

 

Contrariamente al test con la Haas, fatto su richiesta della Ferrari, credo che quello con l’Alpine sia frutto proprio dell’interesse verso Giovinazzi.

Per cui spero che il cronometro sia dalla sua (ma la vedo dura).

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/9/2022 at 09:35, AleMcGir scrive:

Binotto: “Shwartzman merita un sedile, ma sarà difficile”

Il team principal della Ferrari ha ammesso di voler garantire un posto per il pilota russo nel 2023, indicando però tutte le difficoltà del caso

...

Dopo la bocciatura di Colton Herta dalla Red Bull per un possibile incarico all’AlphaTauri, un nuovo candidato a ricoprire un posto da pilota ufficiale per il 2023 potrebbe essere il 23enne russo Robert Shwartzman. Più che di una voce di corridoio, l’intenzione di voler concretizzare tale ipotesi è stata ribadita dal team principal della Ferrari Mattia Binotto, deciso a spingere il collaudatore del Cavallino verso un esordio ufficiale la prossima stagione.

Tuttavia, lo stesso manager italo-svizzero è conscio del fatto che tale obiettivo non sarà semplice da realizzare, pur elogiando tutte le qualità del vice-campione di Formula 2, membro della Ferrari Driver Academy: Robert è un pilota fantastico – ha spiegato Binotto al sito Autosport.com in merito al giovane talento di origini israeliane – è molto veloce, soprattutto con una vettura di Formula 1. Ci sono piloti che sono bravissimi in Formula 3 o in Formula 2, ma non abbastanza per la Formula 1. Lui è il contrario: era già grande in F3 e F2, ma è molto, molto forte in F1. Quindi è un peccato che non abbia un sedile al momento. È cresciuto come pilota, è molto più maturo rispetto a un anno fa. Merita un posto. Sappiamo che è una situazione molto difficile ora, ma speriamo che arrivi in futuro”. Al momento, l’unica opzione per Shwartzman potrebbe esser rappresentata dalla Haas, solo nel caso in cui Mick Schumacher – peraltro non più appartenente alla Ferrari Driver Academy – non dovesse esser riconfermato dal team statunitense.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/binotto-shwartzman-merita-sedile-sara-difficile-634047.html

 

in F2 ha leggermente deluso non vincendo il titolo (è arrivato comunque 4° e 2° in F2) ma sul fatto che sulle F1 sia particolarmente veloce è da un po' che si "vocifera" già dal primo test con Ferrari di un paio di anni fà, ma sarà davvero difficile per lui trovare un posto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.